RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CUORE DI TERRA ROSSA IMAGO - di N.R. Walker



Titolo: Cuore di Terra Rossa Imago
Titolo originale: Red Dirt Heart Imago
Serie: Red Dirt Heart 4.5/ Imago 2.5
Autrice: N.R. Walker
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 80 pagine
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2020

Acquista







Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.

Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.

Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero?

Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.


Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.







“È il mio anello quello che porti al dito. È nostra figlia quella che dorme in fondo al corridoio, e sono io quello che implori e mio il nome che sussurri.” […] 

“So molto bene a chi appartieni. E anche tu.”



Con queste, ahimé, pochissime pagine, N.R Walker ci riconduce nella vita di Charlie e Travis, nel loro happy ending e nella sconfinata terra d’Australia. 
È bellissimo ritrovarli, riassaporare la dolcezza e la felicità insieme alla figlioletta di quattro anni e un’immancabile vombato. 
Il loro amore è sempre forte e dolcissimo, unico e più intenso che mai.
Il destino pone sul loro cammino Jack e Lawson, protagonisti della serie Imago, un incontro che svela eventi di un passato lontano tra imbarazzo e gelosia.
In una caccia alla scoperta di una farfalla speciale, Lawson riuscirà a salvare l’Outback dalla minaccia di una espropriazione terriera.
Ancora una volta l’autrice ci ammalia con la bellezza dei suoi personaggi, uomini che ci raccontano gli eventi a pov alternati. 
La delicatezza del suo stile è sempre fluida e limpida, permettendoci così di vivere la tenerezza di questi amori unici e vitali. 
Purtroppo ancora una volta qualcuno finirà nei guai, e la corsa per la salvezza li porterà a comprendere che la vita è effimera.
Una presa di coscienza che ne determinerà scelte, e passi, per il loro futuro.

Un racconto dolcemente lieve e romanticamente tenero. Da non perdere.

Se pensavamo che le nostre vite fossero cambiate quando ci eravamo conosciuti, quando ci eravamo sposati... quello non era nulla a confronto di come stavano per cambiare.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.