RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CONTRO LA MAREA - Kick at the darkness #2 - di Keira Andrews



Titolo: Contro la marea
Titolo originale: Fight The Tide
Serie: Kick at the darkness #2
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Sara Linda Benatti
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 294 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Alla deriva in un mondo post apocalittico, tutto quello che hanno è… se stessi. Sarà abbastanza?
Un virus che trasforma gli infetti in assassini simili a zombie si sparge come un incendio trasformando il mondo in un caos senza legge. Gli innamorati Parker e Adam sono in fuga in mare aperto quando sentono un messaggio che arriva da un posto chiamato Salvation Island, che dovrebbe essere un rifugio sicuro.
Orfano sin da quando era bambino, il lupo mannaro Adam ha sempre desiderato un branco. Non vede l’ora di indagare su quell’isola, ma Parker non crede nemmeno per un nanosecondo che ci si possa fidare di quella voce alla radio. Lui non si fida di nessuno tranne Adam, ed è deciso a continuare così. Non hanno bisogno di nessuno a complicare la loro lotta per la sopravvivenza. Oppure sì?
In alto mare il pericolo può arrivare alla superficie in un batter d’occhi, e se Parker e Adam non fanno attenzione, la corrente li trascinerà sotto.

Attenzione: nel romanzo vengono rappresentate scene sessualmente esplicite con contenuti forti







 

Quella parte della sua vita era finita... quella parte del mondo. Ma Parker era lì, ed era reale.


Avevamo lasciato finalmente in salvo, su una barca a vela nel mare, Adam e Parker.
Dopo un primo volume di fughe e orrori, pericoli e amore, in questo secondo capitolo l’autrice, Keira Andrews, rallenta la narrazione regalandoci una storia più riflessiva ed emotivamente interiorizzata.
Sono passati due mesi soltanto, solo due mesi dal principio della fine.
Adam sa che la sua vita è finita, il mondo come lo conoscevano non esiste più, ma Parker è reale ed è salvo insieme a lui, farà ogni sforzo possibile, qualsiasi sacrificio, perché nulla lo porti via.

 

Lì, premuto contro il suo calore, con il battito del cuore di Parker che gli riempiva le orecchie e annegava qualsiasi altra voce, nient’altro aveva importanza. Lì insieme erano al sicuro.


Su una vela in mezzo al mare Parker inizialmente è più forte e determinato, ma la fragilità che nasconde nel profondo della sua anima è in agguato, pronta a colpirlo e piegarlo nella paura e nell’irrazionalità.
Ricordare l’orrore vissuto dall’inizio dell’epidemia, la fuga per giungere in una comunità che li aveva accolti e poi traditi, gettano l’ombra della diffidenza più totale in ogni azione, interazione di Parker con gli estranei.
Ricordare le torture subite da Adam e subire un aggressione, sono gli eventi che lo getteranno nella paura, nella sfiducia e nel sospetto continuo.

 

“Ma non importa cosa succederà, la mia vita è con te. Branco o non branco, isola o non isola. Qualunque cosa accada, tu sei la mia casa.”


Vivremo insieme a loro la dolcezza e la passione del loro amore, ma assisteremo anche al lento erodersi della razionalità di Parker.
Salvation Island, una voce tra le scariche elettrostatiche nell’etere che raccontano di un silenzio devastante, di una solitudine sempre più totalizzante. Un isola mai esistita sulle mappe sarà un’utopia, un segno di speranza o una trappola mortale?
Tra il diniego di Parker, il suo non sentirsi “abbastanza”, tra morte e dolore, responsabilità e speranza, la sua mente raggiungerà il punto di rottura.
Sarà capace Adam di salvarlo o un colpo di pistola metterà fine a tutto? A voi la possibilità di scoprirlo.
“Contro la marea” è una storia bellissima in cui le fragilità emotive troveranno la forza di essere superate grazie alla fiducia, al rispetto e all’amore perché lottando insieme, uniti in gruppo si è più forti.




















KICK AT THE DARKNESS SERIES:


01 - Contro la tenebra - Triskell - Amazon - Recensione: QUI
02 - Contro la marea - Triskell - Amazon




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.