RECENSIONE IN ANTEPRIMA: COMPROMESSI - Second Chance at Christmas #2 - di DIANA D. P.

 


Titolo: Compromessi
Serie: Second Chance at Christmas #2
Autrice: Diana D. P.
Genere: Contemporaneo, Natalizio
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 118 pagine
Prezzo Ebook: € 
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2021





Jordan Sells è un cinico chirurgo vascolare in uno dei più importanti ospedali di Boston. 

Quando riceve la telefonata di un avvocato che gli comunica che sua zia Dorothea è morta e gli ha lasciato la tavola calda di cui era proprietaria a Gardiner, nel Montana, la sua vita sembra subire un brusco stop. 

L’ultima cosa che Jordan vuole è tornare nella sua città natale, piena di troppi ricordi, ma come può ignorare l’ultimo desiderio della donna che l’ha cresciuto?

Skyler Hooper è un medico della contea di Park e vive a Gardiner da sempre. La sua vita è impegnativa, anche se semplice, ma non se ne lamenta. Ha smesso di sognare una famiglia da quando Jordan, l’unico uomo che abbia mai amato, se n’è andato tanti anni prima. 

Quando Jordan torna a Gardiner, Skyler è costretto a fare i conti con sentimenti mai del tutto sopiti e Jordan si ritroverà sommerso da una valanga di emozioni che aveva scelto di ignorare troppo a lungo. 

Il Natale porterà a entrambi un regalo inaspettato e, a quel punto, dovranno capire se la loro storia è destinata all’oblio o se varrà la pena concederle quello a cui tutti e due avevano rinunciato dieci anni prima: un compromesso.




Vorrei ringraziare entrambe le autrici, Autumn Saper e Diana D.P., per la bellezza unica di questo progetto natalizio. Hanno dato vita e corpo a una serie bellissima che sa donare emozioni magiche nell’atmosfera del Natale. Un progetto meraviglioso che ci fa dono di due stili indimenticabili e di due storie intensamente delicate e commoventi.
Spero con tutto il cuore che questo progetto divenga una tradizione natalizia che ci possa accompagnare per lunghi anni e molteplici indimenticabili storie. Grazie.


A chi fa scelte, a chi si sente ferito da queste scelte. A chi, nonostante tutto, continua a crederci.


Bellissimo!
Diana D.P. ancora una volta si dimostra un’autrice impagabile, una scrittrice che emoziona con la bellezza del suo stile unico. 
Una narrativa contemporanea stabile e allo stesso tempo melodica che si insinua dolcemente in noi, portandoci così a sognare, e amare, i suoi protagonisti, a soffrire e sperare con e per loro.
Compromessi”, un titolo perfettamente centrato e che racchiude, in una sola parola, ciò che Jordan e Skyler non erano stati capaci di trovare spinti dall’orgoglio e dalla caparbietà.
Ritrovarsi dopo dieci anni di separazione è l’evento catartico che li porterà a comprendere ciò che hanno perduto, ciò che si sono lasciati sfuggire come neve che si sciolgie tra le mani per ingenuità, giovinezza e inesperienza. 
Ci racconta di un passato che li ha visti uniti fin dalla più tenera età, amici prima e amanti dopo. 
Li ha visti camminare sempre insieme e uniti verso un obbiettivo comune fino a quando le loro strade hanno cominciato a divergere, ad allontanarsi sempre più. 
Hanno scelto di perseguire i loro obiettivi senza darsi una possibilità di capire come trovare un punto di incontro, come integrare le loro scelte senza rinunciare al loro amore.

[…] nessuno era mai riuscito a cancellargli dalla mente il ricordo del ragazzo che aveva amato così tanto.


Ora, dieci anni dopo, un’eredità, la perdita della donna che lo ha amato incondizionatamente e avvolto nel suo calore quando il suo cuore e la sua intera esistenza erano implosi in mille pezzi, costringono Jordan a tornare. 
Ritornare alle sue origini è destabilizzante, ritrovare tutti gli amici e le persone che lo hanno visto crescere e amare è uno shock che mina ogni suo controllo emotivo, e quella razionalità che da dieci lunghi anni lo accompagna rendendolo freddo e distante.
Per Skyler rivedere l’uomo che non ha mei smesso di pensare, amare e rimpiangere è traumatico. 
Riapre ferite e sogni mai dimenticati, riporta in superficie tutte le speranze che aveva avuto e che si erano sbriciolate alla prima difficoltà vera. 
Odiarsi è impossibile perché l’amore trova sempre la strada di casa, e bussare ai loro cuori per spingerli tra le braccia e tornare a vivere ciò che non hanno mai saputo cancellare dalle loro anime.
Saranno finalmente capaci di aprire gli occhi? Di lottare e rinunciare all’orgoglio?

Jordan era la sua casa, lo era sempre stato e l’unica cosa che desiderava, adesso, era di concedersi la speranza di poterlo avere per tutta la vita.


Compromessi” è una storia bellissima che ci permette di sognare nella magia del Natale, che ci permette di sperare, e credere che l’amore tutto può. Una vicenda dolce amara, delicata ma intensa, che ci regala la melodia indimenticabile di un sentimento unico. Imperdibile.

Farò in modo che torni, te lo prometto. E quando sarà qui, non sarà tornato indietro. Sarà ritornato.














DILOGIA: SECOND CHANCE AT CHRISTMAS



01 - Ritrovarsi a Natale di Autumn Saper
02 -
Compromessi - di Diana D. P.



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.