RECENSIONE IN ANTEPRIMA: AMORE S.P.A. PROFESSIONE CHERUBINO - di Maurice Fay

 


Titolo: Amore S.p.a. - Professione Cherubino 
Serie: No, stand-alone 
Autore: Maurice Fay
Genere: Contemporaneo, New adult, Urban Fantasy
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 257 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2023











Val è uno dei Cherubini più brillanti della Amore Spa, che un passato burrascoso e il suo disturbo borderline di personalità hanno reso il disastro cinico, combina guai e sopra le righe che è attualmente. Quando viene scelto per partecipare a una missione top-secret: scoprire perché gli umani stanno smettendo di produrre energia erotica (quello su cui si fonda l’economia sovrannaturale), si ritroverà affiancato a Ivan Studeny, un investigatore privato mortale, antipatico ma molto sexy.

I guai sono assicurati, soprattutto perché l’acerrimo nemico di Val, Jasper, nonché ex del suo migliore amico/coinquilino/daddy (credetemi, non volete sapere altro. Ah sì, forse che è un unicorno mutaforma in realtà) con una dipendenza affettiva per lui, sarà il terzo incaricato di portare a termine la missione.

Tra mirabolanti avventure, equivoci piccanti e un po’ di suspense, Val scoprirà che forse può ancora cambiare. Forse le sue ferite si possono guarire e soprattutto, forse Studeny è meno insopportabile di quello che sembra. E con un po’ di fortuna potrebbero anche salvare il genere umano dal caos e l’economia sovrannaturale dal collasso.





Splendido. Mi sembra già una barzelletta: c’erano un Cherubino, uno Styx e un investigatore privato che presenziavano a un evento...

Sarcasticamente dolce!
Amore S.P.A: Professione Cherubino” è una storia di irriverente dolcezza che si colora, a tratti, di divertita amarezza.
Maurice Fay ci conquista totalmente grazie a un lessico peculiare che arricchisce di originalità lo svolgimento degli eventi. 
Il suo stile narrativo, diretto e leggero, diviene protagonista e fulcro di ogni interazione e azione, rivestendosi così di una melodia che ci parla di commozione e bisbetica fragilità. 
È impossibile resistere al fascino mutevole di Val, alle sue idiosincrasie caratteriali e alle sue sfaccettature di pensiero, alla sua psiche mutevole che diviene un giro folle su montagne russe emotive trasformandolo nel peggior nemico di se stesso.
Val è meraviglioso, la sua dialettica è distintiva e unica, un mix di sboccata critica e censurata follia che la sua mente non riesce a controllare. 
È un cherubino caratterizzato da una girandola di emozioni e sentimenti che lo tratteggiano con divertita acidità e un pizzico di struggente tenerezza, caratteristiche che non mascherano totalmente le fragilità di una psiche borderline. 
Lui è la nemesi di se stesso, il nemico che tutta boicotta e stravolge, che lo fa titubare e fuggire. 
La sua vaneggiante e simpatica follia è volta a mascherare ferite profonde, un dolore che tutto gli ha tolto e che forse non è mai riuscito a metabolizzare.

Ho bisogno d’aria. Scivolo via da sotto il corpo di Ivan e mi rivesto sommariamente. Vorrei ma non ce la faccio. Le pareti sembrano volermi inghiottire. Le ombre sembrano volerlo fare. Mi sembra di cadere dentro di me. Cadere dentro me stesso. Una voragine grande come il buco che mi è rimasto nel cuore. Ho bisogno d’aria. Ho solo bisogno di una ca@@o di fottuta boccata d’aria. Ve ne prego... Spalanco la finestra e volo via, perdendomi nel cielo di Praga.


Un evento che minaccia la sopravvivenza del mondo paranormale e di quello umano, un indagine e una collaborazione mettono Val a stretto contatto con Ivan. 
Un incontro professionale che minaccia ogni sua barriera, che risveglia sofferenza e desideri. 
La loro vicinanza è caratterizzata da crepitanti scintille di fuoco e ghiaccio. 
Due caratteri in antitesi, due facce di una stessa medaglia che daranno vita a momenti di svagata ilarità, di dolcezza e commozione, di sensualità ed intenso erotismo.
Maurice Fay tratta con delicatezza una tematica difficile e dolorosa, sdrammatizzandone ogni asperità con divertita leggerezza, permettendoci così di godere appieno di una storia splendidamente coinvolgente, una luce che rischiara il cammino dei suoi protagonisti.
Tra sbalzi d’amore inaspettati, follia ed energia erotica dirompente, fanciullesca frenesia e sospetto, viviamo la bellezza di un viaggio unico e indimenticabile. Ammaliante!

“Non vivere proiettato nel futuro. Non vivere intrappolato nel passato.”














Copia Arc fornita dalla CE




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.