RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SANI E SALVI - Twist of Fate #2 - di Lucy Lennox & Sloane Kennedy



Titolo: Sani e salvi
Titolo originale: Safe and Sound
Serie: Twist of Fate #2
Autrici: Lucy Lennox & Sloane Kennedy
Traduttore: Andrea Dioguardi
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 350 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 3 Agosto 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






È da una vita che affogo. Pensavo che non avrei mai trovato qualcuno che capisse cosa provo…

Aiden Vale, conclamato casanova, ha tutto ciò che si può desiderare: è bello, ha una carriera di successo, è ricco sfondato e tutti gli uomini si gettano ai suoi piedi… consapevoli che si tratterà solo dell’avventura di una notte. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un legame profondo che lo porti ad aprirsi più del previsto. Eppure, quando entra in gioco il destino, Aiden si innamora di qualcuno che rischia di abbattere tutte le sue barriere, un ragazzo che cela un segreto doloroso.

Ho finalmente l’occasione di tornare a essere libero. Alla libertà non rinuncerò mai più…

Ash Valentine vuole solo una via d’uscita e l’ultima cosa di cui ha bisogno è un altro uomo che controlli ogni aspetto della sua vita. Alla disperata ricerca dei soldi che gli servono per scappare dal compagno violento, Ash accetta un lavoro temporaneo in un bar della zona. Non si aspetta di stringere nuove amicizie, né soprattutto di conoscere l’enigmatico e affascinante Aiden Vale, un cliente abituale del bar, che lo ricopre di gentilezze.

Timoroso di tornare a dipendere in tutto e per tutto da qualcun altro, Ash rifiuta a più riprese le offerte di aiuto di Aiden. Ma quando capisce che dietro la volontà di Aiden di salvarlo si nasconde ben altro, Ash inizia a chiedersi se non si sia imbattuto in qualcuno altrettanto bisognoso di aiuto.

So che mi vuole salvare, ma se fosse lui a dover essere salvato?

Mentre l’incerta amicizia si evolve, alcuni segreti reconditi tornano in superficie: tra l’atteggiamento iperprotettivo dell’uno e il desiderio di indipendenza dell’altro, il rimorso per chi non è riuscito a salvare tormenta il fragile animo di Aiden, costringendolo ad affrontare una verità che da lungo tempo ha preferito ignorare.

Con il rischio di perdere ciò che hanno appena conquistato, riusciranno Aiden e Ash a trovare un modo per accettare il loro passato o il dolore finirà per travolgerli?






 

A che serve rimanere a galla se non ce la faccio a riprendere fiato?



Ed eccoci finalmente al secondo volume della serie “Twist of fate” , un capitolo che si discosta notevolmente dal precedente non solo per l’ambientazione e le tematiche diverse ma anche per la sua struttura narrativa che segue un andamento particolare che non sta a me raccontarvi.
In “Sani e salvi” viviamo sentimenti di colpa e rimpianto come un sottotesto che ci accompagna quasi fino alla fine della storia mentre sperimentiamo l’orrore della vita di Ash.
Sicuramente l’impatto emotivo di una relazione piena di abusi psicologici e fisici è difficile e straziante.
Ogni parola e pensiero sono carichi di una paura soffocante che diviene terrore cieco quando la violenza si scatenerà in tutta la sua crudeltà.
Ash è un giovane solo al mondo, un ragazzo che per molto tempo ha creduto di meritarsi il rapporto malato che lo sta lentamente soffocando, una relazione abusiva che lo intrappola in una vita che forse non sente più di meritare.

 

C’era un tale dolore nella sua voce che avrei voluto abbracciarlo di nuovo, sbottonarmi il cappotto, nasconderlo lì dentro e farlo uscire solo a casa, davanti al camino acceso. Sano e salvo, a casa. Con me.


Complice un diario perso e ritrovato, una porta su un’anima sofferente che imprime su carta il dolore di una vita che lentamente scivola tra le dita delle mani, Ash e Aiden si incontrano e riconoscono nei loro occhi un’affinità che li spaventa, una paura ad osare o sperare che la vita possa donargli finalmente un’occasione per essere liberi, per essere sani e salvi, per essere finalmente felici.
Aiden è un uomo che nasconde dietro a sicurezza e successo una “colpa” che, giorno dopo giorno, lo consuma.
Vedere in Ash un’anima che lotta per non soccombere lo sprona a cercare un modo per avvicinarsi, per tentare di aiutarlo e salvarlo, ritrovandosi così ad innamorarsene.

 

Ricorda soltanto: Sono nei tuoi ricordi e nel tuo passato. Nei bei tempi e nei capitoli chiusi. È ora di andare avanti.


Ash è sicuramente il personaggio a cui ci si affeziona subito, quello che ci commuove e strazia l’animo.
Le autrici sono state magnifiche nel renderlo così vivo e reale, ogni suo sentimento, azione e pensiero sono tangibili e sanno trasmettere tutta la tragicità di una situazione violenta e alienante.
Per una buona prima parte della storia percepiamo il pericolo che si avvicina, sentiamo che quello sprazzo di libertà, che Ash sta assaporando nel tentativo di sfuggire finalmente al suo carnefice, impatterà molto duramente con una realtà che potrebbe distruggere anche l’uomo di cui si è innamorato, Aiden.


“Dovevo andarmene, Aiden. Dovevo trovarti. Non mollo, Aiden. Non mollo.”


Purtroppo non posso raccontarvi molto più di così, dovrete scoprire voi cosa si cela ancora tra le pagine di “Sani e salvi”.
Sicuramente è una storia emotivamente più sofferta e difficile rispetto al volume uno.
Le autrici trattano con cura e attenzione la tematica degli abusi, tentano attraverso le sensazioni di ricreare tutto l’orrore di un incubo senza fine. Grazie all’intensità del loro stile e alla tensione narrativa che sale in un crescendo inarrestabile nell’attesa di cosa accadrà, di quale sarà la violenza che, fuori da ogni raziocinio, impatterà in maniera devastante sulla vita di Ash e Aiden, ci faranno vivere momenti di tensione e panico, speranza e amore.
“Sani e salvi” è una vicenda emotivamente impegnativa e intensa, a tratti difficile e disturbante.
Una storia d’amore e salvezza ricca di dolcezza e commozione.
Nelle ultime pagine di questo volume si delineano gli eventi che si scateneranno nel prossimo capitolo della serie, un volume che si prospetta unico e imperdibile.



La confidenza e i dolori strazianti. La speranza e il sollievo. Era un miscuglio di sentimenti che saremmo portati dietro a lungo, se non per sempre.

 

 

 

 

 







SERIE: TWIST OF FATE


01 - Persi e ritrovati - Recensione: QUI
02 - Sani e salvi
03 - Body and Soul





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.