RECENSIONE IN ANTEPRIMA: JOHNNIE - Siphon #1 - di Cardeno C.

 


Titolo: Johnnie (Edizione Italiana)
Titolo originale: Johnnie 
Serie: Siphon #1
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Sofia Ongaro
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal, erotico
Lunghezza: 180 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 11 Maggio 2022








Hugh Laundry è un leone-mutaforma Alpha che dedica la sua vita a guidare il branco di Berk con forza e fermezza. La sicurezza, il successo e la felicità di centinaia di persone dipendono da lui. Dopo un secolo, il suo fisico non è più in grado di contenere tutto il suo potere, così Hugh si affida a un leone-mutaforma Siphon per gestire la sua forza in eccesso.

Quando il Siphon mette in pericolo se stesso e di conseguenza tutto il branco, Hugh è costretto a prestare attenzione all’uomo che è stato la sua ombra silenziosa per un decennio. Rimane sorpreso da jciò che scopre, ma quello che prova lo sbalordisce ancora di più.

Due leoni, entrambi nati per servire, che contano l’uno sull’altro per sopravvivere. Dopo anni passati l’uno di fianco all’altro, si renderanno finalmente conto della profondità del loro potenziale, della gioia nella loro passione e di un legame che la loro specie non aveva mai conosciuto.




“Non sto vivendo.” Il ragazzo si passò la lingua sulle labbra. “Comunque non sono morto.” 
Con un sospiro profondo, sussurrò: “Vorrei esserlo.” 
Le due affermazioni contraddittorie non avevano alcun senso.


Johnnie” primo volume di una serie all’insegna dei leoni mutaforma e dell’erotismo. 
Come sempre amo lo stile dolcemente delicato di Cardeno C. nel descrivere i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi, la delicatezza un po’ ingenua con cui tratteggia le sfaccettature umane e le sensazioni che danno vita all’intero sviluppo della trama.
Questa è la storia di un uomo tristemente solo, un mutaforma considerato niente più che un oggetto utile al solo scopo di contenere il potere di un alpha e mantenerlo così in vita. È una storia di solitudine e dolore che si snoda in lunghi anni di emarginazione e isolamento. 
Johnnie non ha mai conosciuto calore e amore, amicizia e considerazione. 
Scivola lentamente lungo anni di isolamento, sprofondando sempre più nella disperazione e nei tentativi di recidere ogni scintilla di vita in sé stesso. 
Condannato a un’esistenza eterna di disperazione tenta un gesto che risveglia, finalmente, l’attenzione di colui di cui è un’ombra.
Hugh è un leader forte e integerrimo, la sua lunga esistenza è stata totalmente dedicata al benessere e alla prosperità del suo branco ma ha un difetto, mai una volta ha posto gli occhi sul quel giovane che con il suo potere lo tiene in vita, mai una volta lo ha visto veramente e considerato come un membro del branco con sogni e speranze, desideri e bisogni. 
Ora è giunto per lui di fare ammenda, di tentare di capire la struggente disperazione che ammanta il giovane Siphon, e di tentare di capire cosa nasconda dietro a un silenzio che urla di dolore e disperazione.
Hugh e Johnnie imparano a conoscersi, il primo ad ascoltare e il secondo ad aprirsi, a darsi la possibilità di respirare per la prima volta nella sua vita e di “essere”, permettendo così a entrambi di scoprire un sentimento mai provato, un sentimento che li unirà indissolubilmente e li renderà ancora più forti e potenti.
In “Johnnie” l’erotismo come interazione tra i due protagonisti è perfettamente inserito e descritto, un’evoluzione naturale che scorre fluida all’interno degli eventi. 
Ho amato meno le scene erotiche che includono più membri del branco, anche se solo accennate, perché mi sono sembrate un po’ forzate e non nelle corde dell’autore, donando così la sensazione di essere fuori contesto o solo un mezzo per un fine.
Johnnie” è una storia piacevole, ricca di dolcezza e sentimento con un pizzico di azione e pericolo. Da leggere.

Per dieci anni aveva vissuto con un estraneo a cui non aveva mai fatto caso. […] Un amico strano, suicida e omicida, ma pur sempre un amico.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.