RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FRAT BOY AND TOPPY - Theta Alpha Gamma #1 - di Anne Tenino



Titolo: Frat boy and Toppy – Edizione italiana
Titolo originale: Frat boy and Toppy
Serie: Theta Alpha Gamma #1
Autrice: Anne Tenino
Traduttrice: Micol Mian
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 222 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2019

ACQUISTA


TRISKELL - AMAZON






Brad è bravissimo a soddisfare le aspettative degli altri. Fare lo stesso con le proprie, però, non gli riesce altrettanto bene. Prendiamo la storia dell’omosessualità. Okay, sì. Gli ci è voluto un incontro mattutino con il culo nudo e peloso di un compagno di confraternita per ammetterlo, ma adesso sa la verità. La sua vita gay può iniziare.

Purtroppo, non è così semplice. Non ha ancora ben stabilito come fare coming out con nessuno, neanche con Sebastian, l’assistente strafigo del suo corso di Storia. Sebastian è tutto quello che Brad non è: intellettuale, raffinato, villoso. Gay dichiarato. E non sembra interessato a lui, nemmeno quando Brad si rende ridicolo cercando di attirare la sua attenzione.

Un punto per l’idiozia: Sebastian fa ben più che notarlo, se lo porta a letto. Brad è già stato con un sacco di ragazze, ma con lui il sesso è tutta un’altra storia: erotico, travolgente, impetuoso e un po’ dominante in un modo che lo fa impazzire. Ma quando quel sesso fantastico diventa qualcosa di più – oserà pronunciare la parola che inizia per “A”? – Brad deve accettare l’umiliante realtà: Sebastian non prova lo stesso. O forse sì? Dopotutto, anche i dottorandi possono essere idioti riguardo alle questioni di cuore.








 

Brad riaprì gli occhi di scatto. Porca. Puttana. Era gay. E aveva il cazzo duro come un chiodo da ferrovia. In fondo, il sospetto un po’ l’aveva già avuto. Quella consapevolezza discese su di lui, ricoprendolo e penetrando nella sua pelle. Come limatura di metallo su una calamita. Olio su plastica. Sugo alla marinara su una maglietta bianca. A quanto pareva l’omosessualità l’aveva preso in simpatia, e dubitava che sarebbe riuscito a rimuoverla con qualche lavaggio.



Se avete voglia di leggere una storia leggera, divertente al limite del bizzarro, sicuramente “Frat boy and Toppy” non dovete lasciarvelo sfuggire.
L’inizio è già spumeggiante e ilare, viviamo la presa di coscienza di Brad in maniera autoironica ed esilarante. Brad è confuso e spaesato, teme il momento in cui dovrà rivelare a tutti la sua sessualità.
La sua rivelazione scatena il bisogno di sapere di provare, un desiderio che diviene sempre più un bisogno, una fame disperata.
Assistiamo alle sue sperimentazioni in solitudine tra lacrime di divertito spasso e stupore per “l’originale inventiva”.

 

Aveva risvegliato un drogato. Uno di quei ragazzi rari e speciali che - una volta compreso di desiderare i maschi - ne aveva bisogno. Bisogno davvero.


Il passo dalla teoria, dai tentativi auto-erotici alla pratica a due è molto breve, un progresso che sa regalarci momenti di forte sensualità ed erotismo sfrenato.
Sebastian è un giovane uomo sicuro di sé e della sua sessualità, un giovane che però non crede nell’amore e mai l’ha provato.
Diventare mentore, del cammino erotico di Brad, lo porta ad abbassare inconsapevolmente ogni barriera, ogni muro eretto intorno a un cuore che teme di essere ferito.
Le interazione tra Brad e Sebastian sono ricche di tenerezza e lussuria, imbarazzo e bisogno.
Viviamo la loro eccitazione che spesso è ansia e urgenza di avere sempre di più, senza rendersi conto che i sentimenti si stanno insinuando nel profondo dei loro cuori.

 

Aveva ferito Brad. Era uno stronzo. Ergo, gli serviva una birra.


“Frat boy and Toppy” è una storia frizzante che ci dona un’impressione di superficialità e svagatezza ma che in realtà ci parla di tematiche serie e spesso sofferte.
L’autrice, Anne Tenino, attraverso uno stile leggero e spiritoso ci parla di negazione e rivelazione, affronta la paura del giudizio e della presa di coscienza di sé stessi.
Viviamo la paura paralizzante e la lotta emotiva tra onestà e bugie, realtà e finzione.
Attraverso una narrativa fluida e sagace, uno stile ironico e disimpegnato, assistiamo al cammino di due giovani che affrontano le loro paure più grandi.
Tra sbagli e pentimenti, insicurezze e sentimenti, vivremo attimi di commozione e dolcezza fino al capitolare di ogni riserva e vivere appieno l’amore che provano divenendo più forti e sicuri di sé.

 

“Sì. L’amore è come un buco nel petto da quando te ne sei andato.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.