RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ASSAPORARE L' OSCURITA' - The Dark #2 - di Tibby Armstrong



Titolo: Assaporare l’oscurità
Titolo originale: Taste the dark
Serie: The Dark #2
Autrice: Tibby Armstrong
Traduttrice: Valentina Chioma
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 320 pagine
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 24 Febbraio 2020

Acquista







Quando si incontra qualcosa per cui vale la pena morire, averne un assaggio non basta. Un’anima sperduta varca la soglia della morte e viene accolta da un principe vampiro che diventa il mentore di cui ha bisogno, e l’amante che ha sempre desiderato.

Mezzo umano e mezzo vampiro, Akito James vuole solo essere un eroe. Ma dopo aver deciso di attaccare una pericolosa congrega di streghe, viene esiliato per la sua iniziativa e abbandonato anche dai suoi migliori amici. Tormentato dalle voci nella sua testa, Akito si butta nel fiume Charles di Boston. Quando riprende conoscenza, scopre che a vegliarlo c’è uno spettro solitario che solo lui riesce a vedere: un vampiro alto, moro e vestito di pelle, che lo accoglie con calore nel regno delle ombre. 

In una città tanto antica, persino i morti devono fare attenzione di notte. Nessuno lo sa meglio di Lyandros Dragoumanos, fratello del Signore della Guerra, condannato a vagare da solo per le strade di Boston, senza poter essere visto né sentito, fino a quando tra lui e uno sconosciuto tormentato dagli occhi lucenti e i capelli neri come l’inchiostro non scatta una scintilla. Dopo aver assistito al suicidio del giovane, Lyandros coglie al volo quell’occasione imperdibile. Akito potrebbe essere la chiave della sua salvezza… e il suo tocco la promessa di piaceri inenarrabili. 







Riusciva quasi a toccare la notte con le dita. Morbida, fresca, una cascata di dolci tenebre che lo avrebbero avvolto nel loro abbraccio. Un’oscurità bluastra che luccicava con lo splendore argenteo della luna.


Stupendo.
“Assaporare l’oscurità” ci apre le porte su un proseguo, della serie “The Dark”, dalle tinte cupe come cupe sono le emozioni, e i sentimenti, che vibrano al suo interno.
Questa è la storia di Aiko e Lyandros, una storia d’amore e rimpianto, colpe e tradimento, che inquinano ogni impulso di compassione e amore.
Le prime pagine della vicenda sono difficili, quasi fastidiose nelle emozioni che ci suscitano. 
I sentimenti che proviamo per Aiko sono contrastanti e difficili da giudicare. 
Tra pena e compassione, rabbia e fastidio, la storia ci colpisce con un sacrificio umano che, irrimediabilmente, deciderà per noi. 
È così che Lyandros e Akito si incontrano e si avvicinano, tra mezze verità e bugie, il loro rapporto è denso di difficoltà e sfiducia, commiserazioni e pentimento.


La cosa peggiore che poteva capitare a un uomo era che il mondo che aveva conosciuto, e coloro che aveva amato, non andassero avanti senza di lui.


Aiko è sicuramente un personaggio complesso emotivamente. 
Un uomo che troppo a lungo ha camminato sul filo della pazzia, un percorso che lo ha trascinato in un baratro di svilimento e annientamento di ogni scintilla di autostima, rendendolo facile preda di una forza malvagia che ha tentato con ogni suo mezzo fisico e mentale di annientarlo e controllarlo.
Sarà con l’amore per e di Lyandros, e della sua famiglia per scelta, che riuscirà a risorgere a nuova vita, a combattere con ogni sua forza, e scintilla di determinazione, per essere degno di essere amato.


Era visibile. Apprezzato. L’eroe e il centro del mondo di Lyandros. Era amato. E... molto di più.


“Assaporare l’oscurità” è un proseguo più cupo e introspettivo rispetto al volume precedente. 
Una caratteristica che però accentua la bellezza e l’originalità di questa serie unica e imperdibile che l’autrice, Tibby Armstrong, ci racconta con il suo stile unico e corposo. 
Uno stile intenso e ammaliante che ci trasporta con ansia e trepidazione lungo le sue pagine.
Ora non ci resta che attendere la storia di Nyx che si prospetta esplosiva e spettacolare.
Imperdibile. 













THE DARK SERIES:


01 - Abbandonare l’oscurità - Recensione: QUI
02 - Assaporare l’oscurità
03 - Claim the Dark




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.