RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HEARTSONG – Il canto del cuore - Green Creek #3 - di TJ Klune

 


Titolo: Heartsong – Il canto del cuore
Titolo originale: Heartsong
Serie: Green Creek #3
Autore: TJ Klune
Traduttrice: Alice Arcoleo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 554 pagine
Prezzo Ebook: € 6,99
Prezzo cartaceo: € 14,00
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2021

Preorder - in offerta a 5,99 per le prime due settimane









Tutto quello che Robbie Fontaine ha sempre voluto è un posto da considerare casa. Dopo la morte della madre passa da un branco all’altro, formando legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. Gli basta… finché il presidio dei lupi a Caswell, nel Maine, non lo convoca.

La vita da braccio destro di Michelle Hughes, il capo di tutti gli Alfa, e l’amicizia preziosa di un vecchio stregone insegnano a Robbie che cosa significhi fare parte di un branco, avere una casa.

Ma quando Michelle lo invia in una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione da dove viene e tutto quello che gli hanno raccontato. Girano voci di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito?

Cosa più importante, Robbie ha un bisogno disperato di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett… il lupo che potrebbe essere il suo compagno.

La verità ha un modo tutto suo di venire allo scoperto. E quando succede, tutto si disintegra.





Per tutti quelli che stanno cercando di ritrovare la strada verso casa.


Stupendo! Ogni capitolo di questa serie è un mondo unico e fantastico ed è scoprirne la bellezza ogni volta ancor un po’ di più.
Se il primo era: “lecca-lecca, pigne, qualcosa di epico e fantastico”, il secondo era la storia di: “Fango e foglie e pioggia”, ora veniamo catapultati nella frattura di: “Erba erba. E acqua di lago. E luce del sole”.
Questa è principalmente la storia di Robbie, di sogni o incubi? 
È una vicenda di solitudine e mancanza, di un vuoto che non ha un nome ma sensazioni e voci lontane. 
È la solitudine di un’anima che non si sente a casa, che vive di sensazioni stonate e di una dissonanza che è sconcerto mentre riecheggia nel profondo del suo cuore e della sua mente. 
È la storia di una manipolazione, di una frattura, di sospetto e sfiducia.
Questa è una vicenda che inizia in un altro luogo, un’altra realtà che ci lascia un senso di inquietudine e sospetto, una destabilizzazione emotiva che ci avvolge insieme a Robbie, che ci investe e rende partecipi di ciò che ha subito e di ciò che dovrà ancora avvenire, di ciò che ha perso e forse non recupererà mai più.

“Voglio che tu mi sorrida come se mi conoscessi. Come se fossi l’unica cosa che vedi.”


“Heartsong. Il canto del cuore” è un capitolo struggente, un volume che ci parla di legami spezzati e ferite profonde, ma è anche un percorso di rinascita e scoperta. 
È un cammino difficile e tortuoso, doloroso e straziante. 
La paura e l’annichilamento sono armi che paralizzano e schiacciano l’animo di un giovane che ha sempre, e solo, desiderato sentirsi amato, sentirsi a casa. 
Ora ha perso tutto, strappatogli da un uomo, uno stregone che brama, e trama, per distruggerli tutti e riprendersi ciò che considera suo.
Questa è una storia di follia e potere, cupidigia e orrore... e pericolo.
Ora è giunto il momento di lottare, di affrontare il nemico nella sua tana e tentare di salvare e salvarsi, di ritrovare la forza del branco, di ricostruire i legami spezzati e riparare a tutto il male subito e riportare a casa chi gli è stato sottratto nel corpo e nella mente.
Questa è la storia di Robbie e Kelly, ma è anche quella di tutti coloro che fin dal primo volume abbiamo imparato ad amare, vite intrecciate saldamente da vincoli indissolubili e tenaci, legami che avviluppano e proteggono il branco.
“Heartsong. Il canto del cuore” è una vicenda dolce amara e struggente, ma è anche ricca di angoscia che diviene trepidazione e azione, ma è la storia di un: FratelloAmoreBrancoFamigliaCompagno, fino a ritrovarli uniti ma divisi, spezzati ma decisi a lottare o morire nel provarci.
Da qui ha inizio la nostra storia... ed è GUERRA... è PERDITA... è DOLORE.

FratelloAmoreAmicoCompagnoBranco ti vediamo ti sentiamo non ti lasceremo mai andare perchè siamo brancobrancobranco e branco è amore branco è casa branco è...


Ancora una volta non mi resta che complimentarmi con l’autore TJ Klune che riesce sempre a stupirmi e farmi innamorare delle sue storie e di tutti coloro che le popolano e le rendono vive e pulsanti di emozioni e sentimento. 
Il suo stile narrativo permane ineccepibile di volume in volume rendendo questa serie unica e indimenticabile. 
Ci permette di vivere emozioni intense e devastanti attraverso una scorrevolezza stilistica inconfondibilmente curata. 
Attraverso un linguaggio spigoloso e tagliente ha dato vita a un mondo unico e originale che ha frantumato un genere letterario conosciuto e molto amato. 
Ha creato un mondo in cui luci e ombre si stagliano nitide e con confini netti e dolorosi, un mondo in cui istinto e violenza, passioni e amore, lottano per il predominio e la pace. 
Stupendo. Indimenticabile.














GREEN CREEK SERIES

01 - Wolfsong – Il canto del lupo - Recensione: QUI
02 - Ravensong – Il canto del corvo - Recensione: QUI
03 - Heartsong – Il canto del del cuore
04 - Brothersong




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.