RECENSIONE IN ANTEPRIMA: STRAYS – edizione italiana - di Garrett Leigh

 


Titolo: Strays – edizione italiana
Titolo originale: Strays 
Serie: Urban Soul #2
Autrice: Garrett Leigh
Traduttrice: Eva Drake
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 275 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99 
Prezzo cartaceo: € 12.00 
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2020

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)






Lavorare, dormire, lavorare e ripetere. Nero è pienamente soddisfatto della sua vita solitaria finché il suo migliore amico, Cass, non gli chiede di prendere un nuovo apprendista, un bellissimo ragazzo che non ha mai messo piede in una cucina professionale. Nonostante l’irritazione e la sua affinata capacità di chiudere fuori il mondo, Nero è affascinato da quel randagio pieno di vita, soprattutto quando scopre cosa l’ha spinto a cercare rifugio sul suo vecchio divano malconcio.

Lenny Mitchell vive sotto una nube di paura. Perseguitato da uno stalker, non ha alcun posto dove nascondersi fino a quando Nero non gli offre un porto sicuro nella tempesta, ovvero un lavoro nel ristorante più in voga del quartiere Shepherd’s Bush. La vita in cucina si rivela esaltante e appassionante e in breve tempo si innamora alla follia dell’uomo che l’ha accolto in casa sua.

Dopo un mese, nessuno dei due uomini può immaginare una vita senza l’altro, ma qualcosa li ostacola, una vita di orrori che Nero non riesce a condividere con Lenny. O forse sì? Per la prima volta in assoluto, la felicità è a portata di mano e Nero deve imparare ad afferrarla prima che il destino si intrometta e gliela sottragga.

 

Questo libro fa parte della serie Urban Soul, ma può essere letto come autoconclusivo.






“Il silenzio fa troppo rumore.”


Garrett Leigh ci racconta una storia introspettiva, profondamente melanconica e tinta di ombre scure che offuscano ogni scintilla di vita.
Lenny e Nero sono due personaggi splendidi, ricchi di spessore emotivo e profondità caratteriali.. sono entrambi forti e fragili, connaturati da delicatezza e riserbo.
In questo secondo volume, della serie Urban Soul’, la narrativa essenziale che contraddistingue l’autrice si ammorbidisce con lievità, regalandoci attimi di delicata tenerezza e titubante sensualità.

“Non posso,” sussurrò Nero. “Solo non andare... per favore. Perché voglio che tu rimanga e non so che cazzo farci.”


Anche se inizialmente veniamo coinvolti emotivamente dalle paure di Lenny, e viviamo attimi di struggente empatia nei suoi confronti, è sicuramente Nero il protagonista più complesso e caratterialmente profondo tanto da rendere questa storia unica ed emozionante.
In principio viviamo la disperazione di Lenny, la paura annichilente che domina e sottomette la sua intera esistenza attraverso l’ignoto di un pericolo assillante e asfissiante che si nasconde nell’ombra. 
Vive prigioniero della sua mente, vittima dell’incapacità di sentirsi libero e vivo. 
Uno stalker ha distrutto ogni sua certezza e sicurezza, ha spento la luce vitale che lo definisce. 
Mentre la sua intera esistenza vacilla, e poi lentamente torna alla normalità, la nostra attenzione viene sempre più calamitata dal mistero racchiuso in Nero. 
È un uomo cinico e scostante, spigoloso e criptico. Il suo passato è un macigno ingombrante e tenacemente aggrappato alla sua coscienza.
I suoi incubi non gli danno tregua e non gli permettono di credere di poter essere amato.

Senza fiducia non avevano niente e finché Nero avesse tenuto la sua anima sottochiave, avrebbero avuto solo il nulla.


Ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo conosciuto e amato in “Misfits”, sempre più uniti e innamorati, che arricchiscono e movimentano la tensione degli eventi narrati. 
Vediamo l’amore sbocciare ancora una volta, un amore fragile che si scontra con la chiusura emotiva di Nero. 
Un ostracismo che lentamente si sgretola davanti alla tenacia di un giovane travolgente, grazie alla sua ritrovata solarità e gioia di vivere.
“Strays” scorre con armonia lungo attimi di lieve angst e scene di erotismo sempre perfettamente inserite nel contesto.
È una storia di riscatto e seconde occasioni, di fiducia e lotta contro i mostri che si nascondono negli angoli bui della vita e della mente. 
Bellissimo.

“Tu sei tutti i miei sogni. Solo che non lo sapevo.”












URBAN SOUL SERIES:



01 - Misfits – Edizione italiana - Recensione: QUI
02 - Strays – edizione italiana





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.