RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CUORI D' ARGILLA - di N.R. Walker

 


Titolo: Cuori d’argilla
Titolo originale: Throwing Hearts
Autrice: N.R. Walker
Traduttrice: Ester Manzini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, rom-com (humor), no angst
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 180 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 21 Settembre 2022
 





Una storia d’amore sexy e divertente dove la fornace non è l’unica cosa bollente.

Leo Secombe ama la sua vita e si è convinto di essere felice del suo status di single. Nel tempo libero si tiene occupato al centro LGBTQ che affianca una persona giovane a un membro più maturo della comunità per aiutarli a sentirsi inclusi nella moderna famiglia arcobaleno. Leo e Clyde sono amici da anni, e iscriversi a un corso di lavorazione della terracotta sembra un’idea divertente.

Merrick Bowman si è concentrato così tanto sull’avviare il suo business di terracotta da dimenticarsi come si fa a uscire con i ragazzi. Ma quando un giovane, vivace Leo e un Clyde più grande e brontolone compaiono alla sua porta, Merrick non si immagina quanto Leo diventerà centrale nel suo mondo.

La vita di Merrick gira attorno alla lavorazione dell’argilla, ma Leo sta per cambiare le cose. Forse Merrick è pronto a gettare al vento la cautela. E forse è pronto a dare una nuova forma al suo cuore.




Era uno di quei sorrisi onesti e naturali che ormai sembravano così rari. Non del tutto simmetrico, ma aperto e travolgente. Se un sorriso poteva ricalcare l’estetica giapponese del wabi-sani, la bellezza dell’imperfezione, era il suo. Meravigliosamente imperfetto.


Estremamente dolce!
Cuori di argilla” è una vicenda delicata caratterizzata da colpi di fulmine e tenerezza, delicatezza e sospiri emozionanti.
È la storia di Leo e Merrick ma, allo stesso tempo, l’autrice, N.R. Walker, ci regala anche altri innamoramenti e lieto fine. 
Ci parla di diversità e colori all’interno della comunità LGBTQ+ inserendo anche un arricchimento che è contrasto, uno stacco generazionale tra ciò che era e che oggi, fortunatamente, non è più. 
Ci commuove con semplicità e immediatezza trasportandoci in un mondo roseo con una punta di struggente paura e incertezza.
I suoi personaggi sono tutti meravigliosi, sia che essi siano protagonisti o comprimari. 
Sono uomini e donne che si supportano e tra una battuta acida e l’altra si amano, formando così una famiglia unica e unita, supportante e supportata.

“Per essere comparso nella mia vita proprio al momento giusto. Per essere te stesso. Perché vuoi passare del tempo con me. Perché mi fai venire le farfalle nello stomaco, e fino a tre settimane fa non pensavo nemmeno che esistessero. Perché mi fai sorridere e ridere.”


Cuori di argilla” resta comunque in primis la storia di Merrick, Leo e il loro amore. 
È la vicenda di un amore che nasce dal primo sorriso imperfetto che illumina e riscalda un cuore che non credeva avrebbe mai amato. 
È la nascita di un sentimento improvviso e soverchiante che entrambi i nostri due principali protagonisti tentano di imbrigliare e arginare, ma dal quale vengono irrimediabilmente travolti e stravolti. 
Tra scene sdolcinate, punzecchianti e sensualmente provocanti, li accompagniamo al loro futuro e ad afferrare il per sempre.
N.R. Walker ci narra una storia essenzialmente romantica con un pizzico di tensione emotiva ed erotismo. Il suo stile narrativo è sempre inconfondibilmente fluido e perfettamente calibrato all’interno della vicenda che desidera narrarci.
Se avete desiderio di leggere un mix di leggerezza e sensualità, se volete vivere un amore da fiaba, e alcune ore di assoluto relax, “Cuori di argilla” è la storia perfetta per voi, per sorridere e sognare. Da non perdere.

“Nessuno ha mai modellato il mio cuore come te.”















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.