RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SENZA PIU' DUBBI - Marshals #2 - di Mary Calmes



Titolo: Senza più dubbi
Titolo originale: Fit to Be Tied
Serie: Marshals #2
Autrice: Mary Calmes
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Cardarelli
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Suspense
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 230
Data pubblicazione: 9 Luglio 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Miro Jones e Ian Doyle, vicesceriffi federali, sono adesso partner sia sul lavoro che fuori: la calma professionalità di Miro compensa il carattere passionale e irascibile di Ian. Ogni relazione, però, ha dei problemi, e a volte Miro si chiede quale posto abbia nel cuore del suo focoso amante. I nodi d’amore che così di recente li hanno uniti corrono forse il rischio di sciogliersi?

Il loro legame è continuamente messo alla prova da intrusioni familiari, amici benintenzionati e insicurezze personali. Inoltre, devono affrontare una vera e propria prova del fuoco anche al lavoro, quando un vecchio caso di Miro torna a perseguitarli. Ce ne sarebbe abbastanza per convincere Ian a farsi venire dei dubbi riguardo alla sua decisione di impegnarsi con Miro, il quale può solo sperare, a questo punto, che i sentimenti che legano lui e il suo partner siano talmente forti da resistere a tutto.







 

Ero terrorizzato dal fatto che quello che avevamo potesse scivolarci dalle mani mentre entrambi cercavamo disperatamente di trattenerlo.


Finalmente siamo giunti al secondo volume della serie “Marshalls”, amo moltissimo i libri d’azione e intrigo di Mary Calmes, pertanto li aspetto sempre con trepidazione.
Ritrovare i personaggi tanto amati anche di altre serie come Sam Kage è sempre un grandissimo piacere, ogni volta che ho ritrovato scritto il suo nome, aumentava in me la voglia di rileggere una delle serie più belle e indimenticabili, “Questione di tempo”.
Miro e Ian sono finalmente una coppia, innamorati più che mai.
Convivono da sei mesi e stanno tentando di acquisire una stabilità e sicurezza emotiva che, a volte, sembra scivolargli tra le dita.
La nostra storia inizia con i problemi di ogni nuova coppia, piccole discrepanze e insicurezze che infrangono la bolla rosea dell’amore. Miro vorrebbe sposarsi e il rifiuto del compagno fa riemergere le insicurezze e la solitudine di una vita passata tra le mura di un orfanotrofio.
Il desiderio di aver finalmente una famiglia è uno degli aspetti emotivi irrisolti che lo lacerano nel profondo facendolo sentire inadeguato.
Tra insicurezze e gelosie l’unica cosa che non cambia, nel loro rapporto, è la passione sfrenata e la devozione che corrispondono.
Dopo una prima metà della storia costellata dalla routine della loro vita in comune, veniamo catapultati nel pieno di un pericolo mortale tornato dal passato per uccidere Miro, un mostro freddo e astuto che troverà il modo di separarli, di catturare la sua preda.
Un tradimento, giorni di tortura annichilenti e un sadico rischieranno di spezzare in Miro ogni resistenza fisica e psicologica.
Riuscirà a salvarsi o ogni istinto di sopravvivenza cederà al desiderio di morte?



“Ma che cazzo, Ian! Sono il tuo partner. Prima di ogni altra cosa sono quello che...”
“No!” ruggì.
“Prima di ogni altra cosa tu sei la mia vita, stupido stronzo!”


Mary Calmes riesce sempre a dosare con equilibrio i momenti di dolcezza con le scene di passione e sensualità. Riesce sempre a spiazzarci e scioglierci quando i suoi protagonisti, uomini duri e d’azione, riescono ad aprirsi i loro curi senza remore o vergogna.
È impossibile non ritrovarsi coinvolti nelle sue storie, temere e tifare per i suoi uomini dalle personalità complesse e ricche di spessore psicologico, uomini pronti a morire per proteggere ciò che amano di più.
Anche se in “Senza più dubbi” c’è un netto distacco tra le due parti della storia, e nella parte di pura azione ho percepito alcune incongruenze, non mi è stato possibile non appassionarmi, ancora una volta, a Miro e Jones, a lasciarmi coinvolgere e temere per loro.
Consigliato.



















SERIE: MARSHALS



01 ~  Senza più scuse ~ Dreamspinner ~ Amazon ~ Recensione: Qui
02 ~  Senza più dubbi  ~ Dreamspinner ~ Amazon
03 ~  Tied Up in Knots ~ Inedito in italia 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.