RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN JOLLY IN TASCA - Kings: Wild Cards #3 - di Charlie Cochet

 



Titolo: Un jolly in tasca
Titolo originale: Sleight of hand
Serie: Kings: Wild Cards #3
Autrice: Charlie Cochet 
Traduttrice: Irene Favalli
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, erotico
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 245 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2022










L’ex Berretto Verde delle Forze Speciali, Sacha Wilder, detto Joker, è davvero bravo a distruggere le cose. Come membro silenzioso della Four Kings Security, passa le sue giornate a lavorare al fianco dei commilitoni e del suo cane, Chip, un belga Malinois testa dura addestrato a localizzare esplosivi. Anni di esperienza in ambito militare e privato hanno reso Joker pronto a praticamente qualunque cosa, tranne l’attrazione che è esplosa tra lui e Giovanni Galanos.

Quando l’uomo torna dai suoi viaggi all’estero, ammalia tutti con il suo aspetto da affascinante filantropo miliardario, però Joker sa che non è tutto oro quello che luccica. Gio nasconde qualcosa, ma più tempo Joker trascorre con lui, più la sua armatura inizia a frantumarsi, lasciandolo esposto e a rischio di perdere il suo cuore, cosa che si era promesso non sarebbe mai accaduta.

L’amore è per i perdenti, e lui non lo è.

Per anni, Gio ha dedicato la sua vita alle opere di beneficienza e ad aiutare le persone in giro per il mondo. Ma quando le cose si mettono molto male durante un viaggio, decide che è arrivato il momento di tornare a casa per sempre. Il desiderio di mettere su famiglia e di un certo ex Berretto Verde con un gran brutto carattere rende Gio impaziente di ricominciare a vivere negli States. Per quanto Joker continui a fare lo spaccone e a lamentarsi, nessun altro lo fa sentire così al sicuro.

Se solo vedesse che sono perfetti insieme.

Il pericolo però trama nell’ombra: qualcuno ha preso di mira Gio, e dei segreti stanno per essere rivelati. Se Gio e Joker vogliono avere un futuro insieme, dovranno affrontare verità difficili da accettare, perché quando c’è in ballo l’amore, non basta avere un jolly in tasca per sistemare tutto.







Non incrociare il suo sguardo. Non guardarlo negli occhi. È una trappola, lo sai.


Intrigantemente passionale!
Finalmente è giunto il momento di conoscere la coppia Joker e Gio, un duo all’apparenza improbabile ma che aspettavo da tempo e di cui avevamo avuto sentore, dalle interazioni di approccio e fuga a cui avevamo assistito, nei volumi precedenti. 
Scene che anche se marginali avevano saputo incuriosirmi.
La loro storia inizia subito con un tono narrativo dal tocco sarcasticamente spazientito ma ilare tra ironia e testardaggine, negazione e attrazione. 
Charlie Cochet ci regala un viaggio ricco di tensioni emotive, sensualità e un pericolo che si nasconde nell’ombra. 
La sua penna inconfondibile traccia le ferite e le debolezze dei suoi personaggi con un pizzico di ironica leggerezza, senza mai affliggerci inutilmente. 
È impossibile resistere a questa accoppiata in cui volano scintille di passione e possesso, dove l’ex Berretto Verde diviene preda di un uomo che non ha intenzione di rinunciare a conquistarne il cuore. 
Tra azioni e reazioni scopriamo cosa Joker e Gio nascondono, le loro ferite, le debolezze e le speranze.

“Dammi tutto te stesso. Il tuo fuoco, la tua passione, la tua forza. Voglio tutto di te, il tuo dolore, le tue cicatrici, la tua rabbia.”


Joker tenta con ogni forza di resistere al fascino di quell’uomo che sembra troppo perfetto per essere vero. 
La sua vita è stata una lotta ricca di delusioni e sfiducia. 
Al suo fianco troviamo il suo fedele compagno canino, Chip, l’unico amore incondizionato di cui si fida ciecamente, l’unico che mai lo tradirà e che ci regala momenti di incomparabile dolcezza e frenesia.
Gio nasconde un trauma profondo che ha lasciato cicatrici fisiche e psicologiche. 
Ora ha deciso di tornare a casa per restare e conquistare il cuore di quell’uomo impavido, burbero e riottoso che ha saputo colpirlo nel profondo.
In un balletto di resto e fuggo, di tentennamenti e resa, impareranno cos’è la fiducia e l’amore. 
Impareranno ad aprire il loro cuore e affidarsi a colui che ne detiene l’incolumità.
Come sempre ritroviamo tutti i componenti di questa famiglia allargata meravigliosa. 
Uomini che arricchiscono lo svolgimento degli eventi tra divertimento e azione.
Quando il pericolo diviene fin troppo reale Joker farà di tutto per proteggere l’uomo di cui si è innamorato e che gli ha rubato il cuore.
Un attentato, due tentativi di rapimento, colpi di pistola e un ex str0n§0, ci trascineranno in un’avventura in cui azione, romanticismo ed erotismo si compenetrano con fluidità e attenzione.

Perché una famiglia non era formata solo da legami di sangue, ma anche dall’amore, e lui non se lo sarebbe mai più dimenticato.


Un jolly in tasca” ci regala quella frenesia, emotiva e di azione, sempre ben presente nello stile dell’autrice e che si snoda tra ilarità e apprensione, pericolo e ironia. 
Un mix di emozioni che, verso la fine del libro, divengono commozione, attimi in cui gli occhi si fanno indubbiamente lucidi. 
Vi sfido a restare impassibili... impossibile.
Un jolly in tasca” è un terzo volume della serie “The Kings: Wild Cards” appagante ed emozionante, e soprattutto ci apre uno scorcio su altre due storie che stuzzicano la nostra fantasia e curiosità. Da non perdere!

Per la prima volta nella sua vita, Joker si sentì... in pace. Era proprio dove voleva essere.















THE KINGS: WILD CARDS SERIES


01 - Truccare le carte - Recensione: QUI
02 - Alzare la posta - Recensione: QUI
03 - Un jolly in tasca







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.