RECENSIONE: RED OAK - Non ti conoscevo più #2 - di Dawn Blackridge

 


Titolo: Red Oak
Serie: Non ti conoscevo più #2
Autore: Dawn Blackridge
Editore: Self publishing
Genere: Contemporaneo m/m
Prezzo Ebook: € 2,99 - Disponibile su KU
Prezzo cartaceo: € 8,84
Pagine: 117 formato ebook/213 formato cartaceo
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2021 




Red Oak è il nome di una tenuta nel lontano Oregon, lontanissima dalla Florida.
Jake e Frank. Un amore lungo anni. Un amore mai rivelato. Un amore che produrrà enormi cambiamenti nella vita di entrambi. Cambiamenti che destabilizzeranno questo amore, che lo metteranno in pericolo.
Un evento traumatico sul lavoro farà cadere Jake in una fase depressiva che sembra risolversi quando decide di trasferirsi dalla Florida all’Oregon per stare con Frank, nella sua proprietà, la tenuta Red Oak.
All’inizio tutto questo sembrerà una buona idea, Jake, però, è solo un poliziotto e non sa nulla, né di famiglia, né di cavalli, né di come si manda avanti una proprietà con così tanti interessi, né di vita in campagna. Perché l’Oregon non è la Florida, e la tenuta Red Oak non è Miami. 
Un mare di cambiamenti, che inizieranno a influire negativamente anche sul suo rapporto con Frank, un uomo sensibile e innamorato di Jake che, però, fa fatica a esprimere i propri sentimenti.
A Jake servirà l’aiuto del suo amico Dale per convincersi ad affrontare i propri dubbi e le proprie paure, per riuscire finalmente a parlare con Frank a cuore aperto, per far esprimere a entrambi quello che davvero sentono nel cuore.




Perché quando spezzi una vita, non è solo quella che uccidi. Uccidi anche tutte quelle che sarebbero potuto nascere da essa se tu non l’avessi interrotta.


Seconda edizione di “Red Oak”, seconda lettura per me di questa storia incentrata sulle insicurezze e le titubanze, sulle paure e il desiderio di poter afferrare quella felicità a lungo agognata.
Questa è la storia di Jack e Frank, due uomini che hanno sopito per troppi anni un sentimento importante dietro a una amicizia che temevano di infrangere. 
Sono due uomini prevalentemente insicuri di se stessi, incapaci di aprirsi e confessarsi l’amore che da sempre li accompagna.
Sarà la vita stessa a porli di fronte a un bivio, una scelta importante che stravolgerà la loro completa esistenza.
Seguiamo l’intero svolgimento degli eventi attraverso il racconto di Jack. 
Respiriamo ogni sua ansia e incertezza, lo accompagniamo nella decisione di seguire l’uomo che ama, lontano dalla sua vita e dal lavoro.
“Red Oak” è una storia delicata che ci permette di assaporare le fragilità umane nei confronti dell’amore, le difficoltà di comunicazione che troppo spesso generano ombre offuscanti che ne minano ogni certezza.
Dawn Blackridge, attraverso il suo stile sempre ricco di delicatezza ed emozione, ci narra la fragilità di un amore sincero, un amore che supererà ogni difficoltà e reticenza.
 Da non perdere.

[…] l’aveva tenuto stretto così a lungo, l’aveva tenuto nel cuore perché poteva, era il suo sogno e voleva davvero farlo diventare reale.











SERIE: NON TI CONOSCEVO PIÙ

01 ~ Non ti conoscevo più (NE) - Recensione: QUI
02 ~
Red Oak (NE)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.