RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ASTRI NELL'ABISSO - Per Aspera ad Astra #1 - di Martina Koaluch Alice



Titolo: Astri nell'Abisso
Serie: Per Aspera ad Astra #1
Autrice: Martina Koaluch Alice 
Casa Editrice: Self-published
Genere: narrativa/romance, LGBT
Lunghezza: 436 pagine  (riferito al cartaceo)
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2020

Acquista







La vita cambia drasticamente per Alec Callaway dopo l'incidente che l'ha costretto su una sedia a rotelle, scioccandolo a tal punto da indurlo ad accettare la sua invalidità come una punizione. Ciò che non sa, tuttavia, è che il peggio per lui deve ancora arrivare. Promesso a un'unione tra due famiglie molto influenti, si ritrova a dover dire definitivamente addio alla sua movimentata vita fatta unicamente di divertimento per rispondere all'obbligo di fidanzamento con Mya Brass; lo stesso accade a sua sorella, promessa sposa di Adam Brass.La famiglia Callaway si trasferisce, dunque, nella reggia dei Brass, e Alec fa la conoscenza dei due fratelli, che si rivelano del tutto differenti da come credeva: lei non è la ragazzina viziata che aveva immaginato; lui non è il pallone gonfiato che potrebbe far soffrire sua sorella. Ma ciò che lo sorprende maggiormente è il singolare modo di Adam di comprendere il suo stato d'animo e comportarsi di conseguenza, quasi come se gli leggesse nel profondo.


Romanzo di formazione a tematica omosessuale, che talvolta sfiora temi delicati e si focalizza molto su introspezione e psicologia.







Il peso era diventato l’elemento fondamentale della sua vita, che lo incollava al pavimento impedendogli di spiccare il volo. Era ancorato a catene invisibili che gli graffiavano corpo e animo.


Questa volta comincio la mia recensione con i complimenti all’autrice Martina Koaluch Alice.
Complimenti per la corposità della storia da lei narrata, per la cura messa in ogni sua parola, frase ed espressione che ci permettono di percepire le emozioni intense di cui la vicenda è intrisa.
L’autrice ci racconta una storia dalle emozioni cupe e incerte, destabilizzanti e ricca di ferite fisiche e psichiche. 
La vicenda è narrata, nella sua quasi totalità, da Alec, una soggettività ombrosa e pregna di colpe e rimorso.
Sta scivolando sempre più lungo una china fatta di depressione e autodistruzione. 
Lui sa di non meritarsi più la vita, un’esistenza rubata, egoista ed egocentrica che è costata il futuro a una persona dolce e meritevole. 
Una ragazza che lui ha sbeffeggiato, distrutto, ma che nonostante tutto ha sacrificato se stessa per lui, per l’amore che provava. 
Essere sradicato dalla sua città, dalle “amicizie” e dalla sua casa, per soddisfare un piano insensato, e anacronistico, lo rende ancora più furioso ed emotivamente fuori controllo.
Sarà Adam, con la sua dolce gentilezza, con il sostegno e la tenerezza, a ricondurlo lontano da un baratro oscuro, un percorso volto all’annientamento di se. 
Saprà donargli una scintilla di luce come astri nella notte più buia della sua esistenza, rischiarando una vita votata all’apatia e all’inedia. 
Il loro rapporto è ricco di dolcezza e screzi, insicurezza e brama di un qualcosa che non capiscono, un sentimento che non ha nome o a cui non vogliono darne alcuno nella paura di una verità sconvolgente.


Nemmeno le pulsazioni delle ferite riuscirono a distrarlo da quell’oblio in cui era precipitato. Era solo, solo nel suo dolore.


Il loro cammino è lungo e difficile, una strada ricca di dolorosa confusione, desideri inespressi e terrore. 
La solitudine di Alec è una punizione che si auto infligge, un futuro che si impone ma che si infrange nella luce degli occhi di Adam, nella sua bontà e vicinanza.
Adam lo vede, lo vede veramente, sa che oltre all’apparenza c’è molto di più, merita una seconda possibilità per costruirsi un futuro degno di essere vissuto.


Stava per iniziare una nuova vita. Una vita in cui non ci sarebbero stati astri a rischiarare il suo abisso.


Martina Koaluch Alice esordisce con una storia intensa e unica, una vicenda che spesso ci fa
arrabbiare per la cecità dei due giovani, ci emoziona e commuove tra ansia e respiri trattenuti, sospiri e sconforto. 
“Astri nell’abisso” è un libro che ci parla di sofferenza, sbagli, di pentimento e scelte sbagliate, d’amore e sacrificio.

Da non perdere.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.