RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TRUCCARE LE CARTE - The Kings: Wild Cards #1 - di Charlie Cochet

 



Titolo: Truccare le carte
Titolo originale: Stacking the Deck
Serie: The Kings: Wild Cards #1
Autrice: Charlie Cochet 
Traduttrice: Irene Favalli
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 268 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2022






Jacopo “Jack” Costantino, ex sergente comunicazioni nelle Forze Speciali, ora dirige il dipartimento di sicurezza informatica per la Four Kings Security e lavora con il suo team di esperti per garantire ai clienti i migliori sistemi di sicurezza sul mercato. Ma Jack trova la sua vita abbastanza monotona, nonostante le avventure con i suoi commilitoni, e vorrebbe qualcosa di più emozionante.

Ma a volte i desideri si avverano… fin troppo.

Due anni fa, Fitz Harlow ha rubato il cuore di Jack e se n’è andato. Ma ora è tornato.

Superata la fine di una relazione disastrosa, Fitz ha rimesso insieme la sua vita. Dopo un sacco di terapia e di gelato, ha abbandonato il mondo della moda ed è tornato a St. Augustine per aprire un salone di parrucchiere alla moda, Ricci Capricci. Ora finalmente ha la vita tranquilla e pacifica che sogna da così tanto tempo. Manca solo una cosa, o per meglio dire, una persona, eppure Fitz è incerto. Con Jack non otterrà solo un partner, ma anche una famiglia di ex Berretti Verdi attiraguai e un pastore belga Malinois con la testa durissima.

Fitz e Jack scoprono che il loro legame si è fatto più forte con il passare del tempo anche grazie a degli amici ficcanaso, ma mentre cercano di ripartire da dove si erano lasciati, qualcuno ha da ridire sulla loro relazione. Il pericolo trama nell’ombra: uno stalker deciso a tenerli lontani, a qualunque costo. Riusciranno i due a vincere una lotta impari contro un nemico sconosciuto, o Jack perderà Fitz per sempre?




Alzò lo sguardo sui due amici, che lo guardavano a bocca aperta. “Cosa.” 

Joker scosse la testa, con gli occhi spalancati. “Merda, Fitz l’ha rotto.”


Dolcemente divertente.
Con “Truccare le carteCharlie Cochet ci regala l’inizio di una nuova serie avvincente. 
Ci permette di ritrovare tutti i personaggi, a tratti “schizzoidi”, della serie “Four Kings”, uomini che hanno saputo farci sorridere, soffrire e sospirare.
In questa nuova serie, “The King: Wild Cards”, è arrivato il momento per coloro che avevamo già avuto il piacere di conoscere, come comprimari, di divenire protagonisti e di trovare il loro meritato lieto fine. 
Un happy end che devono sapersi conquistare tra incertezze e pericolo.
Per saper apprezzare al meglio questa nuova avventura, consiglio vivamente di leggere la serie precedente, perché altrimenti si perderebbe la possibilità di capire o gustare pienamente tutto ciò che si dipana lungo lo svolgimento della trama.

“Parlare dell’oscurità a volte può portare un po’ di luce. Sarò sempre disposto ad ascoltare.”


Questa è la storia di Jack e Fitz, un ex Berretti Verdi e un parrucchiere, due uomini che avevamo già conosciuto e amato, ora è giunto il momento per loro di afferrare con coraggio la possibilità di amarsi e di costruirsi un futuro. 
Entrambi hanno cicatrici profonde che ne hanno determinato le scelte, minandone così ogni sicurezza emotiva. 
Per quanto siano uomini tenaci e professionali all’apparenza, nascondono nel profondo della loro anima dubbi e debolezze, paure e sogni infranti.
È bellissimo vederli riavvicinarsi dopo due anni di lontananza, un riavvicinamento che è stato manipolato, o per meglio dire architettato, dai loro amici impiccioni e pettegoli. 
Quegli uomini che compongono la grande famiglia dei Kings, e che hanno compreso fin da subito che per loro era giunta l’ora di viversi.

“È parte di te, Jack. Voglio sentire tutto quello che desideri dirmi di quella parte della tua vita, le cose buone, quelle cattive, quelle dolorose.”


In “Truccare le carte” rimbalziamo da situazioni ilarmente surreali ad altre ricche di pacata dolcezza, da attimi di “follia collettiva” alla sensualità di un erotismo morbido che si inserisce con naturalezza e continuità all’interno degli eventi. 
Ridiamo e sospiriamo, ci preoccupiamo e trepidiamo perché l’autrice, prima di donarci il lieto fine, ci catapulterà in pericolo e suspense.
Tra droga, uno stalker, un incidente stradale, dubbi e sospetti, i nostri due protagonisti potrebbero perdersi per sempre prima di confessarsi il loro amore, prima di trovare il coraggio di compiere quell’ultimo passo per essere finalmente felici.
Chi si nasconde nell’ombra pronto a colpirli? 
E se il pericolo fosse molto più vicino di quanto possano immaginare?
Sospetti e tradimenti, esplosioni e rapimenti mentre una tempesta infuria, ci regalano azione ed emozioni uniche.
Ora non mi resta che restare in trepidante attesa del prossimo volume e, a voi, di non perdervi questa bellissima avventura. Da non perdere assolutamente.

L’unica avventura di cui aveva bisogno era quella che stava già vivendo.














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.