RECENSIONE IN ANTEPRIMA: I VERI COLORI - Il vero amore #2 - di Anyta Sunday



Titolo: I veri colori
Titolo originale: True Colors
Serie: Il vero amore #2
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Eloriee
Genere: Contemporaneo

Editore: Self Publishing
Prezzo Ebook: € 4,99 - Disponibile con Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2019

Acquista

AMAZON






Oskar era il migliore amico di Marco. Era tutto per lui. Il suo giallo sole.


Ma quello era prima. Prima che Marco smettesse di essere un ragazzo popolare. Prima che imparasse a convivere con le cicatrici e con il dolore. E prima che Oskar distruggesse la loro amicizia.

Ora il ragazzo della porta accanto è tornato, determinato a riallacciare i rapporti con lui, e Marco ha più paura che mai. Paura di essere ferito. Paura di essere umiliato.

Paura di innamorarsi.

Riuscirà Oskar a farsi strada tra quei timori, fino a raggiungere il suo cuore?




“I Veri Colori” è un romanzo M/M che include: da nemici ad amanti, ragazzi della porta accanto, prima volta, romance a “cottura lenta” e una generosa dose di tensione sessuale irrisolta.

È un libro autoconclusivo, con un lieto fine, che può essere letto a sé stante.








 

Non mi era mai importato di assegnare un colore ai miei giorni, ma nel vedere Oskar inondato dalla luce calda dell’inverno, giallo sole mi balenò subito in mente. Non per la giornata, per lui.


Amo moltissimo i libri di Anyta Sunday, le sue storie a cottura lenta, le dinamiche spesso travagliate ma non appesantite da un angst eccessivo. Vicende spesso allietate da un pizzico di ironico sarcasmo e da situazioni di divertito imbarazzo.
Anyta Sunday ha sempre un tocco delicato nello stile narrativo, una grazia e una dolce sensibilità nel tratteggiare i suoi personaggi. Ci parla di malinconia, primi amori e sentimenti attraverso emozioni che soffiano lievi come una brezza estiva. Ci racconta di melodie che salgono e scendono lungo tutta la scala delle emozioni umane.


La gola mi fa male a ogni respiro, tenendo vivo il dolore superficiale. Mantenendomi in contatto con le ferite e la rabbia che mi marciscono sottopelle. Con la sottile sensazione di essere giustificato.


“I veri colori” si svolge lungo una linea temporale contemporanea al primo volume della serie, ma non preoccupatevi perché può essere letto indipendentemente dal primo.
Questa è la storia di Marco e Oskar, è la storia di un’amicizia, una fratellanza, che si è spezzata e ha portato a una frattura che è dolore. Molte sono le cicatrici di Marco, cicatrici emotive e fisiche che ne hanno condizionato ogni speranza di riuscire a vivere una vita senza vergogna. Non riesce ad accettarsi, vivendo così un’esistenza ai margini, nascondendo sé stesso a tutti.
Il ritorno di Oskar scatena odio e amore, riporta a galla emozioni e sensazioni mai sopite o affievolite. Viviamo la sua malinconia e tristezza, la sua rabbia e il rifiuto nel perdonare una viltà che lo ha annientato totalmente.


“Ti amo da morire, Oskar. Fa male. Ti amo e non riesco a smettere di dirlo. Sono innamorato perso di te. Ti ho sempre amato.”


Marco ha paura, timore di lasciarsi andare, di approcciarsi alla vita, di essere rifiutato, di veder riflesso negli occhi disgusto e compassione. Viviamo i tentativi di Oskar di riallacciare l’amicizia, percepiamo il pentimento e la devastazione di aver perso l’unica cosa veramente importante della sua vita.
Assistiamo a liti e battibecchi, cattiverie e fughe.
Sarà con calma, pazienza e determinazione che finalmente impareranno ad aprirsi nuovamente uno nell’altro, confidandosi e confessandosi, imparando nuovamente a comunicare e a fidarsi.
Impareranno a lasciar andare il passato per ricostruirsi finalmente un futuro insieme.


La mia pelle è macchiata dal dolore del passato. Il ragazzo che mi ha fatto ogni centimetro della sua bruttezza, ora è l’uomo che mi bacia come se fossi ancora bello.


È attraverso i colori che Marco ci racconta la sua storia, colori che racchiudono emozioni, che ne determinano il cammino alla ricerca del suo giallo sole, il primo colore della sua vita e il più importante, il colore di Oskar, del suo amore, del suo per sempre.
Una storia intrisa di malinconia per un amore dolcissimo e indistruttibile.


Getto via la spada di Devin e raccolgo tutti i colori. Rosso per coraggio, forza, determinazione.
Viola per orgoglio, dignità, indipendenza, magia. Verde per crescita, speranza, sicurezza.

 

 

 

 

 











SERIE: IL VERO AMORE


01 - La vera fortuna - Recensione: QUI
02 - I veri colori





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.