RECENSIONE: CODICE ROSSO: LORENZO & RICHARD - Emergency love #1 - di Alice V. Longbow e Veronica Reburn

 


Titolo: Codice rosso: Lorenzo e Richard 
Serie: Emergency love #1
Autrici: Alice V. Longbow e Veronica Reburn
Cover artist: Veronica Reburn
Genere: MM Contemporaneo
TAG: Medical, Age gap
Lunghezza: 67k parole, 253 pagine e-Book
Prezzo Ebook: € 2,99 - Disponibile su Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2023










Un giovane dottore corre a perdifiato per i corridoi della rinomata struttura ospedaliera fondata dalla sua famiglia e amministrata dal padre. Si chiama Lorenzo Tomasi e “la laurea ce l’ha”, come è costretto a specificare spesso, dato che dimostra molti meno anni della sua età reale. Proprio quel giorno inizia il suo percorso per ottenere la specializzazione. È in ritardo, perché il catorcio che usa come auto l’ha piantato in asso… di nuovo. Dovrà scusarsi con suo padre quando lui si accorgerà che non si è unito all’ora stabilita con gli altri specializzandi per conoscere il nuovo primario del reparto che farà loro da guida e mentore. Andrà su tutte le furie, comunque, e saranno guai, come al solito. Quando Lorenzo apre la porta e si precipita nella sala, però, quasi non si accorge del padre che lo rimprovera in malo modo. Non lo nota perché è troppo occupato a fissare il nuovo primario e a cercare di non svenire per la sorpresa… può solo sgranare i grandi occhi verdi e ricordarsi di continuare a respirare.

Ma doveva essere proprio lui, Richard, tra tutti i milioni di medici che ci saranno in America?

Quando il Dottor Richard McKay prende servizio come primario di Medicina d’Urgenza in un prestigioso ospedale di Richmond, in California, e viene presentato al gruppo di neolaureati in medicina che dovrà guidare fino alla specializzazione, l’ultima cosa che si aspetta è di vedere tra loro proprio quel bellissimo ragazzo dagli occhi verdi da gatto di cui credeva di essersi innamorato, che poi l’aveva deluso e tradito, ma che, tuttavia, non riesce a togliersi dalla testa.
È il destino che ci ha fatti incontrare di nuovo, Lorenzo, ora ti renderò la vita impossibile e pagherai per tutto il male che mi hai fatto: ottenere la specializzazione sarà per te più difficile che completare un percorso di guerra!


WARNING: sess0 esplicito, age gap





Cominciava a non sentirsi più come qualcuno che stava per annegare in un mare in tempesta, ma come un naufrago salvato da una nave di passaggio che gli aveva dato la possibilità di raggiungere la riva.


Dolcemente intrigante!
Codice Rosso”, primo volume della serie “Emergency love”, ci regala un inizio intrigante all’insegna della sensualità, un erotismo che non adombra le tematiche attorno alle quali ruota tutto lo svolgimento narrativo.
Le autrici, Alice V. Longbow e Veronica Reburn, ci narrano una storia dai tratti leggeri nonostante i traumi emotivi dei suoi protagonisti. 
Arricchiscono, inoltre, lo svolgimento con comprotagonisti che sanno incuriosirci, uomini a cui ci affezioniamo e dei quali aspettiamo di sentirci raccontare la storia e il loro per sempre.
Una vacanza, una medusa e un incontro casuale, portano a una fuga dalla realtà tra passione e lussuria. 
Giorni e momenti che Richard e Lorenzo vorrebbero vivere con spensieratezza ma che si tramutano presto in un sentimento che celano per paura. 
Entrambi hanno ferite e traumi non risolti, entrambi nascondono dolori e disillusioni.
Una paralisi emotiva scatena una cattiveria gratuita spropositata, una reazione che li allontana definitivamente. 
Il dolore della perdita, e la rabbia che covano sotto a ceneri di rimpianto e colpa, nulla possono contro quel sentimento che non riescono a dimenticare.

Era l’uomo che gli aveva rubato il cuore per poi gettarlo in una fossa profonda come quella delle Marianne.


Una svista, o la mano del destino, riportano Lorenzo e Richard a incrociare ancora il loro cammino. 
Ritrovarsi a lavorare a stretto contatto scatenerà rancori e rimorsi, emozioni fuori controllo che nulla potranno per soffocare l’amore che ancora provano tra punzecchiamenti e rivalsa. 
Viviamo le loro interazioni all’interno di una clinica tra emergenze e battute velenose, provocazioni, gelosia e cedimenti. Entrambi dovranno trovare il coraggio e la fiducia per aprirsi e confessarsi, donarsi ancora un’occasione per essere felici.
Tra un disturbo da stress post traumatico, una famiglia agghiacciante, egoista e abusante, un’aggressione armata, Richard e Lorenzo troveranno la loro strada, il loro futuro liberi di amarsi.
Alice V. Longbow e Veronica Reburn ci narrano una storia ricca di emozioni attraverso uno stile ricco di leggerezza e semplicità. Ci regalano alcune ore di relax tra sorrisi e apprensioni, sensualità e spensieratezza. 
Ora resto in attesa del prossimo volume che si prospetta frizzante e delicatamente struggente. Da leggere.

Era consapevole che nel loro domani ci sarebbero stati ancora giorni bui, difficoltà e intoppi, ma aveva la certezza assoluta che se avessero continuato a rimanere insieme avrebbero potuto superare qualsiasi ostacolo, perché ora la loro unione era perfetta.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.