RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN' ALTRA PROSPETTIVA - di Annabelle Jacobs



Titolo: Un’altra prospettiva
Titolo originale: Always Another Side
Autrice: Annabelle Jacobs
Traduttrice: Carolina Gaetano
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 218 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 16 Maggio  2020

Acquista







Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi.

Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio?

Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle.

Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità.







Buttarsi a capofitto nelle cose gli aveva spezzato il cuore, ferito l’orgoglio e generato un così grande senso di colpa che spesso faticava a scrollarselo di dosso.


Sicuramente questa è una storia morbida e pacata, una vicenda incentrata sulle insicurezze e sulla sfiducia. 
Jack e Tyler sono due uomini adulti feriti e provati. Due uomini che faticano a sperare, a trovare la forza di credere ancora nell’amore. 
Hanno avuto esperienze simili nella loro completa diversità, entrambi avevano creduto in un rapporto, in un uomo.
Jack si ritrova a quarant’anni completamente amareggiato per la rottura di una relazione decennale, un rapporto naufragato nella menzogna e nel tradimento. 
Chiuso in se stesso non ha voglia di rimettersi in gioco, non crede che per lui sia possibile costruirsi un altro futuro perché la rabbia, e l’umiliazione cocente, sono sentimenti che ne condizionano ancora profondamente la quotidianità.
Tyler è un uomo sfiduciato, il suo desiderio di costruirsi una vita a due è naufragato in rapporti sbagliati, la sua indole a lanciarsi sempre prematuramente e con alte aspettative, in ogni nuovo approccio, gli ha portato ad ottenere delusioni cocenti e desideri disattesi.
Conoscersi, in un incontro parzialmente al buio, gli permette di scoprire e scoprirsi. 
L’attrazione è immediata ma non sono più così giovani e spensierati da buttarsi a capofitto in una relazione, hanno paura, temono le conseguenze emotive di una nuova delusione. 
Il loro cammino è accidentato, connaturato da pochi passi avanti e troppi indietro. 
La schiettezza e le riserve che esprimono determinano incertezze e sbagli, creando un rapporto fragile e incostante. 
Quando tutto sembra proseguire verso il meritato lieto fine, saranno chiamati ad affrontare un ostacolo insormontabile, uno scherzo amaro del destino.
Saranno capaci di capire, di accettarsi e donarsi la felicità?
Annabelle Jacobs ci racconta una storia piacevolmente equilibrata e lieve, una storia dalla sensualità delicata e dal ritmo pacato.

Da non perdere.


Sembrò che si stessere dicendo addio, e quel pensiero lo raggelò.



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.