RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LUOGHI OSCURI - Claire Morgan #2 - di Linda Ladd



Titolo: Luoghi Oscuri
Titolo originale: Dark Places
Serie: Claire Morgan #2
Autrice: Linda Ladd
Traduttrice: Cristina Bruni
Collana: Redrum
Genere: Thriller
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Lunghezza: 384 pagine
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Le tracce dell’assassino…
Finalmente guarita dalle ferite riportate durante l’ultima indagine, la detective Claire Morgan non vede l’ora di tornare in servizio, ma il caso di persona scomparsa di cui si deve occupare si rivela ben presto più intricato e infido delle ghiacciate strade di montagna al lago degli Ozark.
Possono condurre soltanto a…
Nei pressi di una scuola locale, viene rinvenuto il corpo di un uomo appeso a un albero. È ancora vivo, ma non per molto. Qualcuno voleva che il professor Simon Classon soffrisse il più possibile prima di esalare l’ultimo respiro, assicurandosi che riuscisse a vedere l’andirivieni di colleghi e studenti prima di soccombere al veleno che gli scorreva nelle vene.
Luoghi oscuri…
Le temperature glaciali e le nevicate abbondanti rendono le indagini ancora più complicate. Per non parlare delle minacce di morte, incidenti terrificanti orchestrati per recapitare a Claire un messaggio letale. Man mano che si avvicina alla verità, Claire rischierà di rimanere intrappolata nella ragnatela di un maniaco. E nei suoi incubi peggiori.









 

Un mostro era strisciato fuori da luoghi oscuri per creare il caos tra gli innocenti e gli ignari.


Torna Linda Ladd con un nuovo thriller mozzafiato, una storia da brividi di paura, orrore e disgusto.
Anche in “Luoghi oscuri” la narrazione è suddivisa in spacchi temporali che ci parlano di un passato “malato”, una serie di eventi sconvolgenti e violenti che, morte dopo morte, si avvicinano sempre più a Claire.
Un male strisciante e velenoso pronto a colpire alla gola tutto ciò che si pone sul suo cammino, come un angelo della morte.
Appena rientrata dalle ferite e i traumi del caso appena risolto, un caso risorto dal suo passato, vediamo Claire precipitare in una nuova spirale di violenza che potrebbe costarle la vita.
In un inverno gelido e buio una mente malata si muove sullo sfondo di un paesaggio ammantato di bianco.

 

POLIZIOTTA PROSTITUTA APPIATTITA DA UNA STELLA CADENTE.


Nonostante i traumi dell’ultimo caso Claire Morgan, ispettore capo, non ha perso la sua verve pungente e sarcastica, una maschera di freddezza e impassibilità che lentamente mostra le sue prime crepe grazie alla perseveranza e all’amore di Black.
Ebbene sì, Black è ancora presente nella vita di Claire e non intende lasciarsi allontanare dai suoi traumi e dalla convinzione che tutto ciò che le si avvicina inevitabilmente muore.

 

Stavo diventando asociale. Ero anche di cattivo umore. Credo che non tollerassi i professori divorati dai ragni. O i sensitivi che mi dicevano che avevo i giorni contati. O gli stronzi che gestivano pseudo-scuole private.


Fin dalle prime pagine l’autrice, Linda Ladd, ci sconvolge con solitudine e sofferenza.
Rimaniamo paralizzati dall’agghiacciante crudeltà dei bambini.
Lentamente assistiamo all’evoluzione di due menti disturbate, due giovani che provano un piacere morboso e malato dalla sofferenza altrui, sofferenza che elargiscono volontariamente divenendo sempre più cruenta e senza limiti o remore.

 

Mi si accapponò la pelle. Ricacciai giù un’intensa repulsione.
Che mostro possedeva un covo del genere?
Quali atti atroci aveva perpetrato in quell’inferno nascosto sottoterra?


Quando il male colpirà sempre più vicino a Claire, quando tutto ciò che ama diventa un obiettivo, sarà capace di fidarsi o correrà, nuovamente, da sola contro il pericolo?
Tra ragni velenosi, scorpioni letali e serpenti mortali, che strisciano silenziosi nell’ombra, che colpiscono quando meno te lo aspetti, Linda Ladd ci catapulta in un thriller mozzafiato e inquietante, dai contorni fortemente suggestivi.
Luoghi oscuri” è un incubo mortale raccontatoci attraverso lo stile descrittivo unico e particolare che avevo già molto amato in “Testa a testa”, una narrativa pulita e ricca di attimi pungenti, di spensieratezza e sentimenti, di amicizia e rispetto.
Bellissimo, da brividi.
















SERIE: CLAIRE MORGAN



01 - Testa a testa - Triskell - Amazon - Recensione: QUI
02 - Luoghi oscuri






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.