RECENSIONE IN ANTEPRIMA: QUANDO TI TOCCO - Mates #4 - di Cardeno C.



Titolo: Quando ti tocco
Titolo originale: To touch you
Serie: Mates #4
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Valentina Chioma
Genere: Paranormal
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 266 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






 «Si chiama Salvatore Rossi. È un vampiro. Ed è il mio vero compagno.»

Facendo affidamento solo su se stesso, Salvatore Rossi è fuggito da un’esistenza senza prospettive e ha raggiunto l’apice del successo negli affari. Proprio quando ha tutto ciò che ha sempre desiderato, il destino gli lancia una sfida a cui non può far fronte da solo, e un giovane mutaforma arriva in suo soccorso.

Sin dalla sua infanzia, la famiglia di Yoram Smith è certa che il ragazzo diventerà Alfa e salverà il branco dalla lenta rovina. Quando arriva il momento per un nuovo capo branco, Yoram è costretto a destreggiarsi tra il doversi prendere cura di un branco frammentato e l’occuparsi di un compagno assente. E la sua forza ne soffre.

La trasformazione in vampiro non ha modificato la filosofia di vita di Salvatore: se non dipendi da nessuno, nessuno potrà deluderti. Ma quando il ragazzo che gli ha salvato la vita diventerà un uomo bisognoso del suo aiuto, il freddo vampiro dovrà ritrovare la sua umanità. 







In questo quarto volume della serie Mates conosciamo Yoram, il pronipote di Ethan Abbatt, e come il fratello della nonna condivide con lui il problema del troppo sangue.
 Vi ricordate?
 Yoram a 7 anni incontra per pura casualità il suo compagno predestinato, l'umano Salvatore Rossi...

Il giovane Smith è nato Alfa e, dopo tante peripezie, intrighi e cattiva gestione dei capi precedenti, cercherà di guidare al meglio il branco non proprio unito di Miancarem.

La loro storia l'ho trovata un pochino più travagliata delle precedenti: sia per il carattere altruista, dolce e combattivo del lupacchiotto con una grande famiglia amorevole alle spalle, sia per quello chiuso, introverso, anaffettivo, calcolatore e solo come un cane del neo vampiro.
Mi ha fatto molta tenerezza Sal, con i suoi modi freddi, con la sua inadeguatezza nel mondo dei vampiri, con il suo totale distacco emotivo verso i sentimenti degli altri.
Un cuore di ghiaccio che si scioglie pian piano appena posa lo sguardo su un maturo aitante e sexy mutaforma...
 Ho adorato tantissimo Yoram, un piccolo clone del mio amatissimo Ethan, innamorato ma non asfissiante, si destreggia tra un branco con tanti problemi sulla fiducia e un compagno non molto amorevole e soprattutto assente.
Ne vogliamo parlare del cugino irriverente, simpaticissimo e sempre presente Toby???
Grasse risate con le sue uscite divertenti, impertinenti e canzonatorie, con quel tocco giusto di veridicità...
Un mito.


«Uh, sì, lo so. Sei il suo compagno, non la sua banca del sangue, e io non sono il maledetto UPS. Se vuole quello che hai, può venire quaggiù a succhiarselo lui stesso.» Yoram aprì la bocca per replicare, ma poi ripensò alle sue parole e scoppiò a ridere. «Che c’è?» chiese Toby. «Davvero, cosa c’è?» Sbatté le palpebre un paio di volte e poi gli si stampò un sorriso sul volto. «Okay, è stato divertente. Sono un grande.»


In questo libro ritroviamo gli altri personaggi dei volumi precedenti, che cercano in qualche modo di dare una mano:
I miei amati Ethan & Miguel, la principale fonte di ispirazione e di delucidazioni dei nostri 2 protagonisti, e soprattutto un aiuto importante per la loro relazione.
Korban Keller, migliore amico di Yoram, e infine Jonah & Zev, sempre pronti ad aiutare in caso di bisogno.
Parenti e amici sempre presenti, che conquisteranno il cuore solitario del nostro vampirello bisognoso di tanto affetto...
Cardeno 💙💚💛💜
Non c'è bisogno di dire che consiglio la lettura, vero?















 

  


SERIE MATES:

01 ~ Risvegliami ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: Qui
02 ~ Per sempre ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: Qui
03 ~ Nei tuoi occhi ~ Triskell ~ Amazon ~  Recensione: Qui
04 ~ Quando ti tocco ~ Triskell ~ Amazon 



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.