RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DOUBLE OR NOTHING - Double Trouble #1 - di Cari Z. & L.A. Witt



Titolo: Double or Nothing – Edizione Italiana
Titolo originale: Double or Nothing
Serie: Double Trouble #1
Autrici: Cari Z. & L.A. Witt
Traduttrice: Maria Pisano
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 289 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 14 Agosto 2020

ACQUISTA

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Rich Cody è entrato negli U.S. Marshals per dare la caccia ai cattivi e non per fare da balia ai testimoni. Tuttavia, gli ordini sono ordini e si ritrova così a proteggere un hacker con legami con la mafia albanese e siciliana. Un’altra entusiasmante giornata all’interno del Programma Protezione Testimoni.

Leotrim Nicolosi è nato in un mondo di criminalità e spargimenti di sangue. Quando il massacro lo tocca troppo da vicino, uccidendo il suo fidanzato – il figlio di un famigerato capomafia – Leo decide di distruggere la famiglia Grimaldi. Ha raccolto le prove necessarie a mandare ogni singolo Grimaldi in prigione, detiene l’assoluto controllo informatico sui beni della famiglia e ha un conto in sospeso che può essere saldato solo con il sangue dell’uomo che ha assassinato il suo amante.

Quando un banale trasferimento in una casa sicura finisce molto male, Rich e Leo sopravvivono per miracolo. Con i Marshals compromessi e Leo accusato ingiustamente di omicidio, lui e Rich fuggono sia dai criminali che dalle forze dell’ordine, senza fare distinzioni. Non hanno nessuno di cui fidarsi se non loro stessi e nessun luogo in cui nascondersi che i loro nemici non possano trovare.

E forse, l’unica via d’uscita è quella di stringere un patto con il diavolo.







La vendetta era l’unica cosa che mi era rimasta, la più importante, e l’insuccesso non era contemplato.


Stupendo, unico, indimenticabile.
“Doubling or Nothing” è tutto ciò che io definisco il mio genere ideale di storia. 
Un libro che racchiude tutto ciò che io amo di più in una vicenda e che riesce ad assorbire la mia più completa attenzione, attenzione che si riverbera tra le sue pagine insieme ai suoi protagonisti e che mi tiene avvinta e col fiato sospeso in un loop senza fine.
Cari Z e L.A. Witt hanno saputo creare un qualcosa di spettacolare fondendo con armonia i loro stili narrativi all’interno di uno sviluppo in cui risultano amplificati e totalmente complementari da non darci il tempo di trarre un respiro di completo relax.

Dovevano essere consapevoli che loro non erano destinati al lieto fine. E il pensiero per poco non mi spezzò il cuore.


Purtroppo non posso raccontarvi troppo dello svolgimento degli eventi, un dipanarsi che scorre e muta con incredibile velocità ed attinenza, senza sbavature o incongruenze. 
Entrambi i loro protagonisti sono perfettamente tratteggiati e poliedrici caratterialmente. 
Hanno punti di forza salienti e debolezze umane e plausibili con le esperienze e i traumi vissuti. 
Nessuno è perfetto, ma è proprio nella loro fragile imperfezione che scoveranno quella forza che li aiuterà a non arrendersi, a continuare a lottare, a spingersi sempre più avanti, oltre ogni loro limite reale o psicologico.
La paura e l’istinto di sopravvivenza li unirà in una fuga per la salvezza, una salvezza che non sono più così sicuri di riuscire a conquistarsi. 
Quando ogni certezza vacillerà sarà solo in loro stessi, e nella fiducia che ripongono rispettivamente l’uno nell’altro, che troveranno ancora quella piccola scintilla di determinazione che gli permetterà di andare avanti, di combattere senza arrendersi.

“Volevo scappare perché ho perso la testa. Ma, alla fine, non c’è posto in cui mi senta più al sicuro che con te.”


“Double or Nothing” racchiude tra le sue pagine azione e pericolo, suspense e avventura che si mescolano ad attrazione e sentimento senza stacchi, una fluidità avvolgente in una corsa per la vita.
Cari Z e L.A. Witt hanno saputo raccontarci la bellezza di un sentimento che nasce tra rocambolesche fughe e sparatorie, sospetti e tradimenti, unendo così due uomini così diversi ma allo stesso tempo perfetti l’uno per l’altro tanto da renderli inseparabili. 
In una lotta disperata contro tutti, in una corsa senza esclusione di colpi per non soccombere, solo restando uniti riusciranno ad afferrare quella promessa di un futuro che troppe volte temono di vedersi scivolare tra le dita. 

In attesa del secondo e conclusivo volume posso solo dirvi... Imperdibile.

Meglio vivere nel presente che preoccuparsi del futuro. Oppure, come diceva la mafia, goditi la giornata, perché domani potresti essere morto.











DUOLOGIA: DOUBLE TROUBLE 

01 - Double or nothing - Edizione italiana
02 - Doubling Down ( Inedito in Italia )




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.