RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LA CADUTA - The Fall Up #2 - di Aly Martinez

 


Titolo: La caduta
Titolo originale: The Spiral Down
Serie: The Fall Up #2
Autrice: Aly Martinez
Traduttrice: Chiara Fazzi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 390 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2022









Volare mi spaventava.

Ma lui mi faceva volteggiare.


Dopo anni passati a scalare il successo nel mondo dell’industria musicale, finalmente avevo tutto ciò che potessi desiderare.

Eppure, mi ritrovavo ad affrontare la vita da solo.


Il capitano Evan Roth era l’uomo che non mi ero aspettato.

Alto, bruno, misterioso… Etero.
 
Eravamo entrambi irrimediabilmente danneggiati e in cerca di qualcosa di tanto sfuggente che non eravamo nemmeno certi esistesse.
 
Quando due anime spezzate si scontrano a mezz’aria, la caduta è un dato certo.


Ma non mi sarei mai aspettato di desiderare con tanto trasporto il momento in cui saremmo precipitati.





L’amore. Incondizionato. Incrollabile. Eterno. Amore. L’avevo donato a due sole persone nel corso della mia vita. Ed ero stato contraccambiato soltanto da una.


Ho conosciuto la meravigliosa penna di Aly Martinez attraverso la serie “On the Ropes”, una serie bellissima e indimenticabile, intensa e sofferta. 
Ammetto, invece, di non aver letto il primo volume di questa nuova serie, un po’ per il timore di impattare nuovamente con il tormento dei suoi protagonisti, ma non ho saputo resistere al fascino che “La caduta” ha saputo suscitarmi fin dalla lettura della sua sinossi. 
Tutto ciò che avevo immaginato, o preventivato, creduto di intuire, o sospettato, è stato indicibilmente stravolto dalla realtà racchiusa tra le sue pagine.

Ma sapevo di volerlo. Sapevo che non era soltanto uno sballo. Che non volevo che se ne andasse. Ma, soprattutto, sapevo che lo avrebbe fatto.


La caduta” è una storia bellissima e travolgente narrataci attraverso uno stile leggero e con un pizzico di pungente sofferenza. 
I suoi due protagonisti, Henry ed Evan, sono due uomini meravigliosi e irrimediabilmente sconcertanti a cui l’autrice ha saputo donare corpo e carattere attraverso atteggiamenti, e peculiarità, che spesso sfociano in caricature lievemente tratteggiate per non perdere di veridicità.
Entrambi hanno cicatrici profonde che li hanno segnati e ne determinano azioni e reazioni, convinzioni e pensieri. 
Le loro interazioni sono connaturate da un’alternanza di emozioni e azioni che spesso non corrispondono, o conseguono, a raziocinio e plausibilità.
Henry è sfacciato e irriverente, un seduttore che riesce sempre e comunque a divertirci ma, allo stesso tempo, colpirci con struggente delicatezza attraverso le sue paure, la sua solitudine, e la certezza di non essere mai stato voluto o amato.
Evan odia le etichette, ha chiuso il suo cuore proteggendolo con spesse barriere di ghiaccio. 
Ha amato una sola volta, e forse una volta di troppo. 
Non riesce più a fidarsi e a rendersi vulnerabile, solo solcare i cieli lo riempie di felicità. 
La sensazione di librare nel cielo, di essere libero e di immergersi nella sua immensità, gli dona quella felicità effimera che gli consente di vivere la sua vita priva da ogni legame. 
L’incontro con Henry stravolgerà ogni cosa, una tempesta emotiva lo travolgerà portandolo in caduta libera verso il suo destino e la felicità.

Precipitai. E continuai a precipitare. E a precipitare. E a precipitare. Finché non mi schiantai così forte che di me non rimasero altro che frammenti sparsi sul pavimento.


Attraverso attrazione e sensualità, incomprensioni e panico, mantenendo sempre uno stile ilare e coinvolgente, ammaliante e appassionante, l’autrice Aly Martinez ci regala una storia indimenticabilmente leggera con un pizzico di amara dolcezza. 
Una “commedia degli errori” per due personaggi al limite del tragicomico che riusciranno finalmente a trovare colui che li farà sentire speciali, e che non li abbandonerà mai, quell’amore che li farà precipitare in caduta libera ma allo stesso tempo sarà lì per prenderli al volo. 
Due uomini che sapranno conquistare il vostro cuore, come il mio, regalandovi sorrisi dolcemente esasperanti e tante emozioni teneramente avvolgenti. Imperdibile.

“Sono sincero. Non scapperò più. Non mi nasconderò più. È un atto di fede. Lo capisco. Ma possiamo saltare insieme.”














THE FALL UP SERIES

01 - La risalita
02 - La caduta





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.