RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' ANGELO BISBETICO - The Christmas Angel #6 - di Anyta Sunday



Titolo: L’angelo bisbetico
Titolo originale: Shrewd Angel
Serie: The Christmas Angel #6
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Eloriee
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, festività
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 24 Dicembre 2019

Acquista







Pax Polo è il chitarrista spaccone dei Serenity Free.

O meglio: era il chitarrista spaccone dei Serenity Free.
Al momento sfoggia un occhio nero e i suoi amici l’hanno cacciato dalla band, oltretutto tre settimane prima di Natale. Una bella botta per il suo ego smisurato, ma… pazienza.
Non c’è problema.
Grazie alla sua bravura nell’origliare le conversazioni altrui, a un sorprendente puntale a forma di angelo e a un losco accordo che gli consentirà di aprire un concerto del suo gruppo preferito, Pax riuscirà a rientrare nelle grazie della sua band. 
Non deve far altro che diventare amico di Clifford, il bisbetico del quartiere, per la durata delle vacanze. Distrarlo un po’ per consentire alla sorella minore del ragazzo di uscire di nascosto. 
Facile come suonare un brano di Beethoven per principianti. Un gioco da ragazzi.
Che ci vuole?
In fondo, Pax è bravissimo a fare amicizia. Ha un mucchio di amici. Il bisbetico non può certo dargli del filo da torcere. O forse sì?







Dunedin, Nuova Zelanda, anno 1999. Sono passati trent’anni dalla precedente storia della serie The Christmas Angel, decenni e migliaia di chilometri che non hanno scalfito o spento la luce, e la magia, che questa statuina intagliata, per e con amore, ha infuso in cuori alla deriva. 
Anime spezzate e spaventate, uomini incompresi e timorosi dei loro sentimenti.


“Amalo o odialo,” lo prese in giro Henry, 

“entrambe sono a favore di Cliff. Se lo ami, sarà sempre nel tuo cuore. Se lo odi, sarà sempre nella tua mente.


In “L’angelo bisbetico” di Anyta Sunday ritroviamo il suo stile inconfondibile. La sua narrativa è sempre frizzante e pungente, sarcastica e con una punta di amarezza e commozione che vengono stemperate tra sorrisi sbilenchi e sospetti sguardi luccicanti.
Anyta Sunday ha fatto dello slow burn, delle situazioni nemici/amici e rivali/amanti una caratteristica distintiva che riesce sempre a catturarci tra le sue pagine ricche di personaggi dispettosi ma dal cuore tenero.
In questa vicenda cinque sono i personaggi che animano e creano una coreografia che si snoda tra risate e cospirazioni lungo le note musicali che ne dettano ogni ritmo. 
Seguiamo divertiti le piccole baruffe e le buffonerie agrodolci di Pax. 
Percepiamo sinuosamente il dolore che Cliff nasconde dietro a una corazza di pungente chiusura e controllo inflessibile. 
Ci sciogliamo tra i doppi sensi, le incomprensioni e l’ingenua “stupidità” di Pax che non vede, o capisce, ciò che il fato, e un angelo, hanno messo sul suo cammino. 
La sua maschera di spensieratezza ed egocentrismo auto celebrativo rischia di costargli qualcosa che non sapeva di cercare, qualcosa che non pensava di poter desiderare e che realizza di bramare con ogni fibra di sé stesso quando forse è troppo tardi. 
Dopo aver abbattuto tutti i muri difensivi di Cliff e averlo ferito irrimediabilmente, realizza una verità che spaventa e destabilizza, un desiderio che non vuole più lasciarsi sfuggire.
Anyta Sunday ci racconta una storia leggera e briosa che racchiude una profondità dolorosa che i suoi protagonisti nascondono nel loro cuore, che celano anche a sé stessi.

“L’angelo bisbetico” è una vicenda dolcissima che si dipana con pacatezza tra sorrisi divertiti e sospiri commossi. 
Da non perdere.














SERIE: THE CHRISTMAS ANGEL

01 - L’angelo di Natale - Eli Easton - Recensione: QUI
02 - L’angelo di Summerfield - Kim Fielding - Recensione: QUI
03 - L’angelo del prestigiatore - Jordan L. Hawk - Recensione: QUI
04 - A casa per Natale - L.A. Witt
05 - Il desiderio di un soldato - N.R. Walker - Recensione: QUI
06 - L’angelo bisbetico - Anyta Sunday
07 - Un principe a Natale - Rj Scott


NB: "A casa per Natale" di L. A. Witt è già stato  pubblicato in self dall'autrice.





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.