RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FINCHÉ NON SEI ARRIVATO TU - A prima vista #3 - di TJ Klune

 


Titolo: Finché non sei arrivato tu
Titolo originale: Until you
Serie: A prima vista #3
Autore: TJ Klune
Traduttrice: Claudia Milani
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 170 pagine pagine
Prezzo Ebook: € 3.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 4 Gennaio 2021

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?





“Potresti farmi un favore e portarlo nello stanzino della cancelleria per una fellatio al volo? Sembra che abbia dei dubbi sul matrimonio. Vero? È un tale sciocchino.”


Il grande giorno si sta avvicinando, il momento in cui finalmente Paul e Vince coroneranno il loro sogno d’amore, sempre se Paul non si lascerà prendere dal panico e dalla follia.
TJ Klune ci regala un capitolo di chiusura per Paul e Vince, una vicenda in cui ritroviamo tutti i personaggi che hanno reso follemente originale ogni scena, passaggio, frase o pensiero. 
Questo è un mondo a parte, una realtà spinta all’eccesso dove ogni timore, e insicurezza, vengono accentuati e caricaturati per offrirci uno spaccato esilarante e dolcemente folle. 
Ci ritroviamo catapultati nuovamente in questo mondo sconcertante che riesce a parlarci di tematiche serie tra una battuta e una pazzia, tra il serio e il faceto. 
Ripercorriamo il cammino di Paul e Vince, ma anche quello di Sandy/Helena e Darren, che li ha condotti a trovare finalmente l’amore, quello vero.
Tra bisticci, insicurezze, sproloqui e diarrea verbale, riusciranno a dire il loro tanto meritato sì. 
Ma attenzione perché la storia non finisce qui.

“Ti ho mostrato una delle infinite ragioni per cui non vedo l’ora di sposarti,” sussurrò contro le mie labbra. “È vero, Paul. Sarà sempre vero.”


Amo le storie di TJ Klune, amo qualsiasi cosa lui ci racconti, la poliedricità del suo stile che mantiene sempre una peculiare originalità ma che maschera le tematiche importanti che ha nel cuore come l’omofobia, l’accettazione di sé, la fiducia e l’autostima, il senso di appartenenza e più importante tra tutti la famiglia, che sia di sangue o per scelta è l’argomento che sempre ricorre nei suoi libri. 
La sua narrativa è sempre fluida e travolgente, tanto da riuscire sempre a catturarci completamente tra le pagine delle sue storie. 
Bellissimo.

Stavamo entrambi sorridendo quando si chinò e mi baciò, e io pensai che sì, finché fossimo stati insieme, il resto non importava. Lui era l’unica cosa che contava.










SERIE: A PRIMA VISTA 

01 - Dimmi che è vero - Recensione: QUI
02 - La Drag Queen e il Re degli Homo Pomp - Recensione: QUI
03 - Finché non sei arrivato tu 
04 - Why We Fight




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.