RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PUNTO DI PARTENZA - Turning Point #3 - di N.R. Walker



Titolo: Punto di partenza
Titolo originale: Starting Point
Serie: Turning Point #3
Autrice: N.R. Walker
Traduttrice: Grazia Di Salvo
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 330 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 28 Novembre 2019

Acquista







Dopo aver superato il punto di non ritorno e aver raggiunto alla fine quello di rottura, a Matthew Elliott non rimane altro che ricominciare da capo.

Matthew Elliott è un uomo in via di ripresa. Ha un nuovo lavoro nella palestra della comunità locale, dove insegna tecniche di autodifesa e sensibilizza i ragazzini contro la droga, e aver fatto il poliziotto e il lottatore gli torna utile. Il suo nuovo obiettivo di aiutare i ragazzi di strada gli permette di guarire e, con Kira al suo fianco, sta facendo grandi progressi.
Rueben e Claudia, fratello e sorella, sono due ragazzini di strada terribilmente soli. Riescono ad arrivare al cuore di Matt, che fa tutto ciò che è in suo potere per aiutarli.
Ma quando Ruby e Claude hanno bisogno di qualcosa di più dell’aiuto che ha già dato loro, non si tratta più di lavoro ma di una questione personale.
Il giorno in cui ha conosciuto Kira, la vita di Matt ha cambiato direzione, ma soltanto adesso l’uomo si rende conto che tutto ciò che ha passato serviva per condurlo a questo momento. Non si era mai trattato della fine. La sua vita, il suo scopo, era soltanto all’inizio.







Ed eccoci al volume di chiusura di una serie che ha saputo regalarci moltissime emozioni.
Emozioni che l’autrice, N.R. Walker ci regala attraverso le sue storie sempre dolcissime, ricche di sentimenti, scoperta e accettazione.
Se nel primo capitolo, “Punto di non ritorno”, abbiamo assistito alla nascita di un amore fatto di sensualità e titubanza, attrazione ed erotismo incontrollato, per poi sfociare nel pericolo e in una corsa contro il tempo per salvare l’amore della propria vita. 
Nel secondo volume, “Punto di non ritorno”, assistiamo impotenti alla discesa nell’oscurità più totale di Matt. 
La paura, e i sensi di colpa, la rabbia incontrollata, e un forte senso di giustizia, lo trascinano lungo una china pericolosa, un cammino che avrebbe potuto costargli il bene più prezioso che abbia mai avuto, Kira.


“Perché nessun bambino di tredici anni dovrebbe mai pensare di essere stato dimenticato, di non essere amato e visto. E di certo non dovrebbe mai perdere la vita da solo per strada.”


“Punto di partenza” è il punto fermo di chiusura dell’intera vicenda di Matt e Kira, una storia più pacata e riflessive incentrata su un percorso emotivo e psicologico che Matt deve affrontare per ritrovare quell’equilibrio perso in una cieca sete di vendetta. 
Un impulso malsano che ha lasciato cicatrici fisiche e mentali profonde e disturbanti. 
Lo seguiamo passo a passo attraverso un ritmo pacato e tranquillo che diviene sempre più intenso e foriero di dolore e perdita. 
Sicuramente è una storia fortemente emotiva e introspettiva che riesce a regalarci moltissime scene ricche di amore ed erotismo e stacchi lievi e distensivi vissuti con gli amici e la famiglia... 
Ma non crediate che sia uno svolgimento tutto roseo perché l’autrice ci precipiterà nuovamente nel dolore e nella commozione prima di donarci il loro tanto meritato lieto fine. 
Ed ora mi è tornato il desiderio di rileggere il primo volume, quello che ha saputo conquistarmi totalmente e farmi amare Matt e Kira incondizionatamente. 

Consigliato.

“Sei stato il punto di svolta della mia vita, Kira. Se dovessimo tracciare una mappa del percorso della mia vita, ci sarebbe un punto molto chiaro in cui cambio direzione.”

















TURNING POINT SERIES:



01 - Punto di non ritorno - Recensione: QUI
02 - Punto di rottura - Recensione: QUI
03 - Punto di partenza





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.