Titolo: Un'altra occasione
Serie: Sotto la superficie #2
Autrice: Ilari C.
Genere: romance MM contemporaneo
Editore: Self Publishing
Pagine: 228
Prezzo: ebook € 3,99 - cartaceo € 12,99
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2018
Acquista
AMAZON
Cristian e Samir vivono insieme da qualche mese, decisi a difendere la loro privacy e la loro felicità. Ma gli imprevisti sono dietro l'angolo e quando un infortunio rischia di mandare a monte la carriera di Samir, rendendolo insofferente, la pazienza di Cristian sarà messa dura prova.
Non è solo con il carattere difficile di Samir che Cristian deve lottare, ma anche con chi non vede di buon occhio la loro relazione, a cominciare da Marc, che è ancora innamorato di Cristian, e dal padre di Samir che ricompare dopo anni di silenzio, apparentemente per chiedere perdono a suo figlio.
Quando l'amore, il desiderio e l'avidità si intrecciano niente è più come sembra ed è facile cadere nella rete degli inganni. Perdersi è semplice, ritrovarsi meno. Avranno Cristian e Samir un'altra occasione?
Un'altra occasione è il secondo volume autoconclusivo della serie Sotto la superficie, ed è un romance MM adatto a un pubblico adulto.
Avrebbe resistito a tutto per Samir, e tutto avrebbe fatto per soddisfarlo.
Voglio essere onesta con voi, sinceramente ho avuto un po’ di paura e apprensione, nell’iniziare a leggere “Un’altra occasione”, seguito di “Sotto la superficie”.
Ho temuto il dover riaffrontare il dolore di Cristian e Samir, due uomini “duri” ma fragili nel loro intimo, due sportivi in un mondo in cui è ancora difficile essere gay, essere liberi d’amare.
Li abbiamo conosciuti attraverso il dolore di un passato mai dimenticato, le paure di un mondo morboso, fatto di attenzioni mediatiche invasive e tifosi troppo spesso, forse sempre, omofobi.
Li abbiamo però anche amati per la loro tenerezza, per il bisogno di aggrapparsi a questo amore e viverlo lontano da tutto e tutti.
Li avevamo lasciati riuniti e innamorati più che mai ma gli ostacoli nella loro vita si ripresentano ancora più agguerriti e difficili da superare.
Tra la gelosia e le ripicche, tra liti e rappacificazioni, un infortunio mette a rischio la carriera di uno di loro due, gettandolo nello sconforto, precipitandolo in un vortice di dolore e meccanismi di difesa malsani.
Disperazione e depressione creano fratture imprevedibili in un rapporto già fragile, una relazione fatta di insicurezze e paure.
A volte l’amore da solo può non bastare.
Mentre la tensione sale, rabbia e frustrazione, liti e fughe improvvise, minano definitivamente le fondamenta della coppia.
Quando il padre di Samir tenterà di rientrare nella sua vita, le ferite e i desideri mai sopiti si risveglieranno prepotentemente confondendolo.
Lui sa la verità, ma il veleno di suo padre gli si insinua sotto pelle confondendolo e soffocandolo nella ricerca di quell’amore e approvazione che non ha mai avuto.
Quando nell’instabilità emotiva di Samir si inserisce anche Marc, che rivuole Cristian, la rottura sarà inevitabile.
Riusciranno Cristian e Samir a ritrovarsi? Scopriranno le bugie e gli inganni che li hanno allontanati ma non hanno saputo spegnere l’amore che provano?
“Vuoi tornare a casa con me?”
Non c’era altra cosa che Samir volesse di più di quella, voleva tornare al luogo a cui finalmente aveva scoperto di appartenere: ovunque fosse Cristian.
“Vengo ovunque tu voglia. Tu sei la mia casa”, gli sussurrò.
All’autrice Ilaria C., che sta scrivendo il terzo volume sull’amore di Samir e Cristian, le chiedo, in ginocchio se preferisce, di non farli più soffrire così.
“Un’altra occasione” è un libro che consiglio assolutamente, una storia d’amore e accettazione meravigliosa, un seguito perfetto senza cali o cedimenti nello spessore emotivo e psicologico dei suoi personaggi.
Una storia unica e indimenticabile.
0 commenti:
Posta un commento