RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SORRIDI E MUORI - Claire Morgan #3 - di Linda Ladd



Titolo: Sorridi e muori
Titolo originale: Die Smiling
Serie: Claire Morgan #3
Autrice: Linda Ladd
Traduttrice: Lucrezia Fiorelli
Collana: Redrum
Genere: Thriller
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo Ebook: 6,99 – promozione per un mese a 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Lunghezza: 410 pagine
Data di pubblicazione: 6 Settembre 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






 Muori giovane

Hilde Swensen è una reginetta di bellezza con un viso splendido e un corpo magnifico. Ma quando la detective Claire Morgan la trova all’interno di un box doccia – in posa come una bambola con un sorriso grottesco – Hilde è tutto fuorché bella. È la vittima di un killer malato e squilibrato. E non sarà l’ultima…

Muori bella

Brianna Swenson è la sorella della reginetta di bellezza e fidanzata di Bud, il partner di Claire. La ragazza le spiega che Hilde aveva molti nemici, incluso uno stalker, un ex ragazzo violento e una sfilza di concorrenti gelose. Ma ciò che non dice è che loro condividevano un segreto oscuro e inquietante. Un segreto che si rifiuta di morire…

Muori sorridendo

Dai festini di una sinistra agenzia funebre al mondo sotterraneo delle vendette di mafia, Claire indaga insieme con il suo amante, Nicholas Black, uno psichiatra che a sua volta nasconde dei segreti. Ma è solo quando scopre le prove di indicibili atti di depravazione che Claire si rende conto di essere appena diventata l’obiettivo successivo di un killer diabolico… 







 

Forse ero io ad attirare assassini in quell’ambiente rurale, tranquillo e bellissimo. Proprio come, per tutta la vita, avevo attratto la morte su tutti quelli che mi circondavano. Loro lo sapevano. Io lo sapevo. Tutti lo sapevano.


Terzo strepitoso volume di questa autrice, Linda Ladd, che riesce ancora una volta a lasciarci a bocca aperta.
Un nuovo caso dal ritmo serrato e sconvolgente.
Ancora una volta il mistero toccherà troppo da vicino la vita di Claire e le persone che chiama amici.
Le uniche che hanno saputo ritagliarsi un posto nella sua neonata esistenza, una vita nuova sulle rive del lago Ozark in Missouri, una scenografia ammaliante ma che nasconde un nuovo mostro venuto a turbarne l’armonia.
Dopo i due casi precedenti Claire fatica a ritrovare un equilibrio mentale, le sue notti sono popolate da incubi spaventosi.
Il tarlo che l’assilla, tra inquietudine e ricordi sepolti, le fanno credere che sia lei stessa ad attirare dolore e morte nella vita di chi le si avvicina, come una maledizione.
Nonostante il suo sarcasmo sia sempre vivo e pungente, e il suo desiderio di solitudine e privacy la spingano ad allontanare il sempre presente e carismatico Black, comincerà ad apprezzare il suo sostegno indiscusso e il suo amore.
È difficile per lei aprirsi e scendere a compromessi, ma se non vuole perderlo per sempre dovrà cominciare a perdonare sé stessa e concedersi una possibilità di poter essere ancora felice.



“Beh, fa’ attenzione, per l’amor del cielo. Abbassati, schiva, nasconditi, qualunque cosa.”
Il nostro personale modo di scherzare. Purtroppo, stava diventando sempre meno divertente. A quanto pareva, non schivavo abbastanza.


“In sorridi e muori”, come nei due precedenti volumi, Linda Ladd alterna scorci di un passato lontano, agli eventi che scorrono nel presente.
Ci dipinge sempre un passato pregno di abusi, dolore e oscurità, un passato che corrode giovani menti.
In un coacervo di cattiveria gli innocenti si trasformano in aguzzini, menti perse nella vendetta, bambini che crescono soggiogati dall’odio in un “gioco” malato che diviene ossessione.
Ogni regola o morale infranta, ogni compassione soffocata, soggiogati da una mente distorta che li muove come burattini.
Vittime che divengono carnefici per poi scoprire di essere, ancora una volta, prigionieri oppressi in una partita in cui sono solo pedine, prigionieri di un male che tenterà di soggiogarli o annientarli.
Linda Ladd ci accompagna lungo due strade che inevitabilmente collideranno, due percorsi per una sola verità annichilente, perché l’orrore del passato non ha mai fine.
Che dirvi? Bellissimo, travolgente, da togliere il fiato.
Adoro lo stile di questa autrice che sa armonizzare i momenti più intensi e adrenalinici grazie alle peculiarità del personaggio di Claire.
Una donna forte e fragile, un poliziotto tenace al limite dell’incoscienza, con un carattere indomito che nasconde cicatrici profonde, ferite che non vuole ricordare seppellendole sotto sagacia e ironia pungente.
Ancora una volta trovo vincente la struttura narrativa dell’autrice, l’intreccio tra passato e presente che, pagina dopo pagina, ricostruisce uno scenario che lascia senza fiato, in una corsa contro il tempo prima che il male colpisca ancora e vinca.
Stupendo ! ! !







 











SERIE: CLAIRE MORGAN


 01 - Testa a testa - Triskell - Amazon - Recensione: QUI
02 -
Luoghi oscuri  - Triskell - Amazon - Recensione: QUI
03 -
Sorridi e muori











0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.