RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PRIMA CHE CALI IL GIORNO - The Vault #2 - by Mary Calmes



Titolo: Prima che cali il giorno
Titolo Originale: Late in the Day
Serie: The Vault #2
Autrice: Mary Calmes
Traduzione: Sara Linda Benatti
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 186
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Secondo libro della serie La Volta

Terrence Moss. Conrad Harris. Gold Team Leader. Darius Hawthorne. La Volta. Fare il giocoliere con tutti questi nomi per alcuni potrebbe essere un problema, ma per Darius è la quotidianità. Quando un capitolo della sua vita si chiude, lui si lascia alle spalle un nome e le persone a esso collegate. In oltre quarant’anni è riuscito a tenersi alcuni colleghi, perfino qualche amico, ma nessun compagno. Qualcosa però sta cambiando.

Il più recente capitolo della sua esistenza si apre su uno scenario completamente diverso: una casa stabile, un’identità recuperata, una famiglia improbabile, e adesso la possibilità di incontrare di nuovo il solo uomo che Darius abbia mai amato, Efrem Lahm. I motivi della loro separazione sono ancora validi e sembra impossibile che i due possano fidarsi l’uno dell’altro. Ma Efrem ha già deciso che non lo lascerà andare… e Darius dovrà decidere se vuole mettere a rischio il suo cuore, prima che cali il giorno. 







Finalmente conosciamo il passato di Darius/Terrence/Gold Team Leader/Conrad/La Volta...
Veniamo a conoscenza che prima di essere un Killer, molto conosciuto e temuto, era un soldato semplice dell'esercito molto abile e addestrato, serio e meticoloso, solo e chiuso in sé stesso sino a quando ha posato gli occhi sull'ufficiale più sexy del mondo: Efrem.
L'unico uomo che abbia destabilizzato e catturato il suo cuore e la sua anima...
Una relazione vissuta nell'ombra, visto il contesto militare purtroppo, che dopo un fattaccio omofobo li ha tenuti lontani per ben 16 lunghissimi anni.
Anni di sofferenza e solitudine per entrambi, anni di vita non vissuta appieno, anni senza amore.
Wow
Un incontro/scontro fortuito li rimette in gioco: la Volta e un agente della SWAT, una sala dell'interrogatorio, molte domande, molti dubbi, tante incertezze dovute dalla lontananza forzata.


“Darius?” chiese rauco, mentre arrivava da dietro il tizio con un fucile d’assalto M-4 puntato su di me.
Non sentivo il mio nome uscire dalle sue labbra da più di sedici anni; era confortante e spaventoso allo stesso tempo.
“Efrem,” risposi all’unico uomo che avessi mai amato.
Restammo lì a fissarci, e tutto quello che vedevo era il verde. I suoi occhi…



La vita di Darius è stata molto impegnativa, un misto tra Mikkelsen in Polar, i vari James Bond e Cruise in Mission Impossible, in versione MM, cioccolatosa e senza tutto quel sesso in mezzo.
Ritroviamo vari protagonisti di altri libri della Calmes, molto amati da noi lettrici accanite del genere:
Dante, il protagonista di Un'altra volta, che ha stravolto la vita dei nostri ragazzi; Duncan, il marito di Aaron, un caro amico di Darius; una piccola gemma con Miro di Senza più scuse, per farci conoscere al meglio un "collega" assassino della Volta, Rahm; naturalmente ritroviamo Trev e Landry di Mio e Ceaton, Brinley e la loro piccola cerchia di amici di Basta un giorno
 Il passato e il presente si amalgamano in maniera perfetta in questo libro, dando vita ad una storia triste e commovente, facendoci conoscere i pensieri di Darius, che con la sua "voce narrante" ci apre il suo cuore, ci svela i suoi segreti più profondi e le sue paure.
Un uomo che ha sempre vissuto da solo e con pochissimi amici si ritrova "pensionato" e con una famiglia allargata, con un ruolo molto importante da portare avanti e con persone che gli copriranno le spalle, amici che faranno di tutto per e con lui.
Un grandissimo cambiamento che sconcerta il nostro protagonista, aggiungiamo il ritorno dell'amore perduto e ci ritroviamo un Terrence stralunato e insolitamente ansioso...

 

“Mister Homeland sa tutto di te? Sì o no?”
“No,” dissi.
“Lo sa che cosa fai?”
“No, però gli piacerebbe,” risposi con un’occhiata rapidissima a Efrem. “È per questo che è qui.”
“Questa è una bugia,” obiettò Efrem in tono piatto.

 


Sarà la volta buona per la Volta?
Avrà anche lui il suo lieto fine?
Efrem lo amerà ancora oppure lo starà usando per carpire i suoi segreti?
Non posso svelare altro, posso solo dire che la Calmes mi ha fatto innamorare di un altro suo personaggio: dopo il mio duo Jory-Sam, il mio piccolo cuoricino ha fatto spazio a Darius...un ex killer spietato dal cuore d'oro.
Sarà da leggere, secondo voi?
Vi posso dire solo una cosa...
L'autrice è la Mary Calmes, ha creato con la sua fantasia tanti personaggi favolosi, ci ha fatto sognare, ridere e piangere contemporaneamente.
E ho detto tutto.


















SERIE THE VALUT / LA VOLTA


01 ~ Basta un giorno - Dreamspinner - Amazon - Recensione: QUI
02 ~ Prima che cali il giorno - Dreamspinner - Amazon  




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.