RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DISSONANZA - di Dawn Blackridge



Titolo: Dissonanza
Autore: Dawn Blackridge
Editore: Self publishing
Genere: Contemporaneo m/m
Formato: ebook, mobi, pdf
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 28 Marzo 2019

Acquista

AMAZON






Dissonanza = Qualsiasi accostamento che produca un effetto disarmonico o discordante, dissonanza d’idee, di opinioni, di sentimenti.

La vita di Kevin è una dissonanza continua, fin da quel giorno maledetto in cui, bambino, dopo ripetuti abusi, assiste a un evento traumatico che gli avrebbe distrutto la vita. La musica, la scrittura e Katie sono i suoi unici punti fermi in un mondo del quale non vorrebbe far parte.
Marc è un editore, il suo lavoro e i suoi amici sono tutto ciò che ha. Vorrebbe un compagno, tuttavia, nessuno fino a ora ha acceso dentro di lui quella fiamma che vorrebbe sentire. E poi legge questo nuovo manoscritto di uno scrittore esordiente, lo incontra e qualcosa scatta.
Kevin ha bisogno di aiuto, tanto, e Marc prova con tutto se stesso a stargli vicino e, da una scintilla, ciò che si scatena tra loro due è un incendio inarrestabile.
Non resta che una domanda: si bruceranno entrambi?  










“La musica ed io abbiamo una perfetta connessione, non c’è alcuna dissonanza tra di noi, al contrario del resto della mia vita.”


Amo lo stile di Dawn Blackridge, uno stile che ci parla di storie sofferte e anime lacerate.
Amo profondamente la sua narrativa ricca di una delicatezza così struggente che riesce sempre a colpirti e commuoverti.
Fin dal principio impattiamo con una realtà sconvolgente, eventi inspiegabili e inaccettabili che l’autrice ci descrive con rispetto e riserbo.
Nessuna frase, o parola, è volta a rimarcare un orrore che annichilisce la mente.
Ventuno anni sono passati, anni di una “vita” vissuta ai margini, di un’esistenza condannata tra paure e fobie.
Kevin è un uomo oramai, un uomo dolcissimo, chiuso in sé stesso, prigioniero di un dolore e di cicatrici profonde che ne condizionano ogni gesto e azione. Tutta la sua esistenza è volta ai margini, nascosto nell’ombra, una sfocatura sullo sfondo della vita, una dissonanza che nessuno vede o percepisce.
Sarà Marc a capire, a vedere oltre, a percepire il grido muto di un’anima lacerata e sconfitta.
Marc sarà capace, con amore e pazienza, a farsi strada tra le difese di Kevin, riuscirà con sensibilità e delicatezza ad aprirsi un varco per donare amore e speranza.

 

E lo amava e sarebbe arrivato il giorno in cui sarebbe stato in grado di dirgliele anche lui.


Quando tutto sembra migliorare, quando lentamente, passo dopo passo, Kevin comincia ad aprirsi alla vita, una nuova ingiustificabile tragedia si abbatterà sulla sua esistenza, annientando ogni speranza.
Sarà capace Marc di salvare il suo amore o Kevin precipiterà per sempre nell’oblio?

 

Però è incredibile come una persona possa spezzarti il cuore e come tu possa ancora amarla con tutti quei piccoli pezzi che ti restano nel petto.”


Dissonanza” di Dawn Blackridge è una storia di struggente commozione, di dolcezza e speranza, di amore e sostegno che l’autrice dedica a tutti coloro che lottano nonostante le avversità.
Consigliatissimo.

Si sentiva definitivamente integro, quella dissonanza che percepiva dentro di sé, come uno strappo nella sua anima, una lacerazione che non credeva sarebbe mai guarita, era come ricucita.
E lo doveva a Marc.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.