RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNA MUMMIA NELL' ARMADIO - di H. Joking



Titolo: Una mummia nell’armadio
Autrice: H. Joking
Collana: Romance
Genere: Young Adult/Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 258 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 23 Marzo 2020

Acquista









Ah, l’antico Egitto, le piramidi, la sfinge… i misteri dei faraoni.
La storia mi ha sempre affascinata, lo ammetto, ma mai avrei pensato che un giorno mi sarei portata a casa… una mummia!
No, non l’ho trafugata dal suo sarcofago per i suoi tesori. Per chi mi avete presa?
In realtà è molto peggio di così.
Mi credereste se vi dicessi che la mummia è viva? Lo so, io stessa mi prenderei per pazza. Io, che da sempre ho un’indole positivista. “Provare per credere”.
Eh sì, solo che non potevo non crederci visto che Reshef ha ripreso vita davanti ai miei occhi, mandando a farsi friggere tutte le mie certezze. E la mia tranquillità.
Già. Avete mai provato a vivere con un faraone? Non è sempre la personcina più docile del pianeta. Soprattutto quando si mette in testa qualcosa. Tipo di recuperare i suoi vasi canopi, cosa che gli permetterà di riprendere sembianza umane… O di scoprire chi lo ha ucciso.
Beh, risolvere un mistero di 3000 anni fa, certo, che ci vuole?








“Prova soltanto a sfiorare quell’acqua e giuro che trovo la formula per polverizzarti!” mi ritrovai a sbraitare, sventolando per aria lo scopino del bagno.


Se dovessi descrivere con una sola parola questo libro, direi sicuramente “fresco”.
“Una mummia nell’armadio” è una storia young frizzante e con un tocco di delicato romanticismo.
Una vicenda che scorre veloce e con un pizzico di brio.
L’autrice H. Joking ci regala una vicenda semplice che racchiude i primi palpiti d’amore e una magia che incanta e strappa sorrisi di tenera ilarità. 
La storia ci viene narrata con grazia e fluidità, grazie ad uno stile semplice e di immediata comprensione. 
La contestualizzazione degli eventi è ben connaturata anche grazie ai suoi personaggi vivi e ben inseriti nel contesto. 
Personaggi che ci regalano uno svolgimento lineare e curato, senza tempi morti o tentennamenti.


“No, sono venuto a trascorrere queste ultime ore nell’unico luogo in cui vorrei rimanere in eterno,” rispose sfiorandomi con gli occhi.


È impossibile non lasciarsi ammaliare dagli avvenimenti, e da tutti coloro che li animano.
Accadimenti che donano alla storia una piega di semplicità e ilarità. Tra incredulità e stupore, travestimenti e “bizze”, i nostri personaggi vivranno un’avventura unica che travalica il tempo e la ragione, forgeranno un’amicizia sincera e scopriranno l’amore puro. 
Assolutamente da non perdere per trascorrere alcune ore di relax e sorrisi.


Così, stretti l’uno all’altra, ci lasciavamo trasportare da una musica che solo noi sentivamo e che scaturiva dal respiro, profondo e unanime, delle nostre anime.






















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.