Titolo: Alfie Adams e la vita (come prenderla di traverso)
Titolo originale: Alfie Adams Comes At Life Sideways
Serie: novella
Autrice: Suki Fleet
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Genere: LGBT/ Contemporaneo
Editore: Self publishing
Prezzo: ebook € 2,99
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2021
Titolo originale: Alfie Adams Comes At Life Sideways
Serie: novella
Autrice: Suki Fleet
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Genere: LGBT/ Contemporaneo
Editore: Self publishing
Prezzo: ebook € 2,99
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2021
Acquista
Riuscirà Alfie ad avere una seconda chance con Benji?
Dopo aver perso il lavoro con una compagnia televisiva e aver visto la sceneggiatura su cui ha lavorato duramente venire scartata senza troppe cerimonie, Alfie si presenta alla festa di compleanno di Jam, il suo più vecchio amico, ubriaco, convinto che il suo mondo sia finito e che ogni cosa intorno a lui stia per crollare con un rumore assordante. È strano, però, come Benji, il fratello minore di Jam, sembri sapere esattamente quello di cui Alfie ha bisogno.
Da dodici mesi a questa parte, Alfie si è buttato con tutto se stesso nel lavoro e ha provato a non pensare troppo a Benji, bello e amante del punk. Ha cercato di non vedere la maniera in cui il ragazzino dolce di cui era solito prendersi cura, e che lo seguiva adorante dappertutto, è cresciuto diventando un ragazzo possente e dal cuore enorme.
Mentre smaltisce la sbornia, Alfie comincia a vedere le cose sotto una nuova prospettiva e Benji ottiene tutta la sua attenzione.
Se soltanto Alfie riuscisse ad ammettere cosa vuole davvero.
Non sono che un ritmo. Un barlume di luce. Un filo di fumo
Splendido! Una novella, poche pagine caratterizzate da un’intensità travolgente, una corposità di emozioni che ti catturano tra le loro spire.
“Alfie Adams e la vita (come prenderla di traverso)” è un racconto dolce e melodico narratoci tramite una delicata sensazione di struggimento che scaturisce, come sempre, dalla penna inconfondibile di Suki Fleet.
La poesia narrativa che caratterizza il suo stile è una magia che ti avvolge il cuore, che ti emoziona e intenerisce ogni tuo sospiro di sollievo o di commozione.
Le emozioni permaneano ogni parola, frase o pensiero, i tocchi sono soffusi di una lievità melodica dolce amara che ti riempie il cuore d’amore struggente.
È un casino, ma qualche volta finisci per realizzare le cose di cui hai paura, perché la paura ti divora l’anima e non riesci più a vedere altro.
Alfie scappa da sempre, fugge dai suoi problemi tentando di cancellarli dalla sua vita e dalla sua mente, ma essi sono radicati nel profondo della sua anima e deve imparare a fidarsi e affidarsi, lasciarsi stringere tra le braccia di chi ama da sempre, permettendosi così di vivere, vivere veramente.
Un anno è passato da quando si è allontanato da tutto e tutti, un anno in cui ha creduto di andare avanti senza mai voltarsi indietro, ora apre finalmente gli occhi e scopre di essere completamente solo, spaventato e svuotato.
Riscoprire quel sentimento che ha tentato con ogni forza di negare lo sconcerta e destabilizza, portandolo così a tentare una nuova fuga nella paura irrazionale di soffrire, di rivivere le ferite del passato che da sempre lo condizionano.
Benji è stabilità e certezza, un punto fermo che non intende esser più lasciato indietro e dimenticato.
Un giovane caratterizzato da una maturità sconcertante che sa di amare Alfie da sempre, un sentimento che credeva di esser riuscito a sopire nella sofferenza di lunghi mesi di solitudine ma che, ora, torna prepotentemente in superficie e non può più essere taciuto.
Lotterà per il suo amore e per la possibilità di poter essere finalmente felice, di vivere appieno, con speranza e fiducia, quel sentimento che li lega da sempre.
[…] innamorarsi non è mai la parte difficile, il difficile è far vedere a quella persona cosa provi per lui e fidarsi che si prenderà cura del tuo cuore imperfetto […]
Bellissimo! Che posso dirvi di più? Amo le storie di Suki Fleet, la dolcezza che riesce sempre a trasmetterci anche nel dolore degli eventi narrati, la sua capacità di renderci totalmente in sintonia con i suoi protagonisti, permettendoci così di vivere appieno ogni loro emozione.
“Alfie Adams e la vita (come prenderla di traverso)” è una novella lieve e delicata che ci parla di insicurezza e fragilità emotiva.
Una storia tradotta con estrema cura e attenzione come sempre sa realizzare Cristina Massaccesi, un lavoro che sa mantenere intatta la magia di un’autrice unica e inconfondibile.
Imperdibile.
0 commenti:
Posta un commento