RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL MORSO DEL VAMPIRO - Hidden Species #2 - di Louisa Masters

 


Titolo: Il Morso Del Vampiro
Titolo originale: One bite with a vampire
Serie: Hidden Species #2
Autrice: Louisa Masters
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal romance, urban fantasy, contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 254 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 16 Gennaio 2023

TRISKELL - AMAZON










Essere rapito non era uno degli obiettivi della mia vita. Essere salvato mi ha lanciato in un mondo tutto nuovo e completamente pazzesco.

Non è facile essere l’unico umano nel Governo della Comunità delle Creature, specialmente quando sei stato appena salvato da un manipolo di scienziati pazzi. Due anni fa non volevo altro che andare al college, divertirmi, per poi costruirmi una vita normale. Invece sono stato rapito, mi hanno usato come cavia per mesi, mi sono nascosto per quasi un anno e ho scoperto che la mia intera esistenza è un esperimento genetico condotto da terroristi. È decisamente arrivato il momento di rivedere i miei piani.

I miei salvatori del GCC sono stati… perlopiù fantastici. Mi hanno offerto un lavoro e una rete di sostegno. Ma non è facile abituarsi all’esistenza di demoni, vampiri e mutaforma. Soprattutto perché c’è un particolare vampiro che mi fa venir voglia di iniziare una collezione di paletti di legno. Com’è possibile avere più di ottocento anni e la mentalità di un ragazzino ubriaco?

Devo ammettere però che, malgrado il comportamento da adolescente, Andrew è ferocemente protettivo. Ci sono ancora malintenzionati in giro e mi serve qualcuno come lui accanto. Per non parlare del fatto che non è davvero niente male… potrei ammirarlo tutto il giorno, se solo stesse zitto.

Mentre cerchiamo di trovare i miei rapitori prima che loro possano trovare me, la vita mi riserva altre sorprese e il mio mondo finisce di nuovo sottosopra. Questa volta, però, sono pronto: ho un vampiro di ottocento anni che mi guarda le spalle. Cosa mai potrebbe andare storto?






Lo so, una battuta pessima, ma ho notato che gli umani si preoccupano molto di invecchiare. Mi oltrepassa, borbottando tra sé e sé di vampiri Matusalemme che non hanno la decenza di rimanere morti.


Mistero e divertimento!
Louisa Masters ci conquista nuovamente con questo secondo volume della serie “Hidden Species”. 
Ci trasporta ancora una volta in un mondo fantastico e originale, una contestualizzazione ricca di arguzia e sensualità, divertimento e tensione, senza mai perdere la peculiarità del suo stile narrativo. 
Una narrativa scorrevole e semplice, ricca di fascino e divertimento, che riesce a conquistarci e irretirci all’interno dello svolgimento fino alla sua parola fine.
Noah e Andrew sono i protagonisti di questo secondo capitolo ma, anche se è la loro storia che viene raccontata e posta al centro di ogni azione, viviamo la presenza e le interazioni di coloro che avevamo già conosciuto, con un mix di emozioni che arricchiscono e donano carattere all’intero sviluppo narrativo.
Noah, un giovane uomo forse non così “umano”, chiuso in se stesso con muri protettivi spessi e impenetrabili. 
Un carattere combattivo e sempre sulle difensive. 
La prigionia, gli esperimenti e il senso di abbandono e tradimento vissuti, lo hanno portato a diffidare del prossimo, soprattutto di un certo vampiro dal comportamento infantile e provocatorio.
Andrew, un vampiro centenario schietto e buffone, sarcastico e dispettoso che maschera ogni emozione e debolezza.
Le loro interazioni sono fantastiche, sprizzano giocosità e pungente ironia, fastidio e sentimenti controversi. 
Tra battute più o meno ilari, punzecchiamenti al limite del bizzoso, paure e titubanze, il loro rapporto evolve incontrollato, così come si rivela la verità su Noah. 
Tra erotismo e magia, mistero e un piano pericoloso, scopriranno l’amore che hanno sempre mascherato con l’insofferenza e il fastidio.
Un piano non poi così segreto, un’imboscata e un rapimento, potrebbero portarli a perdersi per sempre. Riusciranno a ritrovarsi e a confessarsi il loro amore? Dovrete leggerlo per saperlo. 
Teneramente divertente!

“Ho amato prima, ma mai nessuno come te. Credo di averti iniziato ad amare quando mi hai rotto il naso.” Ride di nuovo. “Posso rifarlo quando vuoi.”























HIDDEN SPECIES SERIES

01 - I demoni lo fanno meglio - Recensione: QUI
02 -
Il Morso Del Vampiro





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.