RECENSIONE: IL GIARDINIERE E LA SUPERSTAR - di Lisa Worrall

 


Titolo: Il giardiniere e la superstar
Titolo originale: The Gardener and the Movie Star
Autrice: Lisa Worrall
Traduttrice: Sara Coccimiglio
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, Second chance, Friends-to-lovers
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 212 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2023





Drew Singer, alias Brock Kipwell, ha interpretato Slade Donovan, l’eroe dei film d’azione, per cinque anni. Dopo una sparatoria alla premiere del nuovo film di Slade, che ha provocato la morte del suo assistente personale, Drew ha lasciato Los Angeles e si è rifugiato nella piccola cittadina in cui è cresciuto, nel North Yorkshire, per prendersi cura della sua anca fratturata e del suo cuore spezzato. Tutto quello che voleva era passare un po’ di tempo con sua nonna, lontano dal resto del mondo. Ma non aveva tenuto conto di una cosa… la presenza del suo amico d’infanzia e primo amore, Cameron McDonald.

Cameron McDonald è nato e cresciuto nello Yorkshire. Vive ancora lì, e talvolta lavora nella fattoria dei suoi genitori, mentre si occupa della sua attività di giardinaggio. La sua vita procede bene, finché non entra nella cucina di Marty Singer e scopre che c’è un nuovo ospite. Lui e Drew erano stati amici, migliori amici, fino all’ultima estate, quando avevano compiuto quindici anni ed erano diventati molto di più.

Ora sono passati dieci anni da quel giorno, e la loro attrazione reciproca è più forte che mai. Ma Cam deve occuparsi dei problemi del suo amico, Ed, e Drew si porta dietro così tanto senso di colpa da riuscire a malapena a sopportarne il peso. È la loro seconda possibilità? Riusciranno ad afferrarla? O c’è qualcosa che aspetta nell’oscurità e che nessuno dei due si aspettava?





Negli occhi di Drew vedeva la stessa cosa che vedeva nei suoi ogni volta che si guardava allo specchio. Bisogno, speranza e la promessa di qualcosa di più.

Tenero!
Lisa Worrall ci racconta una storia delicata grazie al suo stile narrativo inconfondibilmente dolce e ricco di morbidezza, di lievità e sentimento.
Il giardiniere e la superstar” è una commedia romantica di puro relax e amore. 
Una vicenda che racchiude un pizzico di pericolo e suspense.
Questa è la storia di Drew e Cam, la storia di come finalmente il destino gli offra la possibilità di intrecciare nuovamente il loro cammino, l’occasione di viversi, e di assaporare con maturità, ciò che dieci anni prima non avevano potuto, o saputo, afferrare. 
Le loro esistenze si sono ritrovate rendendo reale, e insopprimibile, ciò che sapevano da sempre, quel sentimento che da anni tenevano racchiuso nei loro cuori, in fondo alle loro menti e custodito nelle loro anime. 
Non avevano mai scordato, non si erano mai dimenticati, nonostante la distanza e il tempo che li hanno tenuti divisi ma profondamente uniti.

“Perché siamo noi.” Tre semplici parole, che rivelavano quanto fosse giusto. Quanto loro fossero giusti. Non importava quello che era successo prima, tutto ciò che contava era il presente.

Lisa Worrall inserisce, nello svolgimento degli eventi, alcuni attimi dolorosi, eventi che ci appaiono come note a piè pagina che focalizzano, così, la nostra attenzione sulle emozioni positive, sulla dolcezza e la tenerezza vissuta senza vergogna o riserva, senza maschere o negazione. 
Cam e Drew sono sfacciatamente onesti con se stessi e con l’altro. Nessuna bugia, mistificazione o artificio inutile si frappone tra il loro amore e il desiderio di costruirsi un futuro assieme. 
Solo la crudeltà di un uomo potrebbe infrangere ogni sicurezza e speranza, solo un colpo di pistola potrebbe distruggere il loro per sempre.
Drew e Cam sono due uomini semplici ma ricchi di personalità, due cuori buoni che chiedono solamente di potersi amare alla luce del sole come sempre hanno sognato. Viversi liberi da catene o sotterfugi, uniti contro il mondo e le avversità. Dolcissimo!

“Ce la faremo,” gli sussurrò Cam all’orecchio. 

“Io e te contro il resto del mondo, giusto?”













Copia Arc fornita dalla CE




La mia casa è a Leigh on Sea, una piccola località di mare appena fuori Londra sulla costa dell’Essex, a una decina di minuti da Southend, che vanta il molo più lungo del mondo. Vivo con mio marito e due figli che continuano a crescere, a cui lascio pensare di avere il comando; insieme a un grasso cane matto da legare, e lo è sul serio.
Adoro i film horror e i thriller con i colpi di scena alla rinfusa. Ho anche un debole per i tatuaggi e amo cantare a squarciagola in macchina – con costante imbarazzo dei miei figli –, e i miei guilty pleasure sono l’Antiques Roadshow e la crema pasticcera, di tanto in tanto.
Scrivo storie fin da quando ho memoria e, dal momento in cui ho ricevuto la mia prima stella d’oro per la comprensione del testo dal mio preside, il signor Crouch, molto, molto tempo fa, ho capito che era ciò che volevo fare. Costruire mondi e dare voce ai tanti personaggi che si contendono l’attenzione nella mia – a volte un po’ strana – mente, è tutto ciò che desidero. Quando chiedono a gran voce di essere ascoltati, mi rimbocco le maniche e vado a vedere dove mi portano.
Come ha detto la meravigliosa Beatrix Potter: “C’è qualcosa di delizioso nello scrivere le prime parole di una nuova storia. Non sai mai dove ti porteranno con precisione.” So bene cosa intende e spero che vi unirete a me per il viaggio.




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.