RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NON GIOCARE CON IL MIO CUORE - Loving you #2 - di Renae Kaye



Titolo: Non giocare con il mio cuore
Titolo originale: Don’t Twunk With My Heart
Serie: Loving you #2
Autrice: Renae Kaye
Traduttrice: Chiara Fazzi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 230 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 12 Luglio 2019

ACQUISTA

TRISKELL - AMAZON 






Kee Smith non è più sicuro della propria identità. Sa chi era una volta: il figlio trascurato dai genitori, che ha scelto un lavoro da operaio solo perché era quello che nessuno si aspettava; il bottom sottomesso a cui piacciono i tipi sportivi e grossi, che lo mettono al suo posto; il twink raffinato e alla moda che fa festa per tutta la notte. Ma, dopo che il suo ex ragazzo lo ha picchiato e insultato, Kee si è ritirato dalla scena sociale.

Dopo un anno di assenza, Kee è tornato, ma ancora non sa bene quale sia il suo posto. Un amico gli dice che è diventato un twunk, ovvero un twink che ha messo su muscoli e si è trasformato in un hunk, un bel fusto. Kee però sta cercando un luogo a cui appartenere. Invece di tornare alle vecchie abitudini, rimorchia un twink, Tate Steven: professionista dell’industria della moda, che lavora molto sulla propria immagine. Questa si rivela essere la miglior decisione che Kee abbia mai preso. E non soltanto perché lo aiuta a riacquistare fiducia nella propria sessualità.

Con Tate, Kee può parlare delle proprie paure e della confusione che prova, senza sentirsi ridicolo. Tate teme di ingrassare e di invecchiare. Occorrerà del tempo per far funzionare questa relazione tra opposti; entrambi però inizieranno a rendersi conto che vale la pena scendere a compromessi pur di stare insieme.







 

Qualcosa nel suo sguardo mi faceva sentire al sicuro. E io lo desideravo.


Se non avete ancora letto “Innamorato di Jay” dovete assolutamente recuperarlo.
Anche se, in questo secondo volume della serie “Loving you”, i protagonisti sono Kee e Tate, Liam e Jay sono una presenza costante nel dipanarsi degli eventi. Donano all’intera vicenda eventi dalle note spumeggianti e ilari, che assaporiamo maggiormente proprio perché ne conosciamo i precedenti.
Kee è un giovane uomo che ha subito un trauma emotivo con ripercussioni fisiche.
Un anno è passato prima che si sentisse sufficientemente sicuro per poter tornare a uscire e condurre una parvenza di vita sociale. Molto è cambiato in lui, fisicamente e psicologicamente, un mutamento legato soprattutto alla paura, al senso di insicurezza e alla destabilizzazione emotiva provocata dallo shock di quella notte lontana.
Tate è un uomo dolce e allegro, un'anima tranquilla e di buon cuore, vittima di un lavoro che ama immensamente ma che lo ha portato a sviluppare un disturbo dell’alimentazione che non percepisce nella sua gravità.
Il loro rapporto nasce per caso ma sviluppano subito una sintonia che si sposta dal sesso alla conversazione, imparando così a conoscersi, ad aprirsi emotivamente e ad apprezzare la reciproca compagnia.
Tra un appuntamento e l’altro realizzano che, forse, quello che è nato da una notte di sesso sfrenato, potrebbe essere la loro occasione per essere veramente felici. Si aiutano, si sostengono e leniscono quelle ferite che spesso non percepiscono o che nascondono anche a sé stessi.
Li vediamo spesso interagire all’interno del gruppo di amici di Kee, una compagnia affiatata e sempre pronta a sostenerne i membri in difficoltà come una famiglia.
Sicuramente Jamie resta la stella più splendente di tutti, con la sua “diarrea verbale” e l’incapacità di mantenersi concentrato, da vita a situazioni che spezzano e alleggeriscono la storia.


“Mi piaci molto. Dico, davvero molto. Mi piaci tipo “potrei innamorarmi di te, se già non lo fossi.”


Prima di iniziare a leggere, “Non giocare con il mio cuore”, ero un po’ titubante proprio per il cambio di protagonisti, però devo ammettere che Renae Kaye ha saputo mantenere inalterato il filo conduttore della serie grazie all’ampio spazio che ha dedicato a Jamie e Liam.
L’autrice ci racconta una storia dolcissima e pacata, senza angst incisivi.
Questa è una vicenda lieve e delicata che procede con semplicità, permettendoci così di vivere alcune ore in serenità grazie ad uno stile narrativo lineare e scorrevole che dona un ritmo roseo agli eventi.



















 LOVING YOU SERIES:









0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.