RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PUNTO DI NON RITORNO - Turning Point #1 - di N.R. Walker



Titolo: Punto di non ritorno
Titolo originale: Point of No Return
Serie: Turning Point #1
Autrice: N.R. Walker
Traduttore: Grazia Di Salvo
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 204 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 11 Marzo 2019

Acquista

 
TRISKELL - AMAZON






Matthew Elliot è uno dei più brillanti detective di Los Angeles: forte, intelligente e segretamente gay. Quando si innamora del suo istruttore in palestra, non dovrà preoccuparsi che lo scoprano i suoi colleghi… ma che lo facciano i veri cattivi.

Matthew Elliot è uno dei migliori detective di LA. È stato etichettato come il golden boy dei Fab Four, una squadra di detective che ha messo fine a traffici di droga in tutta la città. È forte, intelligente ed è bravissimo nel suo lavoro.

Ma è anche un gay non dichiarato.

Quando incontra Kira Takeo Franco, il nuovo istruttore di boxe della palestra, Matthew non riesce a negare l’incredibile attrazione che prova per lui, che i suoi colleghi agenti conoscono come Frankie. Ma nel permettersi di innamorarsi di un uomo noto nella sua cerchia, Matthew rischia di rivelare l’omosessualità di entrambi.

Matt e Kira fanno di tutto per mantenere la loro relazione e la loro vita privata lontane da quella molto pubblica di Matt, per paura che possano essere dannose per le loro carriere.

Ma Matthew non dovrebbe preoccuparsi che gli altri agenti scoprano il suo più grande e oscuro segreto… ma che lo facciano i cattivi.








 

Ecco cosa non sapevano di me. Ecco cosa tenevo segreto a tutti. Celato. Privato.
I ragazzi con cui lavoravo mi avrebbero trattato in modo diverso se avessero saputo che ero gay?
Forse... probabilmente... Non me ne vergognavo.


Appena saputo della nuova uscita di N.R. Walker ho cominciato a contare i giorni che mi separavano dal momento in cui avrei stretto tra le mani un suo nuovo libro.
Amo le storie di N.R. Walker, un’autrice che narra vicende dolcissime, ricche di sentimenti, scoperta e accettazione.
Il mio primissimo pensiero dopo aver letto la sinossi e aver visto la cover è stato di trepidante curiosità e aspettativa.
“Punto di non ritorno” ha una sola voce narrante, la voce di Elliott Matthew, detective della narcotici di Los Angeles. Matthew è un ragazzo che nasconde la sua sessualità ad amici e colleghi, è un uomo solo che ha trovato una famiglia nel corpo di polizia, l’unico scopo nella sua vita.
Conoscere il nuovo allenatore e rimanere vittima di un colpo di fulmine è un evento unico che gli stravolgerà completamente l’esistenza.

 

Ero un cervo davanti ai fari di una macchina, ammaliato da quell’uomo e dalla sua bellezza.
Dalla sua vicinanza...


Assistiamo così ad uno sviluppo della storia che è tutta dolcezza e titubanza, sensualità ed erotismo incontrollato.
Li vediamo avvicinarsi incapaci di resistere all’attrazione magnetica che vivono per la prima volta nella loro vita. Assistiamo, con stupore, alla dicotomia quasi stridente di Matthew.
Il detective stella del dipartimento, l’uomo deciso, sicuro e pericoloso che lotta senza paura tra degrado e violenza, si trasforma in un giovane dolcissimo, timido e impacciato nei primi palpiti di un sentimento che mai aveva provato, l’amore.
N.R. Walker ci racconta con pacatezza e tranquillità l’evolversi della loro relazione, un legame che diviene ogni giorno sempre più forte e totalizzante, ricco di tenerezza e romanticismo.
Matt e Kira/Frankie sanno che prima o poi dovranno uscire allo scoperto, dovranno fare coming-out e confessare il loro amore perché nascondersi diviene sempre più difficile e doloroso, una situazione alla quale Matt non vuole più sottostare.
A questo punto presumo vi stiate chiedendo, come ho fatto io, e l’azione?
Il pericolo e la scarica di adrenalina? Sinceramente stavo pensando di dare 4,5⭐ , ma poi...

 

Mitch osservò Sal che mi tirava a sé e mi abbracciava, e io non riuscii più a trattenere le lacrime.
Il padre di Kira mi tenne stretto mentre io cadevo a pezzi tra le sue braccia e piangevo.


😱 🥶 ⚡ ⚡ 💥 💥 ⁉ ⁉ 🌀 🌀 🌀 ... tutto precipita nell’orrore, nel dolore e nella violenza.
Sinceramente sono rimasta inchiodata dallo stupore e dalla paura per la piega che avevano preso gli eventi... eventi che non vi racconterò perché anche voi possiate viverli con intensità.

 

“Mi prenderò cura di te,” aggiunsi, allo stesso modo di come faceva sempre lui.
“Solo un attimo, perché le ossa la smettano di fare le gelatine.”


Che posso dirvi?! N.R. Walker ci racconta una storia particolare, una vicenda suddivisa in due momenti emotivamente diversi.
Viviamo la dolcezza dell’innamoramento, il bisogno e la brama di un sentimento che cresce sempre più divenendo forte e indissolubile, per ritrovarci poi a temere per la vita di entrambi, uno stacco deciso, quasi scioccante nelle emozioni che sa suscitare.
Stupendo. 






















TURNING POINT SERIES

01 - Punto di non ritorno
02 - Breaking Point
03 - Starting Point

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.