RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN MILIONE DI MALEDETTI MOTIVI - Maledetto amore #2 - di Cristina Bruni



Titolo: Un milione di maledetti motivi
Serie: Maledetto amore #2
Autrice: Cristina Bruni
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 188 pagine
Prezzo Ebook: 3,99 €
Data di pubblicazione: 11 Maggio 2020

Acquista







Un milione di maledetti motivi per andarmene, uno solo per restare. E quel motivo sei tu.

Dopo le dimissioni dalla clinica di Las Vegas, Alejandro e Max hanno intrapreso il loro cammino insieme a San Francisco.

Nonostante un inizio in salita, le difficoltà sembrano appianate. Grazie a un’intensa riabilitazione e ai farmaci con cui è destinato a convivere, Alejandro ha recuperato in maniera discreta dopo il grave trauma cranico che ha segnato la fine della sua carriera da giocatore: ora allena una squadra di college football e abita felicemente con Max nella casa dei suoi sogni in riva all’oceano.

Ma Max vive in segreto il senso di colpa per essere stato la causa dell’infortunio di Alejandro e vorrebbe rinchiuderlo in una gabbia affinché non gli capiti più nulla di male. Alla notizia del suicidio di un ex giocatore della NFL affetto da encefalopatia traumatica cronica, le sue paure si accentuano come non mai.

La situazione precipita ulteriormente quando Bryon DeShaun, l’ex di Max, entra a far parte della squadra. Bryon è l’emblema di ciò che Alejandro non è più: ha un cervello perfettamente funzionante, non è uno storpio, non deve dipendere dai neurolettici per evitare di aggredire le persone ed è prossimo a far vincere a Max il tanto agognato Super Bowl.

E se Max notasse quanto lui, a confronto, sia “difettato”? E se un giorno finisse per preferire Bryon e lo lasciasse? Tra verità non dette e paure immotivate, Alejandro decide di fare l’unica cosa che non dovrebbe mai fare: smettere di prendere i suoi farmaci.

Con Alejandro che precipita di nuovo nel baratro da cui era faticosamente emerso due anni prima, riuscirà Max a fargli capire quanto lo ami prima di perderlo per sempre?







E tutto per colpa mia. Solo mia. Ha comprato il mio sogno e l’ha pagato con un pezzo di sé.


Cristina Bruni ci regala il dopo... ci racconta un proseguo molto reale, e obiettivo, di una delle storie più belle mai lette. 
L’introspezione dei suoi personaggi è sempre un qualcosa di magico, delicata e struggente nella commozione che ci dona.
In “Un milioni di maledetti motivi” le pagine sono sicuramente inferiori al primo volume, ma la bellezza e i sentimenti, che analizza ed estrapola dai suoi protagonisti, sono vivi e palpitanti.
Emozioni ben calibrate, e perfettamente contestualizzate, che riescono ad appannarci gli occhi di struggente dolcezza, di sofferenza e sorrisi amari. 
Veniamo catapultati nella quotidianità che è ora la vita di Jandro e Max, una vita irta di ostacoli e difficoltà dettate dalle scelte del passato, da una condizione irreversibile e dai sensi di colpa. La paura del domani, nell’incapacità di sentirsi adeguati e interi, getta un’ombra pericolosa all’interno di un rapporto che deve già combattere con l’oggettività della loro realtà. 
Gelosia e rabbia, insicurezza e segreti, acuiranno le incertezze di un amore così spaventosamente totalizzante e annichilente.
Assistiamo al declino di Jandro, prigioniero del turbinio di un male che non fa sconti,intrappolato tra irrazionalità e sconforto, depressione e furore, che divengono sempre più incontrollate e incontrollabili, fino a fargli rischiare tutto, ogni traguardo, ogni speranza e la sua stessa vita.


Ripensò a Lady Gaga, a quel milione di maledetti motivi per andarsene e all’unico per rimanere.

Quell’unico motivo valeva tutto.


“Un milione di maledetti motivi” è una storia meravigliosa, una vicenda che ci permette di amare questi due uomini che hanno pagato a caro prezzo la loro felicità. 
Due uomini che dovranno lottare per sempre, ogni giorno della loro esistenza, perché anche solo uno sguardo, un attimo di dolcezza e vulnerabile serenità, annienteranno i milioni di ostacoli e difficoltà che troveranno nei loro domani e che dovranno combattere con ogni loro forza respiro e sospiro d’amore, sorretti e aiutati da tutti coloro che li amano. 

Stupendo.

“Stavamo per perdere tutto, stavamo per essere inghiottiti nel buio. Ma ho visto ancora la scintilla nei tuoi occhi. È ciò che mi tiene in vita, il carburante che fa bruciare il mio cuore. Si muore una volta sola, Jandro, e si vive una volta sola. E io voglio fare entrambe le cose con te.”












SERIE: MALEDETTO AMORE


01 - Quel maledetto gioco chiamato amore - Recensione: QUI
02 - Un milione di maledetti motivi






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.