RECENSIONE: LA SVOLTA - I Papà di Stillwater #2 - di Ana Ashley

 


Titolo: La Svolta
Titolo originale: Breakthrough
Serie: I Papà di Stillwater #2
Autrice: Ana Ashley
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary
Pagine: 350
Prezzo e-book: € 5,99 - Disponibile su Kindleunlimited
Prezzo cartaceo: € 14,55
Data uscita: 3 Gennaio 2023










Un giovane papà single. Un uomo più maturo. Una storia d’amore impossibile.

Milo
Ho perso tutte le persone a cui volevo bene, eppure ce n’è una che sono determinato a tenere con me. La bambina che mi è rimasta accanto quando la tragedia mi ha colpito ancora una volta.
Ora la mia vita è tutta improntata sulla sopravvivenza. Non ho tempo né per gli appuntamenti né per le relazioni.

Questo fino a quando Ellis, il maturo, sexy e gentile maestro elementare che attualmente vive nella mia testa senza alcuna intenzione di trasferirsi altrove, non mi offre il secondo lavoro di cui ho disperatamente bisogno.
Ma perché dovrebbe volere un ragazzo che vive dalla parte sbagliata della città, che paga a malapena le bollette e che ha persino un “più uno”?

Ellis
Trasferirmi a Stillwater è stato il nuovo inizio di cui avevo bisogno, dopo che mi hanno calpestato il cuore e praticamente distrutto la carriera.
Perciò, nonostante i migliori sforzi della mia famiglia, sono determinato a fare sì che nulla possa abbattere i muri che ho costruito intorno a me. Niente più relazioni.

Questo fino a quando non incontro quel cassiere del supermercato, dai caldi occhi castani e molto più giovane di me, e accidentalmente gli do un lavoro.
A mano a mano che conosco Milo, mattone dopo mattone, quel mio muro inizia a crollare. E non importa quanto io resista: sto iniziando a finire le scuse sul motivo per cui non dovrei arrendermi.
Ma perché dovrebbe volere una storia con qualcuno molto più grande di lui, quando potrebbe avere chiunque altro?


La Svolta è il secondo volume della serie di Ana Ashley, I papà di Stillwater. In questa storia trovate age gap, una dolce bambina di nove mesi che tutti adoreranno, una miriade di sentimenti e il classico “felici e contenti” alla Ana Ashley.
Trigger warning: l’avviso sul contenuto si trova sulla prima pagina del libro e può essere visualizzato scaricando l’estratto o utilizzando la funzione “leggi l’estratto”.





Mia madre li chiamava i momenti decisivi della vita. Quando nulla sarà di nuovo lo stesso perché qualsiasi cosa accada cambierà di conseguenza i protagonisti di quel momento, e non si può impedire che accada.


Dolcemente commovente!
La svolta”, volume secondo della serie “I papà di Stillwater”, è una storia delicatamente struggente. 
Una vicenda dolce amara che ci mantiene in equilibrio tra dolcezza e commozione.
Ana Ashley ci spezza il cuore con la sua narrazione, ci emoziona con la delicatezza di uno stile fine ma intenso. 
Quello che amo di questa scrittrice è la capacità stilistica di farci entrare in completa empatia con i suoi personaggi. 
La perfetta sintonia emotiva è intensa e, spesso, dolorosamente spiazzante.
Fin dalle prime pagine rimaniamo avvinti alla commozione grazie alla melodia narrativa che ci instilla un intimo, e delicato, struggimento. 
Anche se lo sviluppo narrativo è facilmente intuibile e già vissuto, non possiamo esimerci o sottrarci dal rimanerne affascinati grazie proprio al ritmo con cui si dipana. 
I sentimenti con cui veniamo investiti si muovono con riserbo, lievità e rispetto lungo tutta la narrazione, mantenendo così alta la nostra attenzione e l’ansia per il dolore che potrebbe ancora investirci insieme ai suoi protagonisti.

Tutto della mia vita finora è stato una grande bugia o un’introduzione. Un prologo all’esistenza reale.


Ancora una volta ci ritroviamo proiettati nella cittadina di Stillwater e i suoi abitanti, alcuni dei quali  abbiamo avuto già modo di conoscere e amare. 
Ora Ana Ashley ci racconta la storia di Milo e Ellis, dei loro dolori, delle speranze e dei sogni infranti. 
Ci tratteggia con grazia e riserbo una sofferenza disarmante, una dolcezza racchiusa in cuori infranti e anime piegate da perdita e traumi non risolti.
Nonostante Milo e Ellis siano entrambi protagonisti è sicuramente Milo il perno centrale attorno al quale si sviluppa l’intera vicenda. 
Il focus in cui si concentrano gli eventi, colui di cui ci innamoriamo perdutamente e che vorremmo poter proteggere da ogni dolore e sconfitta insieme a Ellis.
Il loro avvicinamento emotivo colora ogni incertezza ed emozione di tenerezza e titubanza, speranza e paura. 
Il loro gap generazionale, una bambina meravigliosa, un passato difficile, e il terrore di poter sperare in un domani migliore, sono gli ostacoli che si insinueranno sul loro cammino. 
Un cammino che li porterà al loro per sempre grazie all’amore profondo che provano. 
Entrambi dovranno imparare a fidarsi e affidarsi, ad affrontare i loro demoni interiori e combattere per il loro meritato lieto fine. Dolcissimo!

“Allora portami a casa,” replico, caricando la mia voce con la promessa di trascorrere la vita a adorare l’uomo che ha visto Milo, il semplice Milo, e si è comunque innamorato di lui.














SERIE: I PAPÀ DI STILLWATER

01 - L'Antagonista - Recensione: QUI
02 -
La Svolta
03 -
Sentimenti




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.