RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ANIMA E CORPO - Twist of Fate #3 - di Lucy Lennox & Sloane Kennedy



Titolo: Anima e corpo
Titolo originale: Body and Soul
Serie: Twist of Fate #3
Autrici: Lucy Lennox & Sloane Kennedy
Traduttore: Andrea Dioguardi
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo: € 5,99 – promozione lancio: € 4,99 per due settimane
Data di pubblicazione: 4 Gennaio 2020

Acquista







Oz: Scappare dal mondo della moda per disegnare la mia collezione di vestiti è il primo passo sia per liberarmi dalla fama di super modello dalla testa vuota, sia per dimostrare al mondo che ho più di un bel faccino da offrire. Ma mi basta dover accettare a malincuore l’aiuto del mio vicino sexy per farmi sentire sciocco proprio come tutti pensano. A peggiorare le cose, a lui di me non importa un bel niente.
Pur facendo del mio meglio per ignorare il misterioso dottore, è inevitabile che mi senta attratto da lui. Ma più tempo passo in sua compagnia, più mi rendo conto che nasconde ben altro che qualche dettaglio sul suo conto. Ha già un piede fuori dalla porta.
Appena mi sembra che tutto stia andando per il verso giusto, scopro che l’uomo di cui mi sto innamorando non è chi credevo.

Jake: Sono tre anni che scappo per essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho trovato finalmente un posto sicuro a Haven, in Colorado. Con degli amici, un lavoro e uno chalet nel bosco, non mi serve nient’altro per condurre una vita tranquilla, senza dare nell’occhio. Va tutto bene. Anzi, benissimo.
Perlomeno finché non incontro il mio nuovo vicino. Un uomo bellissimo, tutt’altro che discreto, che ridà colore alla mia vita. Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata sbiadita. Ho imparato anni fa, però, che innamorarsi di qualcuno non è più un’opzione, ora che basta farsi vedere con me per cacciarsi nei guai. Devo scappare di nuovo, ma chissà, forse vale la pena trattenersi un po’ e vedere com’è…
Appena comincio a capire che Oz è quello che mi serve per riprendere in mano la mia vita dopo anni in fuga, il passato torna a bussare alla mia porta, mettendo in pericolo tutti i miei cari. So che dovrei scappare, ma se stavolta mi fermassi a combattere e mettessi fine a questa storia una volta per tutte?








“Ah sì. Il mio tipo ideale. Vabbè... sono le cazzate che vogliamo tutti. Uno che mi difendi, che ride alle mie battute, che ama il mio cane, che sostiene i miei sogni. Uno che mi vede per quello che sono e gli sta bene così.”


Terzo volume della serie “Twist of Fate”, terza storia che le autrici ci offrono con uno stile e un ritmo che si discosta dalle due precedenti. 
Se nei primi due capitoli si parlava rispettivamente di rimorso e rifiuto, colpa e abuso, in questo nuovo volume Lucy Lennox e Sloane Kennedy ci offrono una storia più leggera grazie ad attimi di ilarità che si alternano con delicatezza a situazioni più sofferte e introspettive.
Ho adorato Oz, un personaggio agrodolce, “lieve” e fintamente spensierato che riesce a farti sorridere e contrire tra amarezza e commozione. 
Oz porta all’interno della vicenda uno sviluppo fresco e frizzante, una leggerezza che maschera una personalità profonda e sensibile. 
Ha un carattere che pare superficiale e, a tratti, vacuo ma nasconde una tempra d’acciaio che lo rende un uomo unico e meraviglioso, generoso e disposto ad aiutare senza remore o freni. 
È uno spirito dolcemente sensibile ma anche coraggioso e intrepido. 
Non è disposto ad arrendersi e tenta con tutto se stesso di proteggere chi ama, anche a costo della propria vita.


“Ti amo,” mormorai a occhi chiusi. “Da morire, Jake.”

Mi baciò ancora con tenerezza.

“Lo so, tesoro. Non sai quanto ti amo. Vivi il tuo sogno, amore. Vivilo per tutti e due.”


In “Anima e corpo” ritroviamo finalmente Jake che tanto ci aveva colpito ed emozionato nel primo volume della serie. 
Jake nasconde un segreto pericoloso. Jake fugge nella paura, una fuga che si protrae da anni. 
La sua vita è volta a non lasciar avvicinare più nessuno. Lui è pericoloso. 
È morte e dolore. 
Sicuramente Jake è il personaggio su cui poggiano le basi dell’intero sviluppo narrativo.
Un uomo dolcemente ombroso, schivo e quasi in secondo piano rispetto alla giocosa solarità di Oz. 
Un uomo che riesce a farsi amare profondamente quando lascia intravedere sprazzi di una dolcezza infinita, di una delicatezza e di un disperato bisogno di sentirsi amato. 
Purtroppo il passato lo raggiunge mettendo in pericolo tutti coloro che ama. 
Tra sparatorie e fughe nella notte, tra neve, boschi e montagne. 
Tra feriti e ostaggi, sacrifici e terrore. 
Tutti i nostri protagonisti rischiano di perdere ogni cosa, rischiano di perdere la propria vita..
Lucy Lennox e Sloane Kennedy ci regalano uno sviluppo diverso dai precedenti, uno sviluppo ricco di adrenalina, pericolo e suspense che ci attanagliano tra le pagine, senza via di scampo. 
“Anima e corpo” è una storia stupenda, ricca di emozioni intense. 
Un libro che saprà farvi sorridere e palpitare il cuore di emozione. 
Un libro che saprà spezzarvi il fiato in una corsa per la salvezza. Meraviglioso.

P.S.
Tra le ultime pagine le autrici nascondono i primi accenni di un prossimo capitolo della serie. 
Vi state chiedendo su chi verterà? Leggete per scoprirlo. 

Io posso solo dirvi che lo conoscete già da tempo. Buona lettura !!!














SERIE: TWIST OF FATE


01 - Persi e ritrovati - Recensione: QUI
02 - Sani e salvi - Recensione: QUI
03 - Anima e corpo




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.