RECENSIONE IN ANTEPRIMA - LA DANZA DEGLI DÈI - di Aurora R. Corsini

 

Titolo: La danza degli dèi 
Serie: Bacio immortale #2
Autrice: Aurora R. Corsini
Collana: Romance
Genere: Urban Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 448 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 1 Ottobre 2020

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)






Dopo aver trionfato su un nemico folle, Penny, Valo e Atena si sentono finalmente al sicuro, certi che il legame che li unisce non si spezzerà neppure sotto la tremenda minaccia che incombe su di loro. Ma sebbene lontano nel tempo, l’Olimpo condiziona ancora le loro vite.

Penny è scossa dal risveglio dei poteri ricevuti in eredità dal genitore immortale e fatica ad accettare l’idea di scomode alleanze, indispensabili per fronteggiare la sempre più crudele Hera, che sta riunendo nuovi e potenti servitori.

Messo faccia a faccia con il proprio passato, con l’antica divinità, Valo è costretto a fare una scelta che influirà sul futuro del suo rapporto con la giovane mortale. In un mondo in cui immortali e umani sembrano destinati a non sfiorarsi mai, dovrà capire se il divino Apollo è davvero capace di innamorarsi.

Atena è combattuta tra i suoi istinti più profondi, quello più mite e amorevole e quello più protettivo e battagliero, che la spingono in direzioni opposte e incompatibili, dilaniandole lo spirito.

Gli Immortali sentono avvicinarsi un destino terribile e, sulle coste del Mar Mediterraneo, nuove e antiche alleanze cominciano a delinearsi con sempre maggiore chiarezza, mentre l’imperscrutabile Ermes osserva con attenzione i partecipanti all’antica Danza messa in moto millenni prima dal potente Zeus.

Seconda edizione ricorretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “David”.





“Ero un dio di luce e fiamme, ora mendico briciole di vita, come un ladro.”


Prosegue il nostro viaggio all’interno di una vicenda unica, una storia che riesce a fondere la realtà con il mito in un’avventura senza tempo. 
In “La danza degli dèi” inizialmente lo sviluppo scivola morbidamente, soffuso di amore e affiatamento, una sensazione che molto presto si infrangerà sugli spigoli di un’esistenza difficile e “divina”.
Aurora Corsini ci trasporta lungo le onde di un mito che scorre lungo un contesto nuovo e originale grazie a una narrativa ricca e finemente curata. 
Ci fa dono di miti e leggende antiche che riportano in vita divinità mai dimenticate. 
Un’epoca lontana che coesiste nell’ombra della contemporaneità, che si nasconde e lentamente soccombe dimenticata.

La cosa peggiore era aver perso il diritto di pensare che lei gli appartenesse. […] Amato, per la prima volta in millenni amato davvero.


In questo secondo volume moltissime sono le figure mitologiche che prendono vita, e posizione, lungo tutto lo svolgimento.
I nostri protagonisti sono chiamati a “danzare” lungo ostacoli e imprevisti, pericoli e gelosie, debolezze e rimpianti. 
Una danza lieve che lentamente tratteggia una scacchiera di guerra su cui ogni mossa, e contromossa, prevedono scelte difficili, spesso mortali. 
Una mappa in cui ogni personaggio è chiamato a scegliere lo schieramento a cui allearsi per il predominio e la sopravvivenza, una sopravvivenza che potrebbe decretare la fine di ogni umana, e divina, speranza.
Spesso è difficile capire i soprannaturali, esseri così diversi, mossi da pensieri che trascendono ogni illusione o comprensione, crogioli di energia nati per elevarsi al di sopra di ogni regola, dediti all’egocentrismo e ai propri capricciosi interessi.

Lei lo amava, lui la amava, entrambi tuttavia sapevano che non era sufficiente. Non ora che la fiducia reciproca era venuta a mancare.


Tra inseguimenti e uccisioni Penny diviene sempre più potente e conscia della sua natura particolare, una natura che lentamente si evolve in un qualcosa che la disorienta e spaventa.
Il sentimento che la lega ad Atena è un affetto profondo, una sorellanza che profuma di famiglia e accettazione, speranza e fiducia. 
Il suo rapporto con Valo invece si incrina nel dolore, si spezza nel tradimento e nella disperazione. 
Una frattura profonda e forse insanabile nonostante provi un amore totalizzante e difficile.
Ora gli schieramenti sono quasi pronti, ancora alcune mosse e poi assisteremo alla battaglia decisiva per il predominio e la sopravvivenza. Bellissimo.

“Stiamo danzando la danza degli dei? Bene, ma almeno permettimi di scegliere il ritmo, sono stufa di andare alla cieca e confidare nella fortuna.”















SERIE: BACIO IMMORTALE




01 - Bacio immortale - Recensione: QUI
02 - La danza degli dèi 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.