RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ARRIVANO I GUAI - Nothing Special #3 - di A.E. Via

 


Titolo: Arrivano i guai
Titolo originale: Here Comes Trouble
Serie: Nothing Special #3
Autrice: A.E. Via
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 259 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane








Mark Ruxsberg e Chris Green sono detective straordinari, anche se far parte della task force narcotici della polizia di Atlanta li fa finire spesso nei guai. Non perdono occasione di far impazzire i superiori con le loro spericolate acrobazie, che causano parecchie volte danni molto costosi, finendo spesso davanti a God…

Ruxs e Green amano il proprio lavoro e non li preoccupa avere poco tempo per socializzare e trovare l’anima gemella. Si accontentano volentieri l’uno dell’altro.

Molti dei loro colleghi e amici, invece, si stanno sistemando. God ha il suo Day, Ro ha Johnson e il sergente Syn ha il suo Furious.

Negli ultimi anni, Ruxs si è sempre e solo rivolto a Green per cercare consiglio e conforto, e viceversa. Sono entrambi uomini duri, apparentemente eterosessuali, ma nessuno dei due riesce a negare la scintilla che sta accendendo il loro rapporto, un tempo solo di amicizia.





“Torna da lei. È lei che vuoi!” gli urlò in faccia. “Non vuoi me. Nessuno mi vuole!”


Sensualmente erotico! 
È così che definirei questo terzo capitolo della serie Nothing Special se dovessi esprimermi in modo sintetico.
Ancora una volta l’autrice A.E. Via ci proietta in un mondo di uomini duri, uomini che si lanciano nel pericolo per poter rendere il mondo un posto migliore.
Green e Ruxs sono due componenti della Task Force Narcotici di God e Day, protagonisti del primo volume della serie, da noi tanto amati.
Sono partner e amici affiatati, due uomini che vivono la loro quotidianità sempre insieme sia sul lavoro che nel tempo libero. 
Il loro è un rapporto molto stretto, quasi simbiotico, una “relazione” che comincia a mostrare confini sempre più sfocati e confusi. 
Le sensazioni nuove che Ruxs percepisce sono destabilizzanti, rendendo così le emozioni nuove provate sempre più incontrollabili. 
La chimica che lo avvince gli fa desiderare cose mai sospettate e che finiscono per alterare le dinamiche di un rapporto consolidato nel tempo. 
Desidera provare a vivere ciò che il suo cuore e il suo corpo bramano sempre più intensamente, senza remore, dubbi o se. 
Anche se la paura dell’ignoto e del rifiuto lo attanagliano strettamente, vorrebbe provare a vivere l’impulso irrefrenabile che lo spinge tra le braccia e nel letto del suo partner, un impulso che diviene sempre più forte del timore di perderne il rispetto e l’amicizia. 
I suoi sentimenti sono un marasma di confusione e desiderio, un insieme di emozioni contrastanti che lo precipitano in uno stato di angoscia depressiva spiazzante che ci lascia una sensazione dolce amara di sconfitta e commozione.
Ruxs è sicuramente un uomo dal carattere impulsivo, un uomo che nasconde nel suo profondo un dolore che ha lasciato cicatrici mai rimarginate e un’insicurezza che si contrappone alla sua forza e determinazione professionale, creando così una dicotomia che ne determina profondità e fragilità.
Entrambi vivono e respirano pericolo, insidie che sono la base del loro mestiere, una professione che li ha portati a negarsi ogni legame sentimentale, ora si rendono finalmente conto che solo tra le braccia del proprio partner riescono a trovare quella completezza a lungo cercata e desiderata.

“Sei il mio mondo, lo sai, vero? Tutto ciò che c’è di buono nella mia vita ha a che fare con te. Non so perché abbiamo aspettato tanto, ma sono contento che l’attesa sia finita.”


A.E. Via ci racconta un nuovo volume ancora fortemente incentrato sull’erotismo, un aspetto che spesso oscura e soverchia qualsiasi altra tematica affrontata. 
Riusciamo comunque ad apprezzare ogni aspetto della vicenda che ci parla di amicizia e rispetto, di legami familiari problematici e lesivi, una storia che ci parla anche di una “famiglia” per scelta, componenti che si supportano sempre.
In questo volume ritroviamo anche Curtis, un ragazzo che avevamo conosciuto nel primo volume e che ora acquisisce uno spazio sempre più definito e strutturato, uno spazio che ci introduce una nuova possibile storia.
Con l’accenno di un nuovo amore nascente e l’introduzione di una nuova presenza nella Task Force, veniamo stuzzicati e incuriositi dalle nuove avventure che ancora dovranno avvenire tra malizia e dolcezza disarmante. 
Da non perdere.











SERIE NOTHING SPECIAL:

01 ~ Niente di speciale
02 ~ Abbracciare Syn ~ Recensione: QUI
03 ~ Arrivano i guai 
04 ~ Don't Judge 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.