RECENSIONE IN ANTEPRIMA: WOLFSONG: Il canto del lupo - di TJ Klune



Titolo: Wolfsong – Il canto del lupo
Titolo originale: Wolfsong 
Serie: Green Creek #1
Autore: TJ Klune
Traduttrice: Alice Arcoleo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 548 pagine
Prezzo Ebook: € 5.99 EUR
Prezzo cartaceo: € 15.00 EUR
Data di pubblicazione: 27 Luglio 2020

Acquista

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via.

Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno e che viveva con la famiglia che si era trasferita nell’abitazione in fondo al sentiero.

Ox aveva diciassette anni quando scoprì il segreto del ragazzo e il mondo attorno a lui si dipinse di rosso, arancione e viola, di alfa, beta e omega.

Ox aveva ventitré anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci.

Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.







Avrebbe dovuto essere ovvio. Avrei dovuto capire ciò che erano, ma non stavo cercando l’incredibile che si celava dietro la normalità.


A tutti coloro che intraprenderanno la lettura di questo libro dico: 
“Mantenete la mente aperta, dimenticate ogni altra storia sui licantropi che avete mai letto fino ad ora e gustatevi il viaggio che state per intraprendere, perché vi travolgerà e stravolgerà oltre ogni previsione.”
TJ Klune è stato geniale nella costruzione di una vicenda che ha dell’incredibile. Una vicenda che vi attanaglierà e farà palpitare di infinite emozioni e sensazioni. 
Infiniti sprazzi di luci e colori che pulsano di rabbia e dolore, amore e stupore. Fili che uniscono e si intrecciano, che palpitano divampando nel buio di disperazione e perdita.


Avrei fatto di tutto perché nessuno aveva mai avuto il tuo odore. Avevi il profumo di casa mia, Ox.

Avevo dimenticato quell’odore, okay? Lo avevo dimenticato perché lui me lo aveva portato via e sono riuscito a ritrovarlo soltanto quando ho trovato te.


Ox. Un ragazzo goffo, impacciato e deriso, con un padre ubriacone che lo ha abbandonato dopo averne annientato ogni rispetto di se, un padre che nonostante il dolore non ha mai smesso di amare.
Una madre sola che lo ha amato e accudito, una madre che ha sacrificato e sacrificherà tutto per quel figlio buono, quell’uomo dal cuore puro e semplice.
Una famiglia che ritorna, un branco che porterà nella vita di Ox appartenenza e affetto, amore e rispetto, vicinanza e accettazione.
Un bambino che rinasce su un sentiero, quel sentiero in cui il fato gli ha fatto incontrare Ox, facendo brillare ancora la sua vita di luce e calore, colore e sapore perché lui era tutto, il suo tutto, era profumo di “lecca-lecca, pigne, qualcosa di epico e fantastico.” ed era stato tutto un arg e grr, ma poi ho annusato di nuovo ed era lui ed è stato tutto un boom”.
Un gruppo di uomini che lo ha sempre sostenuto, amato e appoggiato come fratelli o zii, che lo hanno accompagnato nella crescita facendolo sentire unico e accettato.
Un giovane uomo che gli è sempre stato vicino, che lo ha preso sotto la sua ala protettiva e lo ha accudito, che gli ha permesso di camminare a testa alta ogni giorno, che gli ha donato la possibilità di divenire sempre più sicuro di se stesso.
Questo e molto più sono le basi che si inerpicano lungo una stratificazione sensoriale che ogni frase o pagina, che ci vengono regalate con magistrale affetto e cura dall’autore, ci permettono di vivere. 
Ci parla di un mondo incredibile, unico e originale attraverso una struttura narrativa particolare, a volte ermetica, con tagli netti e decisi. 
Parole fatte di sensazioni, emozioni, colori e profumi... PENSIERI.
È attraverso la diversità di Ox che procediamo avvinti a ogni pagina, questa è la sua storia, una storia che centra appieno la sua peculiarità, senza perdere mai di efficacia nel rendere ogni personaggio parte vitale, concreta e pulsante di energia all’interno dell’intero sviluppo.
Questa è una storia d’amore e devozione, amicizia e fratellanza, di famiglia per scelta e legami, ma è ancor di più una storia di... SACRIFICIO!


Era la mia famiglia. Quelle persone erano il mio branco. Avrei fatto qualunque cosa per loro. Per quel motivo, quando […] tornò, venne per me.


All’autore TJ Klune posso solo dire:
“CHAPEAU!” Stupendo, unico, indimenticabile.
Alla Triskell Edizioni lascio il mio ultimo pensiero: 
“Ho assolutamente bisogno degli altri tre volumi al più presto, diciamo pure subito.” 
Grazie per averci dato la possibilità di leggere questo libro unico.


Avevamo vissuto. Avevamo amato. Avevamo perso. Oh Dio, se avevamo perso. Eppure, eravamo lì. Insieme. Forse non era finita.













GREEN CREEK SERIES

01 - Wolfsong : Il canto del lupo
02 - Ravensong
03 - Heartsong
04 - Brothersong





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.