Titolo: Ritrovarsi a Natale
Serie: Second Chance at Christmas #1
Autrice: Autumn Saper
Genere: Contemporaneo, Natalizio
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 110 pagine
Prezzo Ebook: €
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2021
Serie: Second Chance at Christmas #1
Autrice: Autumn Saper
Genere: Contemporaneo, Natalizio
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 110 pagine
Prezzo Ebook: €
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2021
Emmett Cook manca da Evenston, la sua città natale, ormai da due anni, ovvero da quando ha divorziato dal marito Thayne e le cose tra loro si sono irrimediabilmente rovinate per colpa di un suo orribile errore che ha segnato per sempre la loro felicità e messo fine al loro matrimonio.
L’idea di ritrovarsi così vicino all’ex marito lo mette a disagio, ma al contempo desidera avere finalmente il confronto che stanno rimandando da tempo. Non riesce a scacciare la speranza che le cose tra loro si aggiustino e possano tornare a essere felici insieme.
Ma cosa ne penserà Thayne? L’uomo è schivo e silenzioso e, nonostante si siano amati a lungo, Emmett non riesce a prevederne la reazione. Quel che sa, è che vorrebbe davvero che le cose tra loro si sistemassero.
Natale è il periodo giusto per i Miracoli, dopotutto...
Vorrei ringraziare entrambe le autrici, Autumn Saper e Diana D.P., per la bellezza unica di questo progetto natalizio. Hanno dato vita e corpo a una serie bellissima che sa donare emozioni magiche nell’atmosfera del Natale. Un progetto meraviglioso che ci fa dono di due stili indimenticabili e di due storie intensamente delicate e commoventi.
Spero con tutto il cuore che questo progetto divenga una tradizione natalizia che ci possa accompagnare per lunghi anni e molteplici indimenticabili storie. Grazie.
Si apprezza sempre qualcosa quando ormai lo si è perduto..., pensò amaramente.
Bellissimo, perfetto!
“Ritrovarsi a Natale” è una storia dolce e struggente che ti fa sospirare e ti riempie il cuore di amarezza e dolore, arricchita da un pizzico di speranza e redenzione.
Ci parla di due uomini che si sono persi e feriti, che si sono lasciati travolgere da sbagli e insicurezze. Due “idioti” che si crogiolano nel dolore e nella perdita per la paura di chiarirsi.
Uno sbaglio, un tradimento e la paura, li hanno trascinati verso la separazione e il divorzio. Le insicurezze e le paure ne hanno condizionato azioni e parole, non hanno mai saputo chiarirsi, aprirsi l’un all’altro e confessare i timori paralizzanti che ne hanno decretato la frattura.
Ora, due anni dopo, è giunto il momento di tentare di spiegare e spiegarsi, perché l’amore che non hanno mai smesso di provare li intrappola in una vita che è mera sopravvivenza.
Devono essere onesti, anche se le ferite sono troppo profonde e hanno suppurato tra rancore e rabbia, disillusione e sogni infranti.
Profumava di tutto quello che di buono c’è al mondo e di tutto quello che gli mancava. Profumava di casa, di amore e conoscenza, in un mix così dolce da risultare stordente.
L’amore tra Emmett e Thayne non è in discussione, ma il baratro di colpa e risentimento che li separa è troppo ampio e profondo, forse incolmabile.
Autumn Saper riesce ancora una volta a stregarci il cuore con una sua storia.
Attraverso uno stile perfettamente curato, e armonico, ci ammalia e avvolge con la struggente commozione e l’amore che le sue parole riescono sempre a rendere tangibili e disarmanti. Ci fa dono di una storia dolcissima e di due uomini imperfetti che riescono a trovare la forza di perdonare e perdonarsi, di ricostruire un legame spezzato, e donarsi la possibilità di essere nuovamente felici, di maturare e comprendere di aver ottenuto un miracolo di Natale, una seconda possibilità.
Tra sospiri, commozione, e un dolcissimo bambino, ritroveranno la strada per il proprio cuore, la strada di casa.
A noi non rimane altro che lasciarci sfuggire alcune lacrime di dolce sofferenza e speranza mentre li accompagniamo verso il loro per sempre. Indimenticabile.
0 commenti:
Posta un commento