Titolo: Bacio immortale
Serie: Bacio immortale #1
Autrice: Aurora R. Corsini
Collana: Romance
Genere: Urban fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 354 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2020
ACQUISTA
Penny si trascina indifferente in un’esistenza che non pensa di meritare, gravata da una colpa terribile e determinata a sopprimere ogni scintilla che renda la sua vita degna di essere vissuta, in attesa di una fine quasi agognata.
Negli spiriti di Valo e Atena, la fiamma della vita rischia di spegnersi. I due antichi dèi greci vagano per il mondo da tempo immemore, privando dell’energia chiunque toccano, rassegnati a un destino da assassini; il loro cammino li sta lentamente, ma inesorabilmente, guidando verso l’oblio. Il fato però li conduce fino a una giovane umana ferita nell’animo, la chiave segreta di un mistero perduto.
Oltre lo scintillante sguardo di smeraldo di Valo, che un tempo era il dio Apollo, Penny trova un amore travolgente, un sentimento all’apparenza impossibile che sovverte tutte le leggi degli immortali e riaccende la speranza nei loro spiriti.
Ma un essere millenario, terribile e potentissimo, si è risvegliato su un’isola remota: la sua è una fiamma che potrebbe brillare per poco e poi spegnersi, oppure incendiarsi e divampare fino a inghiottire l’umanità intera. L’incontro di due mondi, di tre anime antiche e provate, potrebbe rappresentare l’unica salvezza.
Un soffio di vita o di morte. Il tocco delle labbra di un amante o di un assassino. Un bacio immortale in grado di cambiare il mondo.
Seconda edizione rivista e corretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Profetesse di sventura”.
Si era chiusa in quel microcosmo protetto e solitario, che si affacciava sul piccolo cortile e su uno scorcio di bizzarra umanità.
Semplicemente perfetto!
È così che riassumerei in due semplici parole questo libro immaginato, creato e soffuso di vita che Aurora R. Corsini ha plasmato per noi.
Il “Bacio immortale” è un mondo a parte, un immaginario ricco di aspettativa e titubanza, timore ed energia vibrante.
Le sensazioni che trasmette sono dense e cariche di emozioni trattenute nel suo principio, per poi palesarsi come una scia insinuante, ed esplodere sul finire per regalarci attimi di trepidante attesa e meraviglia per ciò che verrà.
Come poteva confessare che il suo corpo e la sua anima venivano straziati senza sosta da frammenti che erano stati rimossi da mesi?
Aurora R.Corsini ci avvolge tra le spire della sua narrativa curata e accurata.
Uno stile ricco e corposo, denso di dettagli emotivi che ci proiettano al centro di una vicenda dal sapore antico, ridando vita e originalità agli antichi dei.
Divinità conosciute sui banchi di scuola, immaginati nella musicalità degli antichi poemi che cantavano di gesta eroiche e grettezze molto umane.
Fragilità ed egoismo, rivalità e gelosie che hanno infiammato animi e sollevato popoli per poi perdersi tra le pieghe del tempo come pulviscolo in un raggio di sole.
Per la prima volta da tantissimo tempo si sentiva bene, felice di essere viva.
Se state aspettando che vi parli della trama del libro devo, purtroppo, arrecarvi una delusione e disattendere le vostre aspettative.
Questa è una storia che dovete assaporare da soli viaggiando sulla musicalità che ogni frase, parola, racchiudono.
Dovete immergervi nella placida quiete increspata da dolore e rimpianto, solitudine e speranza, prima che si scateni la tempesta...
Tutti i personaggi sono vivi e palpitanti in ogni emozione e azione.
Ci trasportano in un viaggio alla riscoperta di un mondo unico, arricchito dalla contestualizzazione in un’epoca moderna che l’autrice ha saputo intrecciare con estrema maestria tra le maglie del tempo.
Una storia senza età e senza tempo. Imperdibile.
0 commenti:
Posta un commento