RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TI CONOSCO, MI CONOSCI - Loving You #4 - di Renae Kaye


Titolo: Ti conosco, mi conosci
Titolo originale: Knowing me, Knowing you
Serie: Loving You #4
Autrice: Renae Kaye
Traduttrice: Chiara Fazzi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 275 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 18 Gennaio 2021

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)

 AMAZON - KOBO 






Possono due amici, divenuti amanti occasionali, lasciarsi alle spalle errori del passato ed errate supposizioni, per costruire qualcosa di duraturo?

Shane, tranquillo topo di biblioteca, ha un grosso segreto, che custodisce da quindici anni: lui e Ambrose Jakoby, superstar del football australiano, sono cresciuti porta a porta. Sono stati amici intimi e Shane lo ha sostenuto durante gli anni della scuola.

Una notte però, tutto è cambiato.

Prima che Ambrose lasciasse Perth, da spaventato diciottenne, e andasse a Melbourne per iniziare la sua nuova carriera da giocatore, lui e Shane hanno passato la notte insieme.

Per i nove anni successivi, ogni volta che Ambrose tornava in città, i due hanno portato avanti una relazione da amici con benefici. Shane non ha mai saputo, con esattezza, in che termini fossero o in quale modo definire la sessualità di Ambrose. E Ambrose nemmeno. Poi, durante l’ultimo Natale, le cose sono di nuovo cambiate; un dissapore ha messo alla prova la loro amicizia e Shane ha giurato di dimenticare il suo amore non corrisposto.

Ma ora Ambrose è tornato, si sta riprendendo da un infortunio e spera di farsi perdonare. Sostiene di essere pronto a una vera relazione. Shane dovrà decidere se Ambrose è sincero e capire se la sua anima da Tassorosso sia disposta o meno a rischiare.





Banale, eccomi. Scrupoloso, sono io. Fottuto, sempre io.


“Ti conosco, mi conosci” è una storia dolcissima e morbida che nasconde un leggero sottofondo agrodolce, e che dona un tocco di romanticismo e magia ad una storia d’amore unica, un rapporto che dura già da lunghi anni ma celato da insicurezze e titubanze.
Questa è la storia di Shane e Ambrose, la storia di due giovani amici legati da un affetto profondo fin dall’infanzia. 
Un affetto che è presenza e supporto, un sentimento che è cresciuto ed evoluto in qualcosa di più grande e totalizzante.

“E più le cose cambiano, più si apprezza quello che si è sempre pensato di possedere. Le priorità cambiano. E qualche volta, si deve rischiare per ottenere ciò che si vuole.”


Shane e Ambrose non potrebbero essere più diversi di così, eppure sono proprio le loro differenze a renderli complementari. 
Sono agli antipodi per carattere e fisico, sono come il giorno e la notte, il sole e la luna, ma vi è una sola caratteristica che li accomuna, un qualcosa che non riescono ad esprimere nella paura di poter perdere ciò che amano di più al mondo.
Shane è un insicuro, un taciturno un po’ nerd, amante della quiete e dei libri. 
La sua autostima è praticamente inesistente, si svilisce e sminuisce senza rendersi conto dell’uomo meraviglioso che sia. 
Il suo cuore è immenso e la sua intrinseca bontà è infinita, con la sua indole pacata si mantiene ai margini della vita, ai confini del suo gruppo di amici su cui veglia con occhi attenti e silenzioso supporto. 
Sa di amare Ambrose da sempre, ma ha anche sempre creduto di non poter essere ricambiato, di non esserne all’altezza.

“Continua a tornare da me. Nonostante tutto, sembriamo attratti l’uno verso l’altro. Mi accetta, Vinnie. Capisce quello che sono. Non vuole che diventi qualcun altro.”


Ambrose è decisamente un personaggio che avremmo potuto rischiare di dover odiare se l’autrice non gli avesse saputo donare una connaturazione caratteriale splendida e ricca di tenerezza. 
È un affermato giocatore professionista, una stella del football ma è comunque rimasto il giovane ragazzino senza un padre. 
Un ragazzo che sognava solo di poter giocare, un’anima semplice e confusa dal mondo e dalle interazioni sentimentali. 
Shane per lui è tutto, il suo amico più caro, il fratello più grande, l’insegnante che lo ha spronato e supportato, il fan più sfegatato. 
Colui che gli ha donato tutto se stesso per permettergli di realizzare i suoi sogni. 
Lo ama da sempre di un sentimento a cui non ha mai saputo dare un nome fino al giorno in cui ha rischiato di perderlo, quando Shane ha tentato di cancellarlo dalla sua vita. 
Sarà proprio a causa di questo volontario allontanamento che si ritroveranno nuovamente vicini, una prossimità che gli permetterà di comprendere, e affrontare, ciò che hanno sempre nascosto nel più profondo del loro cuore.

A volte l’amore è un rombo di tuono, un emozione che ruggisce, un’esplosione di ormoni. Altre volte è il dolce fruscio di una pagina che viene voltata, la soddisfazione di un lavoro ben fatto, una reciproca conoscenza.


Renae Kaye ci racconta un quarto volume delicatamente emozionante attraverso palpiti lievi e una sensualità perfetta. 
Ci permette di incontrare nuovamente tutti i suoi personaggi da noi tanto amati, attimi che spezzano lo svolgimento degli eventi con un pizzico di frizzante ilarità e irriverenza. 
Spero vivamente di poterli incontrare ancora una volta per poter leggere anche il tanto meritato lieto fine di Hiram. 
Dolcissimo.











LOVING YOU SERIES:

01 ~ Innamorato di Jay
02 ~
Non giocare con il mio cuore ~ Recensione: QUI
03 ~
The Straight Boyfriend (Edizione italiana) ~ Recensione: QUI 
04 ~
Ti conosco, mi conosci




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.