RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NAUFRAGHI - Sopravvissuti #1 - di Dawn Blackridge / Donata N. Ferrari

 


Titolo: Naufraghi
Serie: Sopravvissuti vol. 1
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: Self publishing
Genere: m/m
Formato: ebook, mobi, pdf
Parole: 28000
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2022






Le più belle storie cominciano sempre con un naufragio – (cit. Jack London)

Questo non è un naufragio nel senso letterale del termine, bensì la storia di due uomini, entrambi ridotti a naufraghi per colpa di un passato doloroso.

David, scrittore, uscito da una relazione abusiva con Richard, che lo ha portato in ospedale per un periodo di tempo fin troppo lungo, che gli ha lasciato ferite fisiche e psichiche difficili da dimenticare e che sta cercando faticosamente di superare.

Simon, con una famiglia tradizionalista che lo vorrebbe diverso da quello che è, che non accetta la sua sessualità, cercando in tutti i modi di curarlo, e per questo fuggito di casa quando era adolescente.

Si incontreranno all’inizio di un’estate che cambierà definitivamente le loro vite.

Quando tutto ciò che li ha perseguitati pare essere superato, e per i due uomini sembra giunto il momento di iniziare la loro vita insieme, il passato di David tornerà a tormentarlo, minacciando la sua e la vita di Simon.


N.B.: Questa è la seconda edizione riveduta, ampliata e corretta del libro pubblicato per la prima volta nel 2016.





Tutti aspettavano l’estate ma per lui sarebbe stato per sempre inverno, e con esso il freddo che gelava il cuore e spezzava il respiro.


Dolce!
Naufraghi” è una storia teneramente struggente che si snoda tra i traumi dei suoi due protagonisti. 
Due uomini vittime di odio e abusi, omofobia e follia. 
Due anime ferite e spezzate dalla vita che incrociano il loro cammino per caso o fato. 
Sarà il loro incontro a catalizzare il desiderio di guarigione, la forza di riappropriarsi della propria vita e costruirsi quel futuro che tanto meritano.
David e Simon sono due uomini dolcissimi che hanno dovuto affrontare traumi e delusioni. 
Il primo ferito ferocemente da un rapporto abusante che lo ha portato a sfiorare la morte; l’altro rinnegato e fuggito da una realtà familiare che non lo ha mai accettato a che ha tentato di piegarlo e cambiarlo con ogni mezzo.
David e Simon si incontrano e la connessione che si insinua con immediatezza tra loro è un balsamo che li aiuta a ritrovare l’equilibrio, a ritrovare il loro centro e imparare a fidarsi l’uno dell’altro aprendosi nuovamente all’amore.
Quando finalmente tutto sembra incamminarsi verso la tanta meritata felicità, il passato torna a stringere la sua morsa attorno alle loro anime. 
Saranno in grado di restare saldi di fronte al pericolo o soccomberanno nella paura e nella violenza?
Dawn Blackridge ci propone una riedizione di “Naufraghi”. 
Attraverso il suo stile sempre morbidamente intenso viviamo con delicatezza ogni sentimento umano che si dipana lungo tutto lo svolgimento. 
La sua narrativa è sempre ricca di rispetto e riserbo verso l’introspezione emotiva dei suoi personaggi, una caratteristica che dona tocchi di dolcezza anche nei momenti più bui, regalando così una scintilla di speranza a tutti coloro che la vita ha ferito. Da non perdere.

Sembrava tutto incredibile, dopo così poco tempo che si conoscevano, ma l’amore è questo, una favilla che porta a un incendio, sperando che non ne rimanga solo cenere.
























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.