RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL TESORO DEL DRAGO di M.A. CHURCH



Titolo: Il tesoro del drago
Serie: Dreamspun Beyond #5
Autore: M.A. Church
Traduttrice: Claudia Nogara
Cover Artist: Aaron Anderson
Genere: Paranormal / Fantasy
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Prezzo: $ 4.99 su Dreamspinner
Pagine: 237
Data di pubblicazione: 10 Dicembre 2019

Acquista







Essere amati da un drago significa essere trattati come un tesoro inestimabile.

Cento anni fa, l’Alfa Montgomery, spinto dalla disperazione, ha scelto di correre un rischio: ha preso in prestito dei soldi dall’antico drago Warwick Ehecatl, lasciando come garanzia le terre del branco. Ora è arrivato il momento di pagare il debito, e i draghi non dimenticano… né perdonano. Warwick esige come risarcimento il figlio di Montgomery, Avery, e tre delle sue attività commerciali. Avery è un Omega e sa di essere praticamente inutile al branco, quindi potrebbe anche accettare, ma ha dei ripensamenti: il suo futuro compagno è terrificante, e sarebbe libero di fare di lui ciò che vuole.

Warwick è consapevole della reputazione della sua razza, ed è persino disposto ad ammettere che in parte sia meritata, ma preferirebbe tagliarsi la coda piuttosto che smorzare la luce negli occhi innocenti del compagno. Non sarà semplice, ma c’è qualcosa tra loro che ribolle sotto la superficie e che vale la pena di proteggere.








Era gay e vergine, il che spigava perché i suoi sogni fossero pieni di romanticismo e di principi azzurri. Non aveva mai pensato che alla fine avrebbe ottenuto il drago al posto del cavaliere.


Non lasciatevi ingannare dalla cover come me, perché se avete pensato, creduto e/o ipotizzato che stavate per leggere una storia con ombre e inquietudini vi ricrederete. 
“Il tesoro del drago” è una storia dolcissima, una fiaba romantica in cui troverete un principe, un drago e un castello... e la principessa???  
🤔 🤔 🤔 Forse!
Tra i vari personaggi che muovono lo svolgimento della vicenda abbiamo un “cattivo” che forse così malvagio non è. 
Credo si possa affermare che è più un irresponsabile, un essere superficiale, attaccato ai beni materiali e al lusso tanto da dare, così, l’avvio agli eventi che porteranno Avery e Warwick ad incontrarsi e a vivere la loro storia d’amore. 
Ci ritroviamo in un’ambientazione in cui il paranormale è libero di mostrarsi al mondo, una realtà in cui ogni razza coesiste, in un certo qualmodo, pacificamente.
Questa è la storia di un debito, di un colpo di fulmine e di una caccia in cui il premio finale è la felicità e l’unione con il proprio compagno predestinato. 
Un unione sancita da un divertito e sensuale erotismo.
Sicuramente è una storia che si divora velocemente, una vicenda che con immediatezza e semplicità ci regala momenti di relax e divertita leggerezza, interrotta da sospiri di dolcezza conturbante e degna delle fiabe più tradizionali e del loro... “e vissero per sempre felici e contenti.” 

Consigliato.


Cedendo infine alla tentazione, Warwick lo baciò. […] Senza l’amore, nessuno di quegli oggetti aveva importanza.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.