Recensione in Anteprima: Contro la tenebra di Keira Andrews



Titolo: Contro la tenebra
Titolo originale: Kick at the Darkness
Serie: Kick at the Darkness #1
Autore: Keira Andrews
Traduttore: Sara Benatti
Genere: Paranormale
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 258 pagine
Prezzo: 5,99 €
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2017

Acquista

TRISKELL - AMAZON







Per sopravvivere all’apocalisse zombie, prima dovranno sopravvivere l’uno all’altro.
Parker Osborne, matricola del college, sta passando il peggior giorno della sua vita. Si è messo in imbarazzo da solo cercando di rimorchiare un ragazzo carino, a scuola non si è ancora fatto nessun amico, e l’assistente della professoressa, un tizio ridicolmente sexy, ha dato un pessimo voto al suo saggio. Ha intenzione di mollare il corso di Adam Hawkins sul Cinema e di ricominciare da capo domani, dopo aver tenuto ben bene il broncio.

Ma sta per scoprire com’è una brutta giornata di quelle vere... se riesce a sopravvivere alla notte.
Viene rilasciato un virus che trasforma le persone infettate in assassini simili a zombie. Quando quelle creature rapidissime e agghiaccianti sciamano nel campus, Parker riesce a fuggire solo perché Adam lo carica sul sellino posteriore della sua fidata moto. Adesso sono in fuga... e bloccati l’uno con l’altro.


Quando non si spostano con la moto, combattono contro gli infetti in una sanguinosa lotta per la sopravvivenza. La loro unica speranza è andare verso est, dove c’è la famiglia di Parker. Ma Adam, l’orfano, nasconde un segreto che non è certo Parker possa accettare: è un lupo mannaro. Riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro quanto basta per trovare un po’ di luce in tali giorni di tenebra? 








Ma non è successo, perché ti ho dato un brutto voto, e perché sono stato abbastanza fortunato da incontrarti. Perché avevamo bisogno uno dell’altro. Forse, se il mondo fosse rimasto quello che era, non ti avrei mai conosciuto. Ma adesso non riesco a immaginare la mia vita senza te.


Prendete un po’ di follia, aggiungetevi un pizzico di fantasy e condite il tutto con dolcezza e amore e otterrete “Contro la tenebra”.
Cosa raccontarvi senza fare spoiler? Praticamente niente.
Questo libro comincia come tanti, Lui incontra Lui e da quel momento... state pensando
male ...
Si detestano. 

Parker, una matricola, è molto timido e ha difficoltà a relazionarsi con i coetanei. Si percepisce in lui una forte carenza di autostima che lo porta, inevitabilmente, a chiudersi e isolarsi.
Adam è più grande ed emana una forte sicurezza in sé enfatizzata anche dal suo aspetto fisico che lo rende sexy e tenebroso.
Siamo così belle rilassate e tranquille a leggere quando, improvvisamente, tutto precipita. Una storia che ci richiama alla memoria una serie di filoni cinematografici e letterari apocalittici ma con un pizzico di originalità in più.
Una storia veramente bella che ci cattura e coinvolge completamente trascinandoci in una fuga adrenalinica. Un libro che ci racconta come Parker e Adam, insieme, riescano a sopravvivere in un mondo improvvisamente impazzito in cui il più forte, il più scaltro o il più veloce a scappare riesce a sopravvivere. 
Una storia che ci avvince e ci rende partecipi della trasformazione della nostra quotidianità in un qualcosa di “possibile” e terrificante.
Bellissimo è anche vivere l’evolversi emotivo e caratteriale dei protagonisti; notiamo, quindi, Parker scoprirsi, via via, più coraggioso e risoluto nel momento del pericolo e in difesa del suo amore per Adam, mentre affiorano le ferite e l’insicurezza di Adam, una solitudine che solo Parker saprà sanare.
Un genere molto diverso dai libri da me precedentemente letti di Keira Andrews, una storia raccontata in maniera impeccabile e dolce come lei sa sempre donarci.



Prendendogli il viso tra le mani, Adam strofinò il naso contro il suo. “Che cosa c’è che non sia folle, adesso? Non sappiamo cosa succederà domani. Innamorarmi di te è stata l’unica cosa fantastica che è venuta fuori da questo casino. L’unica per cui valga la pena di reggere tutto il resto”.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.