RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CONTOUR – Edizione Italiana - di Meg Harding

 


Titolo: Contour – Edizione Italiana 
Titolo originale: Contour  
Autrice: Meg Harding
Traduttore: Francesco Rossini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 205 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 15 Febbraio 2021

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)








Nel cuore di Jamie “Roxy” Albright c’è posto per un solo amore: il trucco. Gli uomini non sono altro che una distrazione passeggera e le storie d’amore… sono uno spreco di tempo, ecco. E visto che la sua carriera in ascesa come make-up artist su YouTube lo sta portando dove non aveva mai sognato, Jamie non ha tempo e non può permettersi distrazioni.

Modello su Instagram e meraviglia a petto nudo, Tyler Jackson si innamora in fretta dello sfuggente Jamie. Non capirà mai come sia arrivato all’amore partendo da un semplice messaggio. La loro intesa è immediata e bollente, e Tyler non è mai stato un campione di autocontrollo. Le sfide sono infinite, però. Ci sono le barriere di Jamie da superare e un continente a dividerli. E proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, la vita mette loro i bastoni tra le ruote.




Più gli parlavo di me, più gli davo controllo su di me. Non ero pronto per quello.


“Contour” è una storia leggera venata di dolcezza e insicurezze, un amore che sboccia senza volerlo veramente ma al quale non si può più rinunciare. 
È una vicenda semplice che scorre velocemente tra le incertezze a la sensualità melodica che avvolge i suoi protagonisti. 
È la storia di un sentimento che sboccia flebile ma si trasforma velocemente in un sentimento dirompente che spaventa.
Questa è la storia di Jamie e Tyler, due giovani che hanno raggiunto il successo tramite i social.
Due uomini che vivono lontano e non potrebbero essere più diversi, eppure riescono a trovare quella sintonia unica che li porterà ad abbassare ogni difesa, a far crollare quei muri volti a proteggerli e a nascondere le ferite di un passato doloroso.

“Non ti sto chiedendo un per sempre, ma un per ora.”


Jamie si nasconde dietro al trucco, un espediente che gli permette di acquisire una sicurezza lungi dal possederla veramente, un'indipendenza emotiva e fisica che forse, in fondo in fondo, non rappresenta scelte compiute così liberamente come vorrebbe credere. 
Conoscere finalmente Tyler lo porrà su un cammino che mai avrebbe ritenuto possibile per lui, una strada che lo condurrà a un bivio importante, una scelta difficile e risolutiva per il suo futuro. 
Sarà capace di affrontare il rischio e tuffarsi in una relazione stabile?
Tyler, dietro a un fisico scolpito, nasconde insicurezze e fragilità, vuole essere sempre perfetto e desidera qualcuno d’amare, qualcuno che resti al suo fianco per sempre.
Tutto ciò che sembra dividerli sarà proprio ciò che li unirà perché nel profondo della loro diversità scopriranno di avere in comune le cose più importanti. 
Quali? Scopritelo da soli.

“Non sei il solo ad avere paura di essere abbandonato dagli altri, Jamie.”


Meg Harding ci racconta una storia lieve e scorrevole grazie al suo stile sempre fluido e pulito.
Una narrativa semplice che riesce a trasmettere con naturalezza ogni emozione e palpito. 
Da non perdere.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.