RECENSIONE IN ANTEPRIMA: STELLE - Executive Power #2 - di Tal Bauer

 


Titolo: Stelle
Titolo originale: Stars
Serie: Executive Power #2
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Elisa Carini
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 492 pagine
Prezzo Ebook: € 6,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2021

Preorder - in offerta a 5,99 per le prime due settimane









Per due anni, Sasha Andreyev è stato addestrato per diventare un astronauta della NASA, il passo finale del sogno della sua vita. Durante quel periodo, lui e il presidente Sergey Puchkov hanno tenuto il loro amore segreto. Ma mentre la fine dell’addestramento si avvicina, i segreti iniziano a sfuggire e Sergey parte per un pericoloso viaggio a Houston per passare il fine settimana con Sasha.

Poco dopo il loro weekend, un satellite sovietico – una reliquia della Guerra Fredda che non avrebbe mai dovuto esistere – torna operativo. La NASA prepara una missione d’emergenza e l’unico astronauta russo reduce dall’addestramento viene scelto per unirsi all’equipaggio: Sasha Andreyev.

Sasha sale tra le stelle, dove lui e il suo equipaggio sono incaricati di neutralizzare l’arma sovietica perduta da tempo, prima che sganci una bomba atomica sugli Stati Uniti. Qualcuno rimasto a Terra, però, sta lavorando contro di loro e vuole recuperare sia il satellite vhe l’arma che contiene.

Ma l’orbita terrestre nasconde più di un segreto di cui la storia ha cercato di disfarsi…

I fantasmi sovietici devono rimanere morti.

Quanto sono disposti a sacrificare Sasha e Sergey per salvare il mondo… un’altra volta?




Le loro anime erano un tutt’uno striato dal chiaro di luna e fatto di atomi che risalivano alla notte dei tempi. Aveva riportato l’anima di Sergey a casa, nel suo cuore.


Stellare! Un inizio che sembra la fine di tutto.
Stelle” per me è una storia strepitosa, senza tregua o respiro, anche se so di essere decisamente di parte e di amare incondizionatamente tutto ciò che ho letto di Tal Bauer
Un autore che scelgo e sempre sceglierò a prescindere da qualsiasi sinossi o titolo, argomento o genere, mi basta il suo nome per farmi pregustare il viaggio tra le pagine di una vicenda sicuramente indimenticabile.
Tal Bauer riesce sempre a fondere, con inestricabile abilità e scaltrezza, romanticismo e azione, suspense e sentimento.
Questo secondo volume della serie “Executive Power” si contrappone notevolmente al primo, sia per ritmo che per struttura narrativa. 
Dove “Ascensione” era una ricerca di armonia spirituale ed equilibrio esistenziale, in “Stelle” ritroviamo tutto ciò che, fin da subito, ha saputo stregarmi nella serie “The Executive Office”.

Non esiste un luogo dove tu non sia con me. Non esiste un luogo dove non ti ami.


Stelle” è una storia incentrata su intrighi geopolitici che si snodano su più fronti e imperversano nel mondo, tensioni che alimentando una situazione ad alto rischio, una polveriera pronta ad esplodere e spazzare via ogni speranza di salvezza. 
Tal Bauer, senza tralasciare la sensualità che ha reso i suoi personaggi indimenticabili, ci travolge in una corsa senza fine grazie alla sua capacità di dar vita a uomini a tutto tondo, poliedrici e sfaccettati, dinamici e intriganti, passionali e dalla tempra d’acciaio, senza mai tralasciare la dolcezza che li contraddistingue.
Accompagniamo Sasha tra le insicurezze e il timore di vedersi costretto, un giorno, a scegliere tra le due cose che più ama al mondo e la sua difficoltà, ancora parzialmente presente, ad accettarsi per l’erronea convinzione che mai, e poi mai, gli sarà permesso di vivere liberamente il suo amore per Sergey, l’uomo e il presidente.
Sergey, un uomo, presidente della Russia che tenta di risorgere dalle ceneri di un assetto politico costruito su corruzione e chiusura mentale, ostruzionismo e nazionalismo cieco e arretrato. 
Un uomo che deve combattere con tutto se stesso contro i tradimenti per tentare di salvare la sua terra che ama con ogni fibra di sé stesso... o forse no! Un uomo disposto a qualsiasi sacrificio e separazione per colui che ama con tutta l’anima, per donargli la realizzazione di ogni suo più recondito sogno e felicità.

Avrebbe continuato a credere che Sasha era vivo finché non si fosse trovato di fronte ai detriti neri dei suoi incubi che piovevano sulla Terra, alle strisce di fuoco che bruciavano il cielo, finché quelle maledette stelle non gli avessero consegnato le sue ceneri. Finché il cielo non fosse crollato e il mondo sgretolato sotto i suoi piedi, finché le ultime cose rimaste non fossero state che il sapore amaro del rimpianto e il bacio fantasma di Sasha sulle sue labbra.


La Russia e il mondo intero tornano a tremare, dopo aver rintracciato ed eliminato tutti coloro che avevano tentato di gettare il caos ovunque, risorgono dalle ceneri nuovi pericoli e menti malate, assetate di potere e distruzione.
Un cosmonauta morto da quarant’anni e legato ad un “satellite” spaziale che improvvisamente si riattiva e arma con testate nucleari.
Un’epidemia insabbiata che ha sterminato interi villaggi e un agente biologico che rischia di annientare la vita umana.
Questi sono alcuni degli elementi che improvvisamente ci fanno esclamare: “OMG, NO NO NO, non ci posso credere!” Che ci soffocano e avvinghiano ad ogni pagina che ci dispiega uno scenario sempre più catastrofico e senza speranza. 
Una corsa contro il tempo, l’odio, la speranza e la sopravvivenza.

Mille pezzi di Sasha, mille pezzi del suo cuore, non rimaneva altro che cenere. Cadde in ginocchio e cominciò a urlare, urlare, urlare...


Stelle” è semplicemente meraviglioso!
Per tutti coloro che hanno amato Sergey e Sasha, Ethan e Jack, e tutti coloro che li hanno accompagnati all’inferno e ritorno, ora sono uniti più che mai e pronti a qualsiasi estremo sacrificio, o battaglia, per salvare coloro che rispettano e amano, e per tutti quei colleghi che li hanno affiancati e che sono divenuti prima amici e poi famiglia.
Imperdibile. Indimenticabile

Insieme. Un tempo, credeva che l’amore fosse il nucleo sfuggente e irraggiungibile di un buco nero. Qualcosa fuori dalla sua portata, qualcosa che gli era precluso. Un mistero dell’universo che non gli sarebbe mai stato svelato.














SERIE: EXECUTIVE POWER

01 - Ascensione - Recensione: Qui
02 - Stelle




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.